Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa miglioreresti ?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nulla - sono pienamente soddisfatto

0 0%
  • Migliorerei l'assistenza tecnica ( specialmente su prodotti di nicchia )

4 17.39%
  • Aumenterei la fase di Beta Testing ( Il softawre rilasciato deve essere stabile )

3 13.04%
  • Doppia interfaccia Grafica OLD/NEW ( Libertà di abituarsi al nuovo col tempo )

8 34.78%
  • Meno maior release ma service pack frequenti ( Inutile passare ogni anno alla release successiva )

13 56.52%
  • Non importa - non credo Siemens tenga conto di quello che penso

8 34.78%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Secondo me questo thread visto le polemiche che sono saltate fuori ultimamente non doveva nemmeno essere aperto.
    Ozzy,tutto quanto scriverò non è niente di personale, soprattutto se chi quoto gioca al riporto con chiavi del 40 invece che con bastoncini o ossi di gomma

Dunque, ci sono utenti incaxxari come biscie per questioni interenti i rapporti commerciali con il loro fornitore di software e inerenti bachi e lentezze varie e non bisogna discuterne? E perchè mai? Per non disturbare il manovratore o per evitare di peccare di lesa maestà?

Voi avete le vostre ragioni indubbiamente
    Puoi giurarci che hanno indubbiamente ragione, e tanto basta perchè possano discutere apertamente dei problemi legati a un software pagato con denaro buonissimo e spendibilissimo. Io (e come me quelli che pagano le licenze) dei problemi dei programmatori me ne stracafotto, se ho una feature nel mio cad ho il diritto che questa funzioni come c'è scritto sull'help e nel complesso la mia produttività non regredisca da una versione a quella successiva. Altrimenti che i loro blasonati software che "dimezzano il time to market" (rotfl!) li mettano nei fustini del dixan o nelle uova di Pasqua.

ma mettendomi nei panni di Ugoverall da fastidio, molto..
    Se da fastidio eviti di intervenire. Se interviene accetti la discussione. Se interviene, s'incazza e rovescia il tavolo perchè non sono tutti li ad osannare l'azienda per cui lavora per quanto mi riguarda puoi anche prendere l'uscio, e se lo fa di corsa è meglio.

era meglio evitare, sapete benissimo che lavora per Siemens.
    E allora perchè c'è un utente che lavora per Siemens, fosse anche Herr von Siemens in persona, devono stare tutti zitti, muti e ringraziare pure per qualche sola ricevuta?
    A volte mi pare che viviate su un'altro pianeta.

Cercate per una volta di vederla anche da un punto di vista diverso.
    In realtà il vero punto di vista è: pago per un prodotto che dichiara nel manuale di fare un determinato lavoro quindi pretendo che quel lavoro lo faccia coem dichiarato. Punto
    Il resto sono tutte pugnette e prima o poi mi auguro che un tribunale pianterà una condanna a qualche software house così salata che i suoi programmatori li ritroveremo agli angoli delle strade a suonare l'ocarina mentre i commerciali ballano e il CDA al completo passa col cappello a raccogliere le offerte.
    Il punto di vista diverso quindi non esiste o è quello dal lato sbagliato, cioè quello di chi non potendo intervenire liberamente "in chiaro" in un forum in quanto persona direttamente coinvolta, si ostini a farlo ugualmente pretendendo però che le risposte siano in linea con le direttive aziendali e facendo pure i risentiti se l'interlocutore dice la sua.
    Se i piedi in due staffe non si possono tenere se ne scelga una e pace.

I signori commerciali sono pregati di accendere i retrorazzi e rientrare se non sulla terra, almeno nel nostro sistema solare.

ciao

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Allora vedete che alla fine i commerciali servono a questo forum?
    'nzomma ...diciamo che servono dei tecnici, i commerciali li trovi senza problemi ovunque.

Beppe ha postato il comunicato, penso che si sia rotto anche lui di essere messo alla gogna, dopo tutto quello che ha fatto.(e ne ha fatte di cose...)
    Certo che ne ha fatte di cose, e le ha fatte da tecnico. Il problema è l'evidente incompatibilità di ruoli: dipendente di una azienda e partecipante "in chiaro" ad un forum dove si discute (liberamente) dei prodotti di quell'azienda.
    Quella che tu chiami "riconoscenza" diventa autocensura per tutti gli utenti dei prodotti commercializzati

E mi riallaccio a quello che ho detto in principio, ci si ricorda solo delle cose negative, tutte le cose positive che sono state fatte dagli utenti con spirito commerciale se le sono scordate tutti?
    Dai Ozzy, non fare del mirror climbing che è pericoloso. Nessuno mette in dubbio i contributi dati da Beppe, ma questi non possono essere barattati con l'imbavagliamento di un intero forum.

Un minimo di riconoscenza credo che vada dato, ma credo che questa parola unita al commerciale non va per nulla in simbiosi e l'ho provato su pelle anche io.
    Ribadisco che quello che IMHO non va in simbiosi è il commerciale (che non può sputare nel piatto dove mangia) con una riunione di utenti che in quello stesso piatto possono invece, avendone le giuste motivazioni e argomentando, sputare abbondantemente

ciao

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

io che ci mangio su quel piatto (ossia ci lavoro), non ci sputo, ma però se non lo trovo di mio gradimento ed ho da fare delle critiche costruttive e penso che un mio contributo possa far si che lo chef possa la volta dopo migliorarsi ben venga...se poi continua per la sua strada allora prima o poi cambierò ristorante
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Mi dispiace della decisione di UGoA di andarsene. E' una persona che di cose per la collettività ne ha fatte tantissime, e questo NON va dimenticato.
    Però, a mio parere, da quando UGS è diventato SIEMENS-PLM, le cose sono cambiate.
    Già una volta (e mi ripeto) è stato "invitato" a starsene zitto.
    Le critiche al prodotto e linea commerciale ZIMENZ, non hanno niente a che fare con la persona Beppe(UGoA), a cui va tutta la Nostra stima.

Buona fortuna a tutti.
    Ciao, Beppino

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

.....Secondo me questo thread visto le polemiche che sono saltate fuori ultimamente non doveva nemmeno essere aperto.
    Voi avete le vostre ragioni indubbiamente ma mettendomi nei panni di Ugoverall da fastidio, molto.. era meglio evitare, sapete benissimo che lavora per Siemens.
    Cercate per una volta di vederla anche da un punto di vista diverso.
    Vi saluto
    Ciao Ozzy
    mi sento preso in causa in maniera diretta in quanto il tread è stato aperto da me. Con l'aggravante che sono moderatore.
    Non sono d'accordo con la tua linea di pensiero.
    magari le argomentazioni sono piuttosto scomode, ma nessuno fnora ha superato il limite della decenza nelle sue esposizioni, tantomeno mi è sembrato di aver visto utenti attaccare in maniera personale UgOverAll.
    Tra l'altro Nessuno ha mai messo in dubbio la sua competenza, ne tantomeno ci siamo dimenticati dei preziosi contributi che ha senpre elargito al nostro forum sempre con estremo garbo ed educazione; due qualità però che negli ultimi tempi non sono strate più colte ( come puoi notare ).
    E qui chiudo l'OT UgOverAll, se volete apriamo un tread apposito .

Questo è un forum in cui si discute di Ug, in tutte le sue sfumature e malgrado l'argomento spinoso mi voglio compimentare con chi è intervenuto finora limitando quanto più polemiche .
    Evitare di toccare argomenti scomodi a mo di censura scusami, ma non rientra nel mio stile di vita , nel momento in cui questo forum inizierà a fare la cernita di cosa si debba o meno parlare avrà un altro moderatore in meno.

Da quanto ultimamente è emerso gli utenti non sono contenti dei servizi offerti dalla loro software house.
    Bene , diamo voce a questi utenti, vediamo quanti sono e soprattutto se le loro argomentazioni sono degne di essere prese in considerazione oppure se si annullano a vicenda ; se gli errori dell'uno vengono riscontrati anche dall'altro, oppure è solo un errore di utilizzo errato del software..
    A quanto pare problemi seri esistono e ritengo che l'opportunità di confrontarsi sia sacrosanta anche su tematiche scottanti.
    Nessuno ha chiuso le porte della discussione alla controparte, anzi credo che questo possa essere uno strumento per far si che se vogliono recuperare utenza o quantomeno ridurre l'emorraggia possano valutare in quale direzione lavorare.

Altri tread si sono rivelati ben meno educati di questo portando problemi ben più noti al forum
    Altri ancora celavano allusioni con doppisensi non troppo velati.

Questo tread no. E' nato con un solo scopo. Dare voce a chi abitualmente non ne ha

Credo che un tread del genere sia quanto di meglio Siemens possa chiedere per capire il motivo di tanta insoddisfazione.
    Se vuole intervenire ha la porta aperta e utenti che sono pronti a confrontarsi con lei in maniera educata ce ne sono, ma come hai visto non sono qui a farsi prendere per il naso

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Ciao Ozzy
    mi sento preso in causa in maniera diretta in quanto il tread è stato aperto da me. Con l'aggravante che sono moderatore.
    Non sono d'accordo con la tua linea di pensiero.
    magari le argomentazioni sono piuttosto scomode, ma nessuno fnora ha superato il limite della decenza nelle sue esposizioni, tantomeno mi è sembrato di aver visto utenti attaccare in maniera personale UgOverAll.
    Tra l'altro Nessuno ha mai messo in dubbio la sua competenza, ne tantomeno ci siamo dimenticati dei preziosi contributi che ha senpre elargito al nostro forum sempre con estremo garbo ed educazione; due qualità però che negli ultimi tempi non sono strate più colte ( come puoi notare ).
    E qui chiudo l'OT UgOverAll, se volete apriamo un tread apposito .

Questo è un forum in cui si discute di Ug, in tutte le sue sfumature e malgrado l'argomento spinoso mi voglio compimentare con chi è intervenuto finora limitando quanto più polemiche .
    Evitare di toccare argomenti scomodi a mo di censura scusami, ma non rientra nel mio stile di vita , nel momento in cui questo forum inizierà a fare la cernita di cosa si debba o meno parlare avrà un altro moderatore in meno.

Da quanto ultimamente è emerso gli utenti non sono contenti dei servizi offerti dalla loro software house.
    Bene , diamo voce a questi utenti, vediamo quanti sono e soprattutto se le loro argomentazioni sono degne di essere prese in considerazione oppure se si annullano a vicenda ; se gli errori dell'uno vengono riscontrati anche dall'altro, oppure è solo un errore di utilizzo errato del software..
    A quanto pare problemi seri esistono e ritengo che l'opportunità di confrontarsi sia sacrosanta anche su tematiche scottanti.
    Nessuno ha chiuso le porte della discussione alla controparte, anzi credo che questo possa essere uno strumento per far si che se vogliono recuperare utenza o quantomeno ridurre l'emorraggia possano valutare in quale direzione lavorare.

Altri tread si sono rivelati ben meno educati di questo portando problemi ben più noti al forum
    Altri ancora celavano allusioni con doppisensi non troppo velati.

Questo tread no. E' nato con un solo scopo. Dare voce a chi abitualmente non ne ha

Credo che un tread del genere sia quanto di meglio Siemens possa chiedere per capire il motivo di tanta insoddisfazione.
    Se vuole intervenire ha la porta aperta e utenti che sono pronti a confrontarsi con lei in maniera educata ce ne sono, ma come hai visto non sono qui a farsi prendere per il naso
    Da oggi sicuramente ne avrà un altro in meno Paolo.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Da oggi sicuramente ne avrà un altro in meno Paolo.
    Penso saranno i vostri prodotti a perderci, nessuno li difendera' piu' dalle lamentele degli utenti delusi.
    Non e' che scriviamo qui' per perdere tempo, anche il nostro tempo e' denaro, per cui se ne impieghiamo un po' per stare qui' si vede che le nostre perplessita' sono reali. Non e' che l'unica nostra attivita' sia divertirci al fare il tiro al piccione.
    Non condivido la tua idea che i commerciali e le software house debbano essere intoccabili, comunque buona fortuna per le tue attivita'.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

ma tutti questi che si "dimettono" dal forum che tipo di personaggi sono?????
    Saranno stati professionali a rispondere a modo alle richieste di aiuto o altro da parte di utenti meno esperti ma sinceramente questo modo di comportarsi fa solo vedere che sono delle persone immature.
    La mia non è una offesa per nessuno, ma visto e sono sicuro che leggeranno ugualmente le risposte a questo tread pur non autenticandosi vi dico solo:

"Fatevi un esame di coscenza e scendete con i piedi per terra! questo non è il modo di comportarsi tra persone civili, abbandonare cosi una conversazione che può portare solo dei benefici alla vostra siemens"

Gianluca
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    ma tutti questi che si "dimettono" dal forum che tipo di personaggi sono?????
    Saranno stati professionali a rispondere a modo alle richieste di aiuto o altro da parte di utenti meno esperti ma sinceramente questo modo di comportarsi fa solo vedere che sono delle persone immature.
    La mia non è una offesa per nessuno, ma visto e sono sicuro che leggeranno ugualmente le risposte a questo tread pur non autenticandosi vi dico solo:

"Fatevi un esame di coscenza e scendete con i piedi per terra! questo non è il modo di comportarsi tra persone civili, abbandonare cosi una conversazione che può portare solo dei benefici alla vostra siemens"

Gianluca
    Cerchiamo di rimanere InTopic, se ci sono stati degli abbandoni sicuramente saranno suffragato da ottime motivazioni o, come è già avvenuto da Imposizioni aziendali.

quindi almeno in questo tread evitiamo di spostare l'attenzione su altro e concentramoci sul tema...

Grazie
    Ultima modifica di IPdesign; 26-05-2009 alle 13: 35 Motivo: correzione ortografica

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

ho spostato la risposta di Zivago in un nuovo tread si sta andando OT

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345