Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Scusami, ma se il problema è che le quote ti risultano troppo piccole, hai controllato le varie impostazioni dei testi e delle frecce???
    Se non ricordo male, il comando è _dimstyle

Edit: oppure allegaci un file che controlliamo

Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlucap Visualizza Messaggio
    ......però seguendo le dritte che mi hai dato per l'estrazione del comando quota caricandolo dal carmenu non me lo piglia!
    Il comando CARMENU serve a caricare i file .cui di personalizzazione.
    Nel caso di AutoCAD, come diceva GiGa il file di personalizzazione è acad.cui.
    Caricando quel file avrai, oltre a quelle di Mechanical, tutte le barre strumenti di AutoCAD.
    Nella schermata da te allegata quel file non è caricato.
    Solitamente, se non sono state cambiate le impostazioni, è nella cartella Support posta al di sotto di alcune cartelle di questo percorso:

C:\Documents and Settings\cartellautente\Dati applicazioni\Autodesk\ecc. ecc.

trovalo con un cerca.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Ma bella li reb_bl !!!
    Toglimi però alcune curiosità:
    Io il _dimstyle lo devo andare a modificare ad ogni tavola e a seconda della scala in cui è stato salvato il pezzo, non c'è un modo di salvarlo dandogli un nome a seconda di come mi arrivano le tavole in scala? (Es:_dimstile 1:50) quando mi arrivano tavole in scala 1:50 ; 1:20 quando mi arrivano...ecc. ecc.
    Un'altra cosa sai darmi una risposta alla mia precedente domanda su come estrarre il comando quota normale?
    E ancora perhè se creao un layer personalizzato nella gestine proprietà dei layer questo non me lo salva come teplate?
    Grazie tanto

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Per i comandi standard di Autocad, segui quanto scritto da PlannerRoad...
    Per quanto riguarda le dimensioni delle quote, per le quote Power devi andare sotto standard ed impostare la scala generale del disegno. In caso di particolari con scala diversa, devi creare una "Area con scala" (sempre nello Spazio Modello) con la scala adatta. Solo così riesci a sfruttare sempre e comunque le funzioni di Mechanical, tipo la scalatura automatica di quote e simboli, oltre ad aiutare moltissimo nella messa in tavola.
    In genere si lascia la scala generale (sotto Standard) impostata in 1:1, e poi si lavora con le Aree... appena le domini, non le abbandoni più

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le dimensioni delle quote, per le quote Power devi andare sotto standard ed impostare la scala generale del disegno. In caso di particolari con scala diversa, devi creare una "Area con scala" (sempre nello Spazio Modello) con la scala adatta. Solo così riesci a sfruttare sempre e comunque le funzioni di Mechanical, tipo la scalatura automatica di quote e simboli, oltre ad aiutare moltissimo nella messa in tavola.
    In genere si lascia la scala generale (sotto Standard) impostata in 1:1, e poi si lavora con le Aree... appena le domini, non le abbandoni più
    GiGa immagino sia una gran figata ma prima devo arrivare ad impostarle!!!
    Al momento vi ringrazio dei consigli e della disponibilità!
    Appena ho un attimo di tempo ci smanetto un pò e se non ci salto fuori sarò ancora quì a rompervi le p.lle!!!
    Grazie ancora

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Credimi... ci perdi un'oretta al massimo a capire le "Aree con scala" e l'impaginazione ma è un aiuto notevole (uno delle cose per cui non mollerei mai Mechanical in favore di un ACad "liscio")... appena un po' di più per dominare Standard e Contenuti aggiuntivi...
    Magari se ci riesco quando ho un po' di tempo, butto giù un tutorialino semplice semplice...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Credimi... ci perdi un'oretta al massimo a capire le "Aree con scala" e l'impaginazione ma è un aiuto notevole (uno delle cose per cui non mollerei mai Mechanical in favore di un ACad "liscio")... appena un po' di più per dominare Standard e Contenuti aggiuntivi...
    Magari se ci riesco quando ho un po' di tempo, butto giù un tutorialino semplice semplice...
    Saresti veramente un GRANDE!

Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Turboquotata con piroetta

Aggiungerei una cosa, anche i dettagli sempre disegnati in scala 1:1 gestisci poi il tutto con le aree di scala, domina le aree, risparmierai unaq quantità incredibile di tempo.

Io adesso non ho mechanical sotto mano, però potrei darti delle dritte a memoria.

• L'icona delle aree di scala la trovi vicino a quella del passaggio da paper space a model space;
    • selezioni il comando area di scala;
    • fai una finestra attorno al tuo particolare che devi quotare
    • enter
    • apparirà una maschera di selezione della scala in cui tu vuoi quotare (1:1, 1:2, 2:1, etc etc)
    • seleziona la scala appropriata per il tuo disegno;
    • usa il comando power dimension;
    • quota

Questo è in modo molto spartano ciò che devi fare
    c'è poi il comando per far andare la viewport con dimensioni corrette sul layout... "no spettacolo"
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reb_bl Visualizza Messaggio
    Turboquotata con piroetta

Aggiungerei una cosa, anche i dettagli sempre disegnati in scala 1:1 gestisci poi il tutto con le aree di scala, domina le aree, risparmierai unaq quantità incredibile di tempo.

Io adesso non ho mechanical sotto mano, però potrei darti delle dritte a memoria.

• L'icona delle aree di scala la trovi vicino a quella del passaggio da paper space a model space;
    • selezioni il comando area di scala;
    • fai una finestra attorno al tuo particolare che devi quotare
    • enter
    • apparirà una maschera di selezione della scala in cui tu vuoi quotare (1:1, 1:2, 2:1, etc etc)
    • seleziona la scala appropriata per il tuo disegno;
    • usa il comando power dimension;
    • quota

Questo è in modo molto spartano ciò che devi fare
    c'è poi il comando per far andare la viewport con dimensioni corrette sul layout... "no spettacolo"
    Aree di scala io la trovo solo nelle impostazioni per la stampa!!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12