Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Guarda,non passiamo alle offese già!cerca di moderarti da solo,visto che sei un moderatore.
    Ti faccio presente che il riferimento a SW illegali lo hai fatto tu, se non ricordi male... e il "mulo" sai bene che non e' riferito a te, ma al modo "disinvolto" con cui gli atenei consigliano di procurarsi il SW con il quale fare gli esami.

Infatti sono qui per capire,è ovvio,non uso swx da una vita!E soprattutto non l'ho usato nella sua integrità delle sue funzioni!Questo è certo!
    Anche noi, per capire... e per spiegarti COME usare gli strumenti che ci sono e il perche' si comportano in una maniera e non nell'altra.

A breve vedro' di farti gli sviluppi.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Allora, innanzitutto per poterla aprire devi avere una superficie APERTA e quindi crearla con una minuscola fessura nella zona della giunzione. Quindi o la crei con le superfici o fai un cerchio spezzato (anche un decimo va bene). Oppure lo fai pieno, lo svuoti e lo tagli lungo una generatrice. Condizione necessaria e' avere una C da poter "aprire".
    Poi, il segmento iniziale e quello finale (parlo della parte non specchiata) le puoi fare a parte e usare il loft di lamiera tranquillamente. Sono sviluppabili La parte curva, quella si' che va modellata separatamente e aperta con un disimbutitore.
    Saluti, Stefano.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere dei materiali
    Regione
    italia 1
    Software
    solidworks2015...CATIA V5....e da poco NX 8.5

Predefinito

Ma cosa centra il riferimento alla richiesta di software illegali,con l'offesa?
    Apparte che non ho neanche espressamente chiesto software illegali,infatti ho chiesto il trial,e cmq pure che avessi chiesto il soft intero,senza averlo craccato,quale legge ho infranto?L'infrazione è per la legge,quando lo si usa "QUANDO" non lo si dovrebbe usare,l'infrazione per il foro è quando ESPRESSAMENTE si chiede qualcosa d'illegale,già craccato!
    Infratti ho trovato l'ammunizione esagerata!
    Per il termine mulo a mio avviso,se la grammatica non è un'upinione (come la matematica!) messo in quel contesto si riferisce a chi ESCE dall'ateneo e non a CHI li fà uscire!Cioè io che sono lo studente uscente!

Comunque,non voglio fare polemica gratuita,non è da me,sono una persona pacifica.

Tornando a noi,spero che possiate aiutarmi,spiegandomi come superare il problema,e giungere al risultato prefissato
    Saluti a tutti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere dei materiali
    Regione
    italia 1
    Software

Predefinito

Oldwarper quello che dici tu l'ho già fatto!...però...come potrai notare quella parte curva non può essere fatta con la funzione lamiere,perchè le loft per lamiere il swx le pretende rettilinee tra il segmento d'inizio e fine!
    è quella il problema sostanziale,la parte rettilinea ed il pesce (parte frontale) possono essere fatte con le lamiere!
    Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Tornando a noi,spero che possiate aiutarmi,spiegandomi come superare il problema,e giungere al risultato prefissato
    Saluti a tutti
    Quello che intendevo io con il mulo te l'ho spiegato. Non era inteso a te ma al noto programma di downolad di sW piu' o meno legale. Se poi te ne sei preso a male e vuoi difendere gli atenei, fai pure, ma poni la tua guerra su basi sbalgiate.
    Se vuoi parlare "in punta di diritto" non e' il forum giusto.
    Quei SW in trial non sono previsti per gli studenti e il "passarli" va contro la licenza, ergo e' illegale.

Se ritieni di aver ricevuto una ammonizione esagerata, e' tuo diritto protestare.

Per quanto riguarda la creazione della parte ti consiglio di farlo a tronconi e di svilupparli separatamente, come suggerito nell'altro post, in modo da avere 3 parti separate che poi unirai in un assieme.
    In tal modo le parti piu' semplici le potrai sviluppare con i metodi norali di SWX e la piu' complessa darla in pasto a un programma per lo sviluppo di superfici non sviluppabili.
    Saluti, Stefano.

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

posteresti un .igs? o un .stp?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere dei materiali
    Regione
    italia 1
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo io con il mulo te l'ho spiegato. Non era inteso a te ma al noto programma di downolad di sW piu' o meno legale.
    Va bene ho frainteso io!

Se poi te ne sei preso a male e vuoi difendere gli atenei, fai pure, ma poni la tua guerra su basi sbalgiate.
    Non me la sono presa a male,a non mi è neanche piaciuta,visto che ho solo chiesto consigli e mi son ritrovato con messaggi di risposta,con quel tono INDUBBIAMENTE e INNEGABILMENTE infastidito e minaccioso quasi,visto che mi è stato detto che se nò veniva chiuso il tread.
    Poi per l'amor del cielo,non voglio proprio difendere gli atenei.....a me l'università mi sta solo togliendo anni di vita!!!!!...tutti quelli che sono ingegneri qui lo possono pure confermare quanto sia dura e quanto soprattutto TE LA rendono dura più del dovuto molti professori!

Quei SW in trial non sono previsti per gli studenti e il "passarli" va contro la licenza, ergo e' illegale.
    Se questo è vero,allora sono nel torto!
    Però permettetemi di dire che è stupito da parte delle case,limitare pure il trial non solo a studenti,ma pure a privati,dopotutto,io,oltre ad essere uno studente,sono pure un privato!
    Poi dai ......da quando in qua esistono le licenze sui trial!
    Per quanto riguarda la creazione della parte ti consiglio di farlo a tronconi e di svilupparli separatamente, come suggerito nell'altro post, in modo da avere 3 parti separate che poi unirai in un assieme.
    In tal modo le parti piu' semplici le potrai sviluppare con i metodi norali di SWX e la piu' complessa darla in pasto a un programma per lo sviluppo di superfici non sviluppabili.
    Tutto questo l'avevo già preventivato,io col solid tutto il resto lo sò fare e poi lo posso pure unire....ma.......come faccio quella parte centrale!?la domanda rinasce spontanea,di quale programma mi posso avvalere per solo quella parte curva!?
    Tra l'altro quella parte curva,la posso pure tagliare in due,sopra e sotto,e sviluppare solo una delle due parti,questo non crea problema al risultato finale,anzi,deve essere così per problematiche di "grandezza" delle stoffe nella realtà!
    ma pur facendo questo non riesco a svilupparla,ho provato in rhino,solo questa parte che vi dico (mezza parte) e la sviluppa da cani!
    Porvate per credere

ora creo i file nei diversi formati da voi richiesti e li posto.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere dei materiali
    Regione
    italia 1
    Software

Predefinito

Ecco il formato iges della sola parte che mi crea problemi!
    E giacchè dell'intero gommone
    Concentratevi comunque sulla sola parte curva.
    Tutto il resto lo riesco a fare....mi manca solo questa parte!
    Questa è mezza superficie della parte curva del tubolare del gommone!
    Ciao
    File Allegati File Allegati

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito verifica questo step

L'ho sviluppato senza controllare le misure, vedi se può andare.
    File Allegati File Allegati
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere dei materiali
    Regione
    italia 1
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    L'ho sviluppato senza controllare le misure, vedi se può andare.
    Eh si che và bene!
    avrebbe bisogno di qualche ritocco "manuale" ma dovrebbe andare bene!
    Mi dici gentilmente software utilizzato e procedura?
    Ciao

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima