Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Solide Edge_ST

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioan Visualizza Messaggio
    Pure io ho disdetto il contratto di assistenza (per 2 postazioni) la ST mi fà orrore.
    Per ora mi fermo alla V20 ma non ho nessuna intenzione di passare nemmeno in futuro alla ST.
    Stò pensando di passare a SolidWorks con annesso Cosmos.
    ...ma tutto questo orrore da cos'è suscitato?

Sono d'accordo con voi che la scelta dell'intefaccia è altamente opinabile ma farla diventare motivo di disdetta mi sembra eccessivo: interfaccia a scapito delle funzionalità? sono un pochino perplesso...

Poi passare a SWx... il vantaggio pratico dove starebbe? Cosmos? Nella ST2 hanno inserito il pacchetto Simulation (solutore Nastran) che non è quella ciofeca di Femap Express ma un vero e proprio ambiente FEA per parti, assiemi e lamiere.

Poi, ripeto: pensiero del tutto personale; ognuno è libero di fare quello che meglio crede con le proprie finanze, questo è assodato.

P.S.: se qualcuno sta cercando di contattarmi in msn è da un pochino che abbiamo delle pippe al firewall... secondo me è il server telecom che ha le porte chiuse

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Sicuramente hai disdetto... ma che ci guadagnano loro perdere un cliente? Specialmente in questo periodo di crisi non è proprio il top della situazione.

E poi da come ho capito io (smentitemi se sbaglio) con la siemens, se io acquisto la release ST e dopo 3 mesi che ce l'ho disdico il contratto di assistenza, non ho neanche il diritto di avere gli eventuali service pack del
    prodotto che verranno fatti successivamente alla mia disdetta

Questa mi sembra una boiata pazzesca. Se io ho pagato un prodotto e nel prezzo è compreso anche gli eventuali aggiornamenti, che sia in assistenza o no me li devono garantire fintantochè il prodotto è in manutenzione.

Almeno come mi ha detto il mio collega che viene da solid works, da loro è cosi, anche se esci dall'assistenza hai comunque diritto ai service pack per il prodotto che hai pagato.

Mi sa che se come diceva un collega qui sul forum, nella UE stanno mettendo i puntini sulle i anche per quel che concerne i prodotti software, le varie softwarehouse si troveranno anche loro tra l'incudine e il martello... ma tanto saremo noi utenti finali che ce la prenderemo nel.....
    Che dire quando una ha ragione!
    Vai a farglielo capire in Zimenz

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

L'interfaccia introdotta con la ST è per me un vero e proprio freno al passaggio di versione, se non fosse così maledettamente inutilizzabile in maniera produttiva avrei già fatto il salto.

Sto attendendo la ST2 per vedere se ci sono miglioramenti.

Ma se continueranno a tenere gli occhi chiusi, a mio malgrado mi fermerò alla V20 e chiudo il contratto di assistenza.

Per tutti quelli a cui non piace l'intefaccia della ST, ripeto: FATEVI SENTIRE SUL NG AMERICANO. E' l'unico modo che abbiamo per lamentarci in massa.

Fino ad ora le risposte che danno sono del tipo: "La maggior parte degli utenti è soddisfatta della nuova interfaccia", facciamogli vedere che non è così !!!

Mi piangerebbe il cuore dover fermare gli upgrade a cause dell'interfaccia, ma ad oggi è come avere un ferrari con le ruote di una cinquecento....

e come diceva un vecchio spot: "La potenza è nulla senza controllo"

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    ...ma tutto questo orrore da cos'è suscitato?

Sono d'accordo con voi che la scelta dell'intefaccia è altamente opinabile ma farla diventare motivo di disdetta mi sembra eccessivo: interfaccia a scapito delle funzionalità? sono un pochino perplesso...
    Non è solo una questione estetica, a mio avviso i clic sul mouse sono aumentati di un buon 25%.......poi quella benedetta "ribbon bar", è sempre stata di una comodità impressionante (IMHO), ora è diventata un rettangolo che prende 1/8 di schermo e che molto spesso è grigia e senza opzioni....almeno potevano darci la possibilità di scegliere fra la vecchia GUI e la nuova, per questa versione.

Ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli a cui non piace l'intefaccia della ST, ripeto: FATEVI SENTIRE SUL NG AMERICANO. E' l'unico modo che abbiamo per lamentarci in massa.

Fino ad ora le risposte che danno sono del tipo: "La maggior parte degli utenti è soddisfatta della nuova interfaccia", facciamogli vedere che non è così !!!
    Che ti devo dire, sono rimasto un po' deluso dalla reazione degli interlocutori siemens, un discreto muro di gomma.

Forse l'arma migliore e' disdire le manutenzioni motivando la scelta, tanto si fa sempre in tempo a rientrare in futuro se le nuove release dovessero avere qualcosa di interessante.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gioan Visualizza Messaggio
    Pure io ho disdetto il contratto di assistenza (per 2 postazioni) la ST mi fà orrore.
    quando dici ST parli dell'interfaccia utente o della nuova metodologia di modellazione? Io le reputo entrambe pessime, giusto per non dare adito a dubbi....

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Che dire quando una ha ragione!
    Vai a farglielo capire in Zimenz
    Io ci sto provando, tartasso l'assistenza di problemi reali al software tutti i giorni da un paio di settimane a questa parte. Ho crash continui al sistema
    e rallentamenti di produzione e completamento di disegni.
    Tavole draft che si perdono relazioni alle quote solo aggiornandole.
    Tra l'altro oggi per problemi all'ambiente struttura, visto che non gestisce
    i profili assimmetrici, nel caso si debba posizionarlo in una struttura in un determinato modo sono COSTRETTO!!!! a disegnarmi un profilo destro e uno sinistro.
    Abbiamo tra l'altro notato un bug su file provenienti da versioni precedenti V20 e 19 sempre in ambiente struttura ed abbiamo chiesto delle delucidazioni sulla ST.... in parole povere ci è stato confermato dall'assistenza che l'ambiente classico nella ST NON ha subito nessuna miglioria in quanto si sono concentrati solo sulla parte sincronous. Il problema non sussisterebbe se fosse rimasta come la V20 (ossia stabile) ma invece sono aumentati i problemi. Ci hanno anticipato che a fine mese verrà rilasciato l'MP7 ma so gia che non risolveranno i problemi sopra citati.

Altra cosa che mi ha parecchio infastidito è questa... sono andato sul sito siemens esattamente qua http://webtac.ugs.com/qtac/ .
    Entrando con il codice del contratto ed inserendo gli IR si riesce a vedere in che stato sono e a leggere le informazioni di scambio tra assistenza e siemens con ovviamente citati i testi delle mail (nel mio caso) che ho inviato.
    Ci sono alcune botta e risposta tra loro che fanno venire i brividi!!! del tipo
    Assistenza: il cliente chiede di poter fare una determinata operazione senza doversi creare schizzi di collegamento, ossia se fa un foro su un piano inclinato e vuole centrarlo con l'origine dei piani coordinate 0,0,0 cioè l'intersezione tra i 3 piani è costretto a fare uno schizzo. Il cliente chiede che si possa integrare un punto notevole che senta l'entità origine.
    Siemens: lo fa gia basta crearsi uno schizzo su un piano.
    Assistenza: Si il cliente gia adotta questa soluzione ma chiede di poter lavorare senza fare troppi passaggi intermedi.
    Siemens: ok ma questa è la soluzione
    Assistenza: lo sappiamo gia, ma il cliente chiede appunto una miglioria del sistema
    Siemens: ah ok va bene...apriamo un ER

mi si è gelato il sangue a leggere queste menate qua (anche se oggi andava bene avere il sangue fresco visto il caldo che c'è). E fosse l'unica boiata che ho letto...se andate a vedere quella delle richiesta di integrare le tolleranze famose senza dovere installare macro c'è la nota che è aperta dal 2002 con la dicitura in fase di pianificazione, come anche quella di richiamare la scala direttamente sul cartiglio.

Ne ho lette alcune anche di quelle che hanno aperto 1-2 anni fa, sempre relativi a bug... tutte ancora aperte!!!
    Questa secondo me non è professionalità.

Spero ancora in qualche cambiamento radicale, volto ad ottimizzare il prodotto specialmente sentendo le reali richieste dei clienti....intanto aspettiamo con ansia la ST2 sperando porti un vento di innovazione e correzzione di problemi e soprattutto sistemazione di questa cazzzzz..o di interfaccia grafica.....http://twitter.com/burhop/statuses/1848715515

buon fine settimana a tutti
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Ne ho lette alcune anche di quelle che hanno aperto 1-2 anni fa, sempre relativi a bug... tutte ancora aperte!!!
    Questa secondo me non è professionalità.
    Per curiosita' sono andato avedere i miei IR, questi pur di non lavorare negano l'evidenza.....

C'e' ancora il problema dei simboli di tolleranza di forma che che una volta esportati in dwg e caricati in autocad diventano lettere minuscole: r, t, d,w....
    Il problema ovviamente e' che solidEdge usa un font propietario, per cui se sul pc con autocad non sono installati i font propietari di solid edge non vedi niente!

La soluzione proposta da siemens: installare i font di solid edge. Secondo loro il problema non e' di solid edge, e' il resto del mondo che deve installare i loro font.
    cioe' io al mio cliente oltre ai dwg dovrei dare anche i font pregandolo di installarli su tutti i pc della lan

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

pure io mi sono rotto.
    Adesso io e un mio cliente) totale 8 licenze bloccheremo l'assistenza e poi vedremo.
    In fin dei conti perchè devo pagare una cosa che non uso?
    Passi che poi ci mettono il solutore ma anche lì è da vedere se ne vale la pena (io ho già ansys, poco mi interessa che SE mi metta un Fem, che l'avessero fatto prima)
    In fin dei conti si chiede di avere un menù classico (caxxhio lo fa la autodesk, lo fa Vista ... quelli di Siemens chi sono?)
    mi farò sentire in questo modo, non pago e vediamo se vengono a trovarmi come l'anno scorso quando ho comprato.
    Adesso chiudo il rubinetto e poi si vede.
    Ciao

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Se vi interessa ho aperto un tread proprio sui disagi Prodotti Siemens
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=12513

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima