Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa miglioreresti ?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nulla - sono pienamente soddisfatto

0 0%
  • Migliorerei l'assistenza tecnica ( specialmente su prodotti di nicchia )

4 17.39%
  • Aumenterei la fase di Beta Testing ( Il softawre rilasciato deve essere stabile )

3 13.04%
  • Doppia interfaccia Grafica OLD/NEW ( Libertà di abituarsi al nuovo col tempo )

8 34.78%
  • Meno maior release ma service pack frequenti ( Inutile passare ogni anno alla release successiva )

13 56.52%
  • Non importa - non credo Siemens tenga conto di quello che penso

8 34.78%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire un'altra cosa. Se facciamo paragoni con gli altri concorrenti (Sempre CAD high level), Ziemens è messa molto molto bene. Ad esempio quelli di Catia hanno sfornato un versione (la v6) con pochissime cose interessanti (e per lo più gia viste in giro). Invece NX5/6, a parte le performance, hanno introdotto interessanti novità e nuovi approcci alla progettazione.

Purtroppo bisognerebbe allargare l'obbiettivo anche a CAD middle level, i quali stanno e hanno introdotto importanti novità pur mantenendo delle ottime performance.
    capisco tutto quello che vuoi, per l'innovazione e nuovi approcci in qualsiasi campo sono il primo ad accettarli, provarli e a trarne le conclusioni del caso, ma come gia ha detto cacciatorino, qua si parla di quello che non va, e di quello che una volta funzionava ed ora non va più bene, oppure di tutto quello che è stato segnalato, richiesto di correggere ed implementare in questi anni e non l'hanno manco cag...o di striscio.
    Sono anni che si richiedono certe cose, se sempre si insiste ci sarà un motivo.
    Mi stanno bene tutti gli approcci di modellazione, controllo, analisi fem, e tutto quel che si vuole per aumentare la produttività, ma le promesse devono essere mantenute... se tutto questo aumento di prestazioni come dicono le alte sfere fosse vero, non ci sarebbero solo lamentele su questo forum o anche su altri.
    E comunque tutta questa velocità che pubblicizzano se anche fosse vera si deve comunque scontrare con la stragrande maggioranza degli utilizzatori, che per forza di cose lavora con un sistema che non è fiat/bmw/boeing ecc. e che quindi è costretta a sfornare carta stampata e non solo file di interscambio JT o qualsiasi altra matematica si vuole, per cui mi sta bene che implementino certe migliorie, ma che non trascurino neanche chi "è meno fortunato" e non può permettersi monitor o postazioni in officina o lavora c/terzi e deve per forza di cose dare quello che il cliente richiede anche se costretto a fare 3 passi indietro tecnologicamente.

Pertanto si richiede al Sig. Siemens che si prenda una giornata di pausa...si legga bene le richieste degli utilizzatori del prodotto e vada ad analizzare se gli conviene continuare per questa strada oppure dar ascolto anche a chi utilizza questi software.

ciao e buona domenica
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io ho votato per:

meno nuove release e piu' SP
    scelta fra interfacce vecchia e nuova senza obbligo di quella nuova

Ci sarebbe anche da mettere:
    SP rilasciati gratuitamente durante il ciclo di supporto della release anche senza assistenza, per me e' molto importante.
    Sicuramente sarebbe molto importante poter avere service pack anche per chi non è più in assistenza, e magari anche con più celerità rispetto al mese di rilascio che hanno ora. Sicuramente non è male il rilascio annuale di release nuove, con integrazioni di vere novità, non l'aggiunta di un comando che usano in tre ma solo perché viene richiesto da aziende che hanno molte licenze, e secondo me non costerebbe nulla a Siemens rendere compatibile la versione XX con quella dell'anno precedente (salvo la non vendita di nuove licenze). L'azienda dove lavoro facciamo i terzisti, se un cliente cambia di release noi non riusciamo più a sfruttare i suoi file, almeno ci fosse la possibilità di salvare in release più vecchie. Cosa cambia se io nella ST alla V20 se uso solo l'ambiente classic? Direi niente.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Sicuramente sarebbe molto importante poter avere service pack anche per chi non è più in assistenza, e magari anche con più celerità rispetto al mese di rilascio che hanno ora. Sicuramente non è male il rilascio annuale di release nuove, con integrazioni di vere novità, non l'aggiunta di un comando che usano in tre ma solo perché viene richiesto da aziende che hanno molte licenze, e secondo me non costerebbe nulla a Siemens rendere compatibile la versione XX con quella dell'anno precedente (salvo la non vendita di nuove licenze). L'azienda dove lavoro facciamo i terzisti, se un cliente cambia di release noi non riusciamo più a sfruttare i suoi file, almeno ci fosse la possibilità di salvare in release più vecchie. Cosa cambia se io nella ST alla V20 se uso solo l'ambiente classic? Direi niente.
    Io lancio una provocazione, oltre ai service pack per chi non è in assistenza.
    La possibilità per chi non è in assistenza di agggiornare la release come fa ad esempio Autocad, Microsoft, Adobe, Corel, ecc...
    So che così facendo si taglia le gambe al rivenditore di zona, ma mi sembra un controsenso che uno debba pagare una Hot line e un servizio assistenza se non lo ha mai usato.
    Avete mai chiamato l'hotline? di solito va lasciato un messaggio in segreteria, loro verificano se sei in assistenza e poi entro un determinato lasso di tempo ti richiamano, tutto bene se non fosse che magari uno è bloccato su un problema magari banale tipo su come mandare la stampa al plotter per poter consegnare il lavoro al cliente che è appena arrivato in ufficio e deve aspettare la famigerata chiamata che potrebbe arrivare subito, come tra 4 ore ..... che gli raccontate la cliente ? lo portate a spasso in città alta ?
    In fin dei conti uno decide se vuole un servizio e lo paga, se non lo vuole attende la release successiva e aggiorna il software pagando una cifra "aggiornamento" prestabilita.
    Con Autocad ad esempio si ha diritto di aggiornare ad oggi la versione 2007, con Windows Vista si aggiorna fino a Win 200 , ecc...
    Questo significa in linea di massima che uno dovrebbe poter acquistare oggi NX6 aggiornamento se ha una versione NX4 .... non sarebbe un'opportunita in più per non perdere mercato ?
    Inoltre credo che una tipologia di aggiornamento tale sia di maggior stimolo a chi deve vendere una nuova release nel farla veramente affidabile, come pure fornire ai potenziali clienti una versione Demo 30gg, cosa che attualmente non esiste.

mah qualcos'altro ho messo sul piatto, voi che ne dite

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Ecco perchè secondo me ci vorrebbe una garanzia anche sul software.
    Tempo fa un cliente mi disse che a causa di un BUG mi sembra nel CAM di NX5 quasi si gioca la testa di una Fresatrice ad alta velocità.
    Sentita l'assistenza ha poi scoperto che il bug era già stato segnalato e riconosciuto....

Il parallelismo col mondo dell'automobile salta subito all'occhio, nelle auto ci sarebbe stato un richiamo... nel CAM nemmeno una mail di avvertimento ai clienti con quel pacchetto. E non è che il danno da una collisione fosse così ridicolo , parliamo di cifre a 4 zeri più le vigole.
    Documento allegato.
    File Allegati File Allegati

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Documento allegato.
    In quella data il mio cliente aveva già "picchiato"
    siete corsi ai ripari troppo tardi

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    In quella data il mio cliente aveva già "picchiato"
    siete corsi ai ripari troppo tardi
    Siemo corsi ai ripari appena la segnalazione di malfunzionamento è arrivata.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Siemo corsi ai ripari appena la segnalazione di malfunzionamento è arrivata.
    Penso che la domanda di IPDesign fosse se non riterresti giusto che in casi come questi la UGS paghi i danni di una fresatrice rovinata.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Penso che la domanda di IPDesign fosse se non riterresti giusto che in casi come questi la UGS paghi i danni di una fresatrice rovinata.
    Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?
    Non la metterei cosi'. Se io compro un tornio che per difetti di fabbricazione non fa la produzione attesa, posso citare il produttore e farmi pagare i danni di mancata produzione. La stessa cosa se compro un autocarro che poi per un difetto alla scatola dello sterzo mi butta giu' da un viadotto un carico ed un autista.

Il software dovrebbe garantire le prestazioni promesse, non nascondersi dietro postille scritte in carattere "3" per cui ci si solleva da ogni responsabilita'.

L'industria manifatturiera ha deglis tandard di controllo qualitativo decisamente superiori a quella dell'industria del sw.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Al di là che l'utente in questione decida di intervenire nel confermare o smentire quanto da me detto, rimane una cosa inconfutabile.
    le release QRM NX5.0.5 sono state rese disponibili il 29/07/08
    la vostra lettera è datata 06/11/08
    possibile che in 3 mesi pieni nessuno abbia mai segnalato il problema ?
    scusami ma non ci posso credere

... e qui chiudo per evitare di accendere Flame inutili

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima