Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 260
    Utente Standard L'avatar di ilgioma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AntoDesign Visualizza Messaggio
    Per Leo:
    A partire da questa nuova versione, 2010, Alias è stato portato su OSX. Non mi sono giunte ancora opinioni di utenti Mac a riguardo, quindi non so dirti, ma sono molto contento perché se tutte le applicazioni che uso girassero su Mac lo adotterei come unico sistema! Forse saprai che anche Rhinoceros è stato portato, già da un po', su Mac... Tempo fa si parlava che anche SolidEdge si volesse portare su Mac, ma poi non la cosa non ha avuto seguito. L'unico modellatore solido che giri su Mac è Cobalt che usa kernel ACIS. Riguardo invece ad Icem Surf, è un modellatore di superfici molto usato nel settore automotive (www.icem.com) insieme ad Alias che è anche molto usato nel product design.

Anto
    Ciao Anto, ierisera ho fatto un giro sui vari siti che mi hai indicato e mi pare di capire che Alias c'è solamente in inglese, così come Icem (che non conoscevo). Fra l'altro di Alias per OSX ho trovato solamente uno screenshot che allego. Rhino per mac lo sto valutando, ho già scaricato la versione WIP ma non ho avuto modo di approfondire. Cobalt lo conosco, anche se non ho mai avuto modo di metterci le mani, e mi hanno detto che non va affatto male, ma da noi ha una diffusione poco sopra lo 0!!
    Leo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Industrial designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD/CAID

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgioma Visualizza Messaggio
    Ciao Anto, ierisera ho fatto un giro sui vari siti che mi hai indicato e mi pare di capire che Alias c'è solamente in inglese, così come Icem (che non conoscevo). Fra l'altro di Alias per OSX ho trovato solamente uno screenshot che allego. Rhino per mac lo sto valutando, ho già scaricato la versione WIP ma non ho avuto modo di approfondire. Cobalt lo conosco, anche se non ho mai avuto modo di metterci le mani, e mi hanno detto che non va affatto male, ma da noi ha una diffusione poco sopra lo 0!!
    Leo
    Si, sono entrambi in inglese. Cobalt è abbastanza usato soprattutto negli USA per l'industrial design. Dipende quali sono le tue necessità. Comunque preferisco SolidWorks a Cobalt.

Anto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Si, sono entrambi in inglese. Cobalt è abbastanza usato soprattutto negli USA per l'industrial design. Dipende quali sono le tue necessità. Comunque preferisco SolidWorks a Cobalt.

Anto
    Ovviamente per rendere le cose più difficili le mie necessità stanno a metà fra il design e la progettazione...
    In fase di impostazione progetto la necessità di poter gestire superfici complesse spesso si fa sentire (design), mentre per il passo successivo (progettazione/industrializzazione) trovo SWX un ottimo strumento. E poi c'è la fase rendering e presentazione...

Leo

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Ovviamente per rendere le cose più difficili le mie necessità stanno a metà fra il design e la progettazione...
    In fase di impostazione progetto la necessità di poter gestire superfici complesse spesso si fa sentire (design), mentre per il passo successivo (progettazione/industrializzazione) trovo SWX un ottimo strumento. E poi c'è la fase rendering e presentazione...

Leo
    E usare Rhino per il design (è anche MOLTO meno costoso di Alias e Icem) e per la fase di progettazione tenere SW?!?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Industrial designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD/CAID

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    E usare Rhino per il design (è anche MOLTO meno costoso di Alias e Icem) e per la fase di progettazione tenere SW?!?
    Il connubio Rhinoceros/SolidWorks è sicuramente un buon compromesso... Ma, giusto per tornare al rubinetto, Rhinoceros avrebbe qualche problema a modellarlo in maniera perfettamente identica...

Anto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    RSP
    Regione
    Siena
    Software
    Solidworks 2010 Cinema4d

Predefinito

Il connubio Rhinoceros/SolidWorks è sicuramente un buon compromesso... Ma, giusto per tornare al rubinetto, Rhinoceros avrebbe qualche problema a modellarlo in maniera perfettamente identica...

Anto
    Ciao Anto,
    In che senso Rhino avrebbe delle difficoltà.... il trattamento delle superfici di Rhino e inferiore a quanto può fare SWX??

Leo

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Anto
    All'inizio della sfida avevi detto che non servivano disegni quotati perche' l'importante era vedere la capacita' di raccordare in continuita'. Si presume che la riproduzione esatta dell'aspetto dimensionale non fosse importante.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Finalmente ho trovato il tempo di modellare il rubinetto.
    A voi l'ardua sentenza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Eccovi l'iges del mio rubinetto

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Leo
    Sapevo del porting, ma immaginavo fosse in progetto, non che avessero già finito la prima fase, puoi mettere un link?
    Per quanto riguarda le tue necessità, relativamente al design e alla progettazione, dipende da cosa progetti, e fino a che livello. Un designer difficilmente arriva al livello dell'azienda stessa che realizza il prodotto, mentre invece è più facile in architettura ci sia la necessità di un cad che vada oltre la modellazione 3d.

• Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima