Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: SEV18 su Win7

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito Una curiosita'

guardate il numero di versione di Win7, in allegato.

Win-7.jpg

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    guardate il numero di versione di Win7, in allegato.
    In effetti da quanto ho letto W7 dovrebbe essere in sostanza un Vista al quale hanno corretto i tanti e vari difetti, con qualche abbellimento ma senza nuove sostanziali caratteristiche (come il nuovo file system che doveva essere la caratteristica innovativa di Vista).
    Secondo alcune indiscrezioni dovrebbero addirittura darlo gratis a chi ha già acquistato Vista, staremo a vedre.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    In effetti da quanto ho letto W7 dovrebbe essere in sostanza un Vista al quale hanno corretto i tanti e vari difetti, con qualche abbellimento ma senza nuove sostanziali caratteristiche (come il nuovo file system che doveva essere la caratteristica innovativa di Vista).
    Secondo alcune indiscrezioni dovrebbero addirittura darlo gratis a chi ha già acquistato Vista, staremo a vedre.
    Vista non l'ho mai usato per lavoro, ma una volta ho provato ad installare SEV18 sul pc per prova e non c'era verso di farlo andare, andava in crash appena avviato.

Invece con Win7 lo to facendo funzionare in modo nativo, e non "compatibile per Win XP-2000-NT4"

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Vista non l'ho mai usato per lavoro, ma una volta ho provato ad installare SEV18 sul pc per prova e non c'era verso di farlo andare, andava in crash appena avviato.

Invece con Win7 lo to facendo funzionare in modo nativo, e non "compatibile per Win XP-2000-NT4"
    Non sarà mai che per fare W7 siano partiti dal kernel di XP?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Non sarà mai che per fare W7 siano partiti dal kernel di XP?
    non penso, comunque gia si sapeva da un bel pezzo che win 7 era la versione .1 di vista. La cosa era ufficiale gia da un bel pò, bastava guardare su siti tipo http://forum.swzone.it/ oppure http://www.hwupgrade.it/

Le primissime versioni beta di win7 gia dai screenshot si vedeva bene la scritta
    sui bordi della versione build 6.1.... e gia avevano comunicato appunto che era
    un upgrade bello grosso della 6.0 ossia di vista, un pò come è successo per win 2000 che era la 5.0 e win XP che è la 5.1

Per il kernel è una bella domanda, sembra che sia stato riscritto ma non ho idea.
    Gia da fonti microsoft leggibili tranquillamente su internet stanno reclutando ingegneri per sviluppare il futuro sistema operativo cioè win 8.
    Sempre dalle stesse fonti questo win 7 sarà l'ultimo S.O. sviluppato sia in 32 che 64 bit, il prossimo sarà solo 64 bit.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Comunque, a scanso di equivoci, voglio precisare che questo sistema operativo non mi sembra migliore di XP, le mie prove volevano solo essere rivolte a capire cosa succedera' quando XP non sara' piu' in commercio e io magari dovro' ancora usare SEV18. Diciamo che si riesce a lavorare lo stesso.

Devo fare una prova con win2000 per vedere quanto migliorano le rpestazioni sulla stessa macchina...

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Comunque, a scanso di equivoci, voglio precisare che questo sistema operativo non mi sembra migliore di XP, le mie prove volevano solo essere rivolte a capire cosa succedera' quando XP non sara' piu' in commercio e io magari dovro' ancora usare SEV18. Diciamo che si riesce a lavorare lo stesso.

Devo fare una prova con win2000 per vedere quanto migliorano le rpestazioni sulla stessa macchina...
    Non lo so nemmeno io se è migliore o no...anch'io ho fatto il downgrade da vista a xp sul portatile, perchè era impossibile lavorarci, troppo pesante vista.
    Per win7 sicuramente passerà più di un anno prima che lo si installi in azienda,
    poi sui pc personali ognuno fa quel che vuole e tutte le prove del caso.

Mi sembra che tante cose presenti sia in xp che vista sono state tolte per non agevolare i programmi in background per l'esecuzione automatica, tipo malware, virus, ecc. e poi che le varie versioni disponibili, premium, enterprise, ultimate, ecc. non avranno più tanti pacchetti di programmi gia belli preconfezionati, ma ognuno deciderà cosa installare. Un pò come si fa su linux.

Comunque quello che fa molto pensare è che ci sarà anche per win 7 la formula di downgrade a XP. Hanno gia detto che XP sarà in assistenza fino ad aprile 2014, non verrà più sviluppato alcun miglioramento o altro, ma per quel che concerne aggiornamenti di protezione o altro si.

Staremo un pò a vedere, perchè ormai non è più la MS che detta legge su quale supporto lavorare, ma è il mercato che decide, e se le aziende non faranno il passo se il sistema non va... la MS farà l'ennesimo flop dopo "vista".
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Ciao ragazzi, una curiosità: Win7 quando sarà disponibile tra gli scaffali dei negozi e quando i primi notebook "seri" per far cad (es.Dell)??!
    Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, una curiosità: Win7 quando sarà disponibile tra gli scaffali dei negozi e quando i primi notebook "seri" per far cad (es.Dell)??!
    Ciao
    Sembra per natale prossimo:

http://punto-informatico.it/2621456/...cco-rosso.aspx

Comunque penso che se compri un pc con Vista poco prima dell'uscita di win7, avrai diritto all'upgrade gratis o per lo meno a condizioni molto favorevoli.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Sembra per natale prossimo:

http://punto-informatico.it/2621456/...cco-rosso.aspx

Comunque penso che se compri un pc con Vista poco prima dell'uscita di win7, avrai diritto all'upgrade gratis o per lo meno a condizioni molto favorevoli.
    Ti chiedo un consiglio terra terra. Se dovessi acquistare un computer ADESSO o max fine estate per fare sia CAD che andare su internet-posta elettronica-office, che sistema mi consigli di installare?!?
    Perchè mi "romperebbe" acquistare un computer con Vista, formattarlo e installare XP.
    Cosa ne pensi?!?
    ciao

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima