Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks / Cosmos / Floworks

(Ri)Salvare internamente parte in assieme

Per errore abbiamo salvato esternamente una parte creata in assieme che doveva essere salvata internamente.

E' possibile ora tornare indietro e salvarla internamente (senza quindi creare un file con i riferimenti associati)??

Grazie

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non ho mai sentito di un'operazione di questo tipo. Penso che non sia possibile.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Druck Visualizza Messaggio
    Per errore abbiamo salvato esternamente una parte creata in assieme che doveva essere salvata internamente.

E' possibile ora tornare indietro e salvarla internamente (senza quindi creare un file con i riferimenti associati)??

Grazie
    Non si può tornare indietro.
    Mi fai l'esempio della parte salvata internamente...perché ho visto anche degli abusi di questa funzionalità.
    Alessandro

Utente Junior L'avatar di cat
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    designer
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

scusate una domanda, cosa s'intende per "salvare internamente"?
    io partendo da un assieme tramite funzione "salva corpi" salvo i componenti singolarmente, e se poi aprendoli ci lavoro sopra (o torno sull' assieme modificando i componenti) riesco a togliere i "legami" di dipendenza tra l' uno e l'altro modificando direttamente il nome dei riferimenti (vado su "salva con nome, apro i riferimenti e ne cambio il nome con quello di un disegno salvato in precedenza indipendente dal resto).

Intendete questo?

grazie!

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cat Visualizza Messaggio
    scusate una domanda, cosa s'intende per "salvare internamente"?
    io partendo da un assieme tramite funzione "salva corpi" salvo i componenti singolarmente, e se poi aprendoli ci lavoro sopra (o torno sull' assieme modificando i componenti) riesco a togliere i "legami" di dipendenza tra l' uno e l'altro modificando direttamente il nome dei riferimenti (vado su "salva con nome, apro i riferimenti e ne cambio il nome con quello di un disegno salvato in precedenza indipendente dal resto).

Intendete questo?

grazie!
    Qualcosa mi dice che stai confondendo gli assiemi con le parti multi-corpo!
    Però magari mi sbaglio......

Comunque le parti interne all'assieme sono delle parti che invece di essere dei files a se stanti sono memorizzate internamente all'assieme. (Pratica a mio giudizio molto discutibile se usata normalmente)

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Qualcosa mi dice che stai confondendo gli assiemi con le parti multi-corpo!
    Però magari mi sbaglio......

Comunque le parti interne all'assieme sono delle parti che invece di essere dei files a se stanti sono memorizzate internamente all'assieme. (Pratica a mio giudizio molto discutibile se usata normalmente)
    In realtà non è così, SWX salva il file "interno" nella cartella utente e se fai un pack and go te ne accorgi. Io non uso questa funzione, non mi pare abbi molto senso.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    In realtà non è così, SWX salva il file "interno" nella cartella utente e se fai un pack and go te ne accorgi. Io non uso questa funzione, non mi pare abbi molto senso.
    Vuoi dire che se copio il file dell'assieme su di un altro pc perdo il componente interno o che se copio il progetto su dvd quando lo riapro fra 10 anni sono ...... miei?
    Nel senso che io in genere mantengo il progetto in una sola cartella e poi la archivio tale e quale e ho i backup su di un server, ci mancherebbe di dovere fare un pack and go ogni vola che faccio un backup!
    Allora mi sa tanto che hanno fatto una boiata pazzesca peggio di quel che pensavo!

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che se copio il file dell'assieme su di un altro pc perdo il componente interno o che se copio il progetto su dvd quando lo riapro fra 10 anni sono ...... miei?
    Nel senso che io in genere mantengo il progetto in una sola cartella e poi la archivio tale e quale e ho i backup su di un server, ci mancherebbe di dovere fare un pack and go ogni vola che faccio un backup!
    Allora mi sa tanto che hanno fatto una boiata pazzesca peggio di quel che pensavo!
    Scusa.... mai io ho fatto una prova come hai detto Tu (con pack and go) ma non riesco a capire il perché di quello che affermi. Inoltre dalla guida non risulta e se il componente fosse salvato nella cartella utente un secondo utente non avrebbe accesso ad essa.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Disegnatore
    Software
    SolidEdge ST4

Predefinito

No non è possibile da esterna farla tornare interna solo il contrario , in questo caso ti riconviene ridisegnare la parte all interno dell assieme e poi fare salva e dirgli interna all assieme.