Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Abbiamo appena acquistato swx09 e stiamo facendo il corso base, vorrei integrare con un buon manuale che mi aiuti ad "accelerare" l'apprendimento.

Le ns esigenze saranno le seguenti
    75% lamiera
    10% carpenteria
    6% commerciali (parti multiple in unico file)
    4% cinematismi
    3% fotorealismo
    2% analisi deformazioni
    1% animator + 3d instant web

P A R A M E T R I Z Z A Z I O N E al 50% delle macchine

Quale manuale mi suggerite di acquistare e dove lo posso trovare? (ho cercato in rete ma ho trovato poco o nulla)

Grazie a tutti

PS in questo post chiedevo: "questi <corsi> http://www.solidworks.it/sw/support/807_ITA_HTML.htm come si usano... li scarico, li lancio ma non capisco cosa e dove dovrebbe accadere...???" Sapreste darmi una mano anche quì?
    Ciao reggio. Non vorrei scoraggiarti ma per quanto riguarda la parametrizzazione....è un terreno ricco di ostacoli. I rivenditori con i quali ho avuto a che fare ( e li ho passati quasi tutti) non spingono questo argomento molto più in la del proprio naso.
    La gestione dei riferimenti esterni non è difficilissima, ma se qualcuno combina una cavolata potrebbe compromettere parecchio lavoro. Per questo motivo i rivenditori tendono perlopiù ad insegnarti ad utilizzare swx in modalità bottom up.
    La mia esperienza è stata opposta e raramente lavoro in bottom up, credo che per lavorare in bottom up i parametrici non siano "ottimali", andrebbe meglio un contestuale in questo caso. Se uno non vuole rogne con il cad, tanto vale che se le tolga tutte.
    Tornando alla formazione...ho imparato sui miei errori, ai corsi che ho fatto all'inizio dopo il primo acquisto mi hanno dato delle linee generali, ma nulla di concreto sull'utilizzo in topdown.
    Tempo fa ho inserito un discussione in cad3d proprio su questo argomento, questa discussione è andata perduta dopo il famoso crash del sito, dovrei controllare se ho ancora il testo.
    Ora non so, sono passati parecchi anni, il cad si è evoluto e i rivenditori sono più preparati di allora su swx, quindi può darsi che ad oggi vada meglio.
    Giusto per sapere: cosa ti hanno proposto? Fate giornate ad hoc? Fate un progetto con un tecnico loro?
    Purtroppo sono consetti che si fatica ad imparare con due dritte, ci vuole un attimo di tempo per capire come funziona swx e di conseguenza come comportarsi in determinati casi...

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    *Note per i posteri*

Indicativamente a Giugno/2009 abbiamo acquistato da NM
    - Concetti fondamentali
    - Argomenti avanzati

Si trovano SOLO da rivenditori SWX
    Li vendono SOLO in coppia a Euro 300,00/tot
    Solitamente i manuali NON vengono proposti e vanno quindi richiesti

Dopo ti danno il link per scaricare gli esercizi sviluppati dai manuali http://www.solidworks.it/sw/support/...-materials.htm (che è pubblico e accessibile a tutti)

*...sì lo sò, ANCHE la Fiat fornisce i manuali uso e manutenzione gratuitamente...*
    Bisogna richiederli (ho gli stessi manuali anche io) al momento dell'acquisto del software e PRIMA di firmare il contratto. E poi contrattare, contrattare, contrattare.. peggio che con i vù cumprà E non aver paura di chiedere di aggiungere tutto il possibile immaginabile (DVD originali per ogni versione/aggiornamento, hardware, corsi ecc. ecc.). Meglio se li si mette in concorrenza con un altro CAD/rivenditore, alla fine calano, eccome se calano.

Se ti interessa per curiosità posso dirti in privato che condizioni abbiamo ottenuto noi insieme a 2 licenze (Prem e Prof).

Saluti
    Marco

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12