Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Industrial designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD/CAID

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    .. Tornando in IT

riprendo la discussione rigurado il discorso della differenza tra g1 e g2 .. ho fatto una prova .. ho preso la stessa matematica e ho fatto due deformazioni uguali uno mantenendo la tangenza (G1) e l'altra mantenendo la cuvatura (G2) .. con la zebratura le 2 matematiche sembrano identiche mentre facendo un controllo di curvatura si rilevano le vere differenze

Perfetto Otto,
    puoi farci già vedere qualche risultato? Potresti poi cortesemente allegarci il file in formato step (o iges) prima e dopo le deformazioni per valutarne numero di punti di controllo e andamenti superficiali?
    Grazie,

Anto

PS: a seguito di questa prima prova ne ho già pensata un'altra mica da poco! Anzi, mi piacerebbe sfidare gli altri modellatori superficiali nella realizzazione dell'oggetto che proporrò, dato che non richiede moltissimo tempo e ha il vantaggio di essere un oggetto finito...

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AntoDesign Visualizza Messaggio
    Perfetto Otto,
    puoi farci già vedere qualche risultato? Potresti poi cortesemente allegarci il file in formato step (o iges) prima e dopo le deformazioni per valutarne numero di punti di controllo e andamenti superficiali?
    Grazie,

Anto

PS: a seguito di questa prima prova ne ho già pensata un'altra mica da poco! Anzi, mi piacerebbe sfidare gli altri modellatori superficiali nella realizzazione dell'oggetto che proporrò, dato che non richiede moltissimo tempo e ha il vantaggio di essere un oggetto finito...
    Finalmente !!! ... credevo di essere il solo a cui interessassero certi argomenti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Industrial designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD/CAID

Predefinito

Finalmente !!! ... credevo di essere il solo a cui interessassero certi argomenti

No Otto, non sei l'unico... Per noi designer è fondamentale. Il perfetto modellatore superficiale è quello che riesce a dar vita alla forma desiderata col minor numero vertici di controllo e ben disposti. Anche a seguito della modifica di una superficie il principio dev'essere il medesimo... Ciò a vantaggio, oltre che della forma, del calcolo computazionale...

Anto

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Lunedì Video Completo
    saluti!!
    (se non vengo bannato prima)

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Quando si parla di superfici non sei mai solo....
    Nel limite delle possibilità di Euklid cercherò di starvi dietro con gli esercizi(siate compassionevoli, Euklid ha i suoi anni...)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Industrial designer
    Regione
    Lombardia
    Software
    CAD/CAID

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    cercherò di starvi dietro con gli esercizi(siate compassionevoli, Euklid ha i suoi anni...)
    Sei il benvenuto!
    Potrà interessarti certamente anche il prossimo esercizio... Si tratta di un oggetto piccolo ma finito, che presenta andamenti superficiali abbastnza ostici da realizzare... Non ci saranno video da seguire, ognuno seguirà la strada che riterrà più opportuna. Mi piacerebbe coinvolgere tutti gli appassionati di superfici, quindi, se puoi, spargi la voce...
    Ciao,

Anto

PS: Bisognerà postare anche le matematiche in step o iges in modo che ognuno possa valutarne i risultati...

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234