Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Il fatto è anche che in momenti di crisi le aziende sospendono volentieri per un anno o due la manutenzione e le software house cercano di costringerli a non farlo con sistemi + o - legali...
    Secondo me è solo il caso di attendere che un'azienda molto grossa prenda in urto il trattamento e faccia appello alla giustizia. La garanzia vale per tutti e non è concepibile vendere un prodotto privo di garanzia se non tra privati.
    A questo punto se non voglio darmi il service pack devono farmene uno su misura ogni volta che trovo un baco, altrimenti la garanzia non è rispettata.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    E' come dici, ed e' un vero peccato perche' Solid Edge e' un eccellente prodotto. Mi dispiace che sviluppatori e tecnici di assistenza debbano pagare le conseguenze di scelte fatte da manager che non hanno mai visto un cad in vita loro.

Penso comunque che faranno molto in fretta a cambiare registro appena le manutenzioni cominceranno a calare (da quel che sento l'abbandono sta iniziando).
    L'abbandono è iniziato ormai da un anno a questa parte.
    solo di miei clienti/fornitori, tra i quali mi posso ormai annoverare siamo in 14
    e non sono pochi se consideri che io sono una piccola realtà,
    Senza contare che agli ultime presentazioni delle nuove release, c'era veramente poca gente. ben lontano dal marasma presente ai vecchi user meeting

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Se si frigge il pc bisogna comunicare che il pc si è fritto e far sbloccare la licenza, ma questa è un'operazione che solitamente richiede il VAR e non so se può essere gestita chiamando direttamente la swx.
    Questo e' grave se il pc si frigge il sabato e devi consegnare il progetto lunedi, ma meglio che niente!
    Non è proprio così, se attivi una licenza su di un nuovo pc senza avere disattivato la precedente l'unica cosa che succede è che all'attivazione segue un messaggio che ti avverte che a loro risulta che SWx è installato su di un altro pc e utilizzarlo sarebbe illegale!
    Quando l'ho detto al commerciale che ci segue mi ha risposto di fregarmene che tanto non succede niente!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, se attivi una licenza su di un nuovo pc senza avere disattivato la precedente l'unica cosa che succede è che all'attivazione segue un messaggio che ti avverte che a loro risulta che SWx è installato su di un altro pc e utilizzarlo sarebbe illegale!
    Quando l'ho detto al commerciale che ci segue mi ha risposto di fregarmene che tanto non succede niente!
    Il messaggio dice che in alcuni casi è illegale e si tratta dei casi di utilizzo simultaneo.

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Una domanda :
    l'eventuale interruzione di manutenzione va dichiarata oppure decade automaticamente senza rinnovo. Oppure senza sopraggiunta dichirazione di non rinnovo il rinnovo è automatico?

Grazie.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Buongiorno,
    volevo chiedere due cose agli utenti SWX:

2) Il trasferimento di licenza da un pc ad un altro come viene gestito? Si usa un portale web sul sito SWX?
    In tal caso, tale portale e'a ccessibile anche fuori manutenzione?

Un aggiornamento su queste problematiche che a volte sono oggetto di continui cambiamenti alla "traditora" da parte delle varie software house:
    Il portale per il trasferimento delle licenze che è (ancora...) disponibile anche per chi è fuori manutenzione come lo sono io in questo momento.

Inoltre interesserà che:
    mi si è guastato l'HD del portatile sul quale era attiva la licenza di SWX e come scritto da quest'anno ho sospeso il contratto di manutenzione.
    Ovviamente facendo l'attivazione da un pc "nuovo" il server della SWX risponde con una pernacchia perchè la licenza risulta ancora attiva non essendo stata trasferita prima della rottura dell'HD.

Reinstallato tutto quanto con il mio serial number il software parte in modalità completa per un periodo di 30 giorni entro i quali la licenza deve essere attivata. Ovviamente ero in altre faccende affaccendato e mi sono completamente scordato che il tempo passava. Ieri pomeriggio aprendo SWX mi sono accorto che mi mancavano 8 giorni per riattivare la licenza poi sarei rimasto a piedi per cui ho mandato una e-mail al servizio di supproto del mio ex rivenditore chiedendo di scaricare dal server la vecchia licenza cancellando quel codice macchina.
    Stamattina mi hanno risposto che la licenza era stata cancellata dal server della solidworks e potevo tranquillamente lanciare SWX attivandola di nuovo . Mi hanno inviato per promemoria sia il serial number di SWX che quello di Edrawing professional.
    Tutto e bene quello che finisce bene. Speriamo che almeno sul versante attivazione licenze regolarmente pagate continuino a comportarsi a questa maniera.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12