Risultati da 1 a 5 di 5
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito Service Pack, licenze e manutenzione

Buongiorno,
    volevo chiedere due cose agli utenti Inventor:

1) Se il contratto di manutenzione viene disdetto, si ha ugualmente diritto a ricevere i SP dell'ultima versione di Inv acquistata, finche questa e' supportata dalla casa?

2) Il trasferimento di licenza da un pc ad un altro come viene gestito? Si usa un portale web sul sito Autodesk?
    In tal caso, tale portale e'a ccessibile anche fuori manutenzione?

Lo chiedo perche' con Siemens non si puo' fare ne 1) ne tantomeno 2), e loro dicono che anche le altre aziende facco cosi', per cui volevo sincerarmene.

Faccio la stessa domanda anche su SWX e PTC.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di ReFazzi
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista-costruttore
    Regione
    Marche-Abruzzo
    Software
    Inventor 2012 W7-64

Predefinito

I Service Pack sono sempre disponibili a tutti. I bonus Pack sono delle migiorie riservate alle Subscription attive.
    Il trasferimento della licenza tra computer è una funzione disponibile tra le utility che inventor istalla.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReFazzi Visualizza Messaggio
    I Service Pack sono sempre disponibili a tutti. I bonus Pack sono delle migiorie riservate alle Subscription attive.
    Il trasferimento della licenza tra computer è una funzione disponibile tra le utility che inventor istalla.
    Ti ringrazio per le informazioni.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

per SE avevo chiesto a suo tempo per usarlo su portatile quando sono visita da un cleinte, nel senso che siccome in azienda la gente lavora a me serviva un trasferimento licenza o qualcosa del genere che mi permettesse di fare vedere al cliente il lavoro ma allo stesso tempo che in ufficio la gente continuasse a lavorare. l'unica cosa che mi hanno detto è che dovrei acquistar euna specie di chiavetta usb che mi permette questo tipo di trasferimento. Per solidworks invece la cosa è diversa in quanto io posso installare oltre la normale licenza anche la licenza "home" su un altro pc e qui il controllo avviene se tutti e 2 i pc sono collegati ad internet.La licenza Home serve appunto all'utente che lavora in ufficio ma alla sera puo lavorare anche a casa.
    Per Pro/e avevo chiesto per pro/mecahnica in modo tale da poter visualizzare i risultati del fem ( non per fare calcoli) ma solo visualizzarli in modo fa poter cambiare il fattore di scala, passare dall visualizzazione di deformazione a quella di tensione, ma anche qui mi hanno detto che devo prendere una licenza.
    Per inventor mi sembra che puoi installarlo sul portatile con trasferimento licenza

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

... aggiungo che anche con la Subscription di Inventor hai la possibilità di usare una copia per uso personale sul pc di casa (anche per lavoro)...
    Inoltre, imho non di poco conto, la Sub ti dà la possibilità di mantenere installate, e quindi usabili, le ultime 3 (oltre alla attuale) versioni del software... molto utile per mantenere la compatibilità con clienti che non si aggiornano subito...
    Quando mi informai per SWX (ma sono passati un po' di annetti e spero che la cosa sia cambiata) questo fu uno dei punti che più mi facevano storcere il naso... in pratica sei legato a filo doppio con quello che fa il cliente, sempre che sia l'unico... e se diversi clienti si aggiornano in tempi diversi, come si fa?
    Se qualcuno si trova in questa situazione, mi dice come si comporta?
    Anche se con tempi non brevissimi forse devo cominciare a pensarci... già mi vien male a pensare che, se va tutto bene, dovrò acquistare anche una licenza di SWX (sempre che siano rimaste quelle che conoscevo)... vabbè... manderò giù il boccone...