Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: SEV18 su Win7

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ti chiedo un consiglio terra terra. Se dovessi acquistare un computer ADESSO o max fine estate per fare sia CAD che andare su internet-posta elettronica-office, che sistema mi consigli di installare?!?
    Perchè mi "romperebbe" acquistare un computer con Vista, formattarlo e installare XP.
    Cosa ne pensi?!?
    ciao
    Allora, pensando solo al cad, tanto per il resto che hai citato va bene qualunque cosa:

se compri Dell Precision, ti arriva con XP gia' installato, e con i DVD sia di vista che XP. Conisdera pero' che al 99% devi reinstallare lo stesso tanto sicuramente le partizioni fatte in fabbrica a te non andranno bene.

Se invece prendi pc con vista, dovresti vedere se il cad che usi funziona su Vista (a occhio e croce no, guardando il tuo profilo). In questo caso, potresti installare direttamente Win7-RC su un muletto e fare delle prove.
    Se le prove vanno bene, compri un portatile con Vista, ci metti Win7-RC, e poi quando uscira' Win7 definitvo, reinstallerai Vista, ti collegherai ad internet e farai l'upgrade! Considera che non sara' possibile fare l'upgrade da Win7-RC a Win7 definitivo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Allora, pensando solo al cad, tanto per il resto che hai citato va bene qualunque cosa:

se compri Dell Precision, ti arriva con XP gia' installato, e con i DVD sia di vista che XP. Conisdera pero' che al 99% devi reinstallare lo stesso tanto sicuramente le partizioni fatte in fabbrica a te non andranno bene.

Se invece prendi pc con vista, dovresti vedere se il cad che usi funziona su Vista (a occhio e croce no, guardando il tuo profilo). In questo caso, potresti installare direttamente Win7-RC su un muletto e fare delle prove.
    Se le prove vanno bene, compri un portatile con Vista, ci metti Win7-RC, e poi quando uscira' Win7 definitvo, reinstallerai Vista, ti collegherai ad internet e farai l'upgrade! Considera che non sara' possibile fare l'upgrade da Win7-RC a Win7 definitivo.
    Ma acquistare in pc con Vista gia installato, formattarlo einstallare XP può andare bene?!? Ho delle controindicazioni?! Oltre ovviamente a perdere tempo a cercare i driver.
    Ciao cacciatorino

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ma acquistare in pc con Vista gia installato, formattarlo einstallare XP può andare bene?!? Ho delle controindicazioni?! Oltre ovviamente a perdere tempo a cercare i driver.
    Ciao cacciatorino
    Se il downgrade e' proposto dalla casa presso cui lo acquisti ovviamente andra' tutto bene. In caso contrario invece potresti avere dei problemi come non averli, e' un terno al lotto.

Stai attento che solo alcune versioni di vista ammettono il downgrade a XP, di sicuro non le varie "home..." che trovi nei pc delle grandi catene al dettaglio.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Hai notato, oppure hai modo di farlo, se la strategia di gestione della
    RAM si dimostra diversa/migliore rispetto a quella di XP/Vista (32 bit)?
    Mi spiego meglio: con XP le esigenze di memoria da parte del SO non sono particolarmente esose, ma con SE18 (ma vale per qualsiasi applicazione) oltre una certa q.tà di memoria allocata per la singola applicazione non si può andare, se non si modifica appositamente il boot.ini; forse con win7 questo limita non c’è più (fermo restando i limiti di memoria allocabile oltre i quali un SO a 32bit non può andare)?.
    ti sei risposto da solo..i limiti dei 32 bit non li sorpassi ne con xp, ne con vista ne con seven.. con i 64 bit non hai problemi con xp, con vista e non penso ne avrai con seven...un'applicazione a 64 bit non ha problemi di memoria da 5 anni buoni a questa parte..

Per quanto riguarda Vista, del quale non faccio un uso professionale, si nota una gran predisposizione ad allocare, durante l’utilizzo, più o meno tutta la ram disponibile ed al contempo una certa riluttanza a renderla disponibile alle applicazioni che la richiedono; con conseguente utilizzo del pagefile e abbattimento delle prestazioni.
    riluttanza? quando la richiedi viene liberata ben PRIMA di iniziare a swappare..la gestione della ram su vista è migliore della controparte per xp, sempre che la gente impari a tenere chiuso il task manager...questo pc con vista, prima di swappare devi richiedergli 3,5 gb di ram...con xp64 hai ben 100 mega di ram in + da utilizzare...

Vista non l'ho mai usato per lavoro, ma una volta ho provato ad installare SEV18 sul pc per prova e non c'era verso di farlo andare, andava in crash appena avviato.

Invece con Win7 lo to facendo funzionare in modo nativo, e non "compatibile per Win XP-2000-NT4"
    l'hai provato di recente con gli stessi driver che usi per seven? cosa molto facile ora su vista con i driver aggiornati potrebbe andare...

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Non sarà mai che per fare W7 siano partiti dal kernel di XP?
    w7 è solo un'evoluzione di vista, in quanto tale mantiene le caratteristiche base di vista e modifiche al contorno (la cosa che gli utenti notano)...

ovviamente il kernel è passato alla versione 6.1, non è lo stesso, però è bastato nascondere l'uso della ram dal prefetch che gli utenti hanno gridato al miracolo...

di quelli che parlano male di vista su questo forum, penso che l'abbiano provato veramente in pochi...

bio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

riluttanza? quando la richiedi viene liberata ben PRIMA di iniziare a swappare..la gestione della ram su vista è migliore della controparte per xp, sempre che la gente impari a tenere chiuso il task manager...questo pc con vista, prima di swappare devi richiedergli 3,5 gb di ram...con xp64 hai ben 100 mega di ram in + da utilizzare...
    Anche linux usa TUTTA la ram che c'e' solo per stare acceso. E' il modo giusto di ragionare, dato che la ram inutlizzata e' sprecata. La cosa da vedere e' che poi sia efficiente l'algoritmo che gestisce la priorita' dei vari processi in corso e che decide quali processi vanno in swap e quali restano in ram e viceversa.

l'hai provato di recente con gli stessi driver che usi per seven? cosa molto facile ora su vista con i driver aggiornati potrebbe andare...
    No, non ho avuto modo.

ovviamente il kernel è passato alla versione 6.1, non è lo stesso, però è bastato nascondere l'uso della ram dal prefetch che gli utenti hanno gridato al miracolo...
    Ho letto di questa cosa ma non ho capito bene. Ho visto che effettivamen te l'avvio di un applicazione su Win7 mi sembra molto piu' rapido che su XP. Cosa e' il prefetch? Le applicazioni piu' frequentemente utilizzate venono "salvate" nel pagefile?

di quelli che parlano male di vista su questo forum, penso che l'abbiano provato veramente in pochi...
    Il problema **grosso** di vista e' l'esosita' di risorse dell'interfaccia utente, da cui derivano gran aprte delle accuse di lentezza. Se si disabilitano tutti gli effetti grafici e lo si mette simile a Win2000, la reattivita' diventa apprezzabile.
    Altro **enorme** problema di vista e' che e' stato quasi imposto in sostituzione di un altro prodotto di cui il 95% degli utenti era soddisfatto, per cui non c'e' da meravigliarsi che nessuno o quasi l'abbia accolto con favore.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    .
    Regione
    lombardia
    Software
    .

Predefinito

Anche linux usa TUTTA la ram che c'e' solo per stare acceso. E' il modo giusto di ragionare, dato che la ram inutlizzata e' sprecata. La cosa da vedere e' che poi sia efficiente l'algoritmo che gestisce la priorita' dei vari processi in corso e che decide quali processi vanno in swap e quali restano in ram e viceversa.
    i processi iniziano ad andare in swap quando non c'è più ram..a questo punto manco linux è in grado di tenere la macchina operativa al 100%..

la ram "sprecata" di vista viene rilasciata quindi riutilizzabile..linux ha un servizio che fa lo stesso lavoro (non ricordo il nome) e ti occupa gran parte della ram come vista..solo che non è installato di default in tutte le distro (so che su ubuntu c'era nella 8.10)...

Ho letto di questa cosa ma non ho capito bene. Ho visto che effettivamen te l'avvio di un applicazione su Win7 mi sembra molto piu' rapido che su XP. Cosa e' il prefetch? Le applicazioni piu' frequentemente utilizzate venono "salvate" nel pagefile?
    no, vengono salvate in ram...su seven non ti viene mostrato tutto il quantitativo di ram occupato dal prefetch mentre su vista viene mostrato nel task manager..quindi su vista la gente legge 2 giga di ram usata (=che schifo) e su seven legge 500 mega di ram usata (=fantastico, che schifo vista)...lo swap viene usato solo quando la ram (già svuotata del prefetch) finisce...

il superfetch (che su xp era chiamato prefetch e lo trovi in c:\windows\prefetch) funziona decisamente meglio del suo predecessore...

Il problema **grosso** di vista e' l'esosita' di risorse dell'interfaccia utente, da cui derivano gran aprte delle accuse di lentezza. Se si disabilitano tutti gli effetti grafici e lo si mette simile a Win2000, la reattivita' diventa apprezzabile.
    Altro **enorme** problema di vista e' che e' stato quasi imposto in sostituzione di un altro prodotto di cui il 95% degli utenti era soddisfatto, per cui non c'e' da meravigliarsi che nessuno o quasi l'abbia accolto con favore.
    questo problema è dovuto alle schede video...tutti hanno provato vista appena uscito, quando nessun driver video era compatibile col driver model di vista e l'interfaccia grafica era un macigno... io ho una 9600gt (pagata 110€ ad aprile 08) e aero non da segni di cedimento in nessun caso... su vista PUOI aprire un film e guardarlo dall'anteprima di aero mentre hai una finestra di proe aperta, su xp se provi a mettere mediaplayer sovrapposto a proe inizia ad esplodere tutto... provare per credere...se disattivi aero l'interfaccia grafica è molto più pesante perchè non passa più per la gpu...

bio

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123