Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Secondo te io mi metto a nominare tutte le facce che vengono accoppiate, per evitare queste situazioni ?
    Siamo onesti....faccio prima a cancellarle e a ricrearle.
    Mi dispiace che un CAD da 17000 Euro base...sia stato venduto come CAD di fascia alta.
    La versione base la venderei a 3000 Euro.
    Non vedo l'ora di passare a NX6, perché veramente NX3 è penoso, anche confrontato a SW2005.
    Non so come abbiate fatto a non diventare matti con le versioni precedenti.
    1) Di base costa MOLTO meno di quello che dici tu.
    2) Per ridefinire le mating in caso di sostituzione del componente esistono i comandi "Assemblies→ Components→ Define Mating Alternates " e "Assemblies→ Components→ Verify " e ci sono sempre stati, non sono il massimo della vita ma con i nuovi contraints si risolve tutto.

Poi dire che NX è penoso è legato all'utilizzo che fai tu del software, ammetto che forse x il machinery anche software di fascia "media", se mi passate il termine, possano dire la loro in molti casi (anche se adesso con la 5 e la 6 forse si sono colmate alcune gravi lacune), ma parliamo un pò di associativita di superfici ecc. e poi vediamo chi arriva più in la.
    Ciao.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    1) Di base costa MOLTO meno di quello che dici tu.
    2) Per ridefinire le mating in caso di sostituzione del componente esistono i comandi "Assemblies→ Components→ Define Mating Alternates " e "Assemblies→ Components→ Verify " e ci sono sempre stati, non sono il massimo della vita ma con i nuovi contraints si risolve tutto.

Poi dire che NX è penoso è legato all'utilizzo che fai tu del software, ammetto che forse x il machinery anche software di fascia "media", se mi passate il termine, possano dire la loro in molti casi (anche se adesso con la 5 e la 6 forse si sono colmate alcune gravi lacune), ma parliamo un pò di associativita di superfici ecc. e poi vediamo chi arriva più in la.
    Ciao.
    Grazie per partecipare alla discussione.

Abbiamo la Mach1+TC Eng.

Il problema che ho evidenziato non è legato alla sostituzione di un componente, dove anche SW, da sempre possiede questa funzionalità, anche se meno complicata, ma inerente alla modifica di una funzione che genera facce utilizzate come accoppiamento.
    Attualmente è più rapido e meno mal di testa, cancellare e ricrearle (NX3).

Ribadisco cose già dette prima che diventassi utente NX, che per il machinery NX non è competitivo, sicuramente NX6 si è adeguato agli standard dei CAD di fascia media, anche se il prezzo è comunque elevato.
    Inoltre la versione base di NX6 non possiede tutte le funzionalità della versione base di SolidWorks.

E' solo una precisazione che voglio fare, perché quando si parla di NX, sembra che sia il CAD perfetto che può fare tutto, meglio e prima.
    Attenzione che per CAD di fasci alta, in questo caso, si intende la verticalizzazione a cui puoi accedere come funzionalità aggiuntive, niente di più e non perché quello che ha o fa è meglio della medesima soluzione del CAD di fascia media.
    Mi sono letto i manuali di PhotoStudio, Routing Electrical, Mecanical e Nastran e non hanno niente di meglio di SW, anzi...sono molto ostici.
    Il forte di NX è il PLM.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Uff Tecnico
    Regione
    PG
    Software
    NX7.5

Predefinito

Qual'è la benedetta icona oppure mi dai il link di questo forum di NX ?
    Grazie
    Io stavo parlando di Assembly constraints invece tu (mi sembra di ricordare) stavi parlando di Mating conditions quindi l'esempio era solo per ESEMPIO.

Riguardo al link, non è un forum.

Hai Outlook express? Bene su -Strumenti -Account -News, configura un nuovo account news con

bbsnotes.plms-eds.com

inserisci nome utente e psw che usi per accedere alla gtac area e dopo aver selezionato i gruppi di notizie che ti interessano sincronizza l'account e cominci a leggere.

Io qualcosina da li l'ho appresa e riversata sia in ufficio che nel forum.

Tra gli altri ti consiglio il gruppo più attivo in assoluto, nx.cad, da sottoscrivere sicuramente;
    e l'utente J.R.Baker che, non per niente, nella sua firma appare la dicitura Product Evangelist

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Inoltre la versione base di NX6 non possiede tutte le funzionalità della versione base di SolidWorks.
    Potresti specificare quali?
    Occhio che non sto cercando di provocare, vorrei solo capire cosa manca per essere competitivi con SW.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

E' solo una precisazione che voglio fare, perché quando si parla di NX, sembra che sia il CAD perfetto che può fare tutto, meglio e prima.
    Attenzione che per CAD di fasci alta, in questo caso, si intende la verticalizzazione a cui puoi accedere come funzionalità aggiuntive, niente di più e non perché quello che ha o fa è meglio della medesima soluzione del CAD di fascia media.
    Mi sono letto i manuali di PhotoStudio, Routing Electrical, Mecanical e Nastran e non hanno niente di meglio di SW, anzi...sono molto ostici.
    Il forte di NX è il PLM.
    Forse per fare progettazione meccanica pura, concordo con te che non sempre i CAD di alto livello sono + veloci e +potenzi di un CAD medio, però quando devo lavorare con superfici allora ho una bella differenza. Ad esempio in SW hai 4 comandi in coce per le superfici in Catia (che uso,penso cmq anche in NX) hai un "mondo" di comandi.
    Inoltre dove la mettiamo la modellazione multi-body altro che le funzioncine di Abbina e Unisci di SW.
    Se dovessi fare un prodotto che unisce estetica (e quindi design) con ingegnerizzazione sarebbe molto dura in SW, perchè non gestisce bene le superfici e non ti permette di operare con +body.
    Per il resto Assembly, sheet metal, drawing, dmu...concordo con te.
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Il forte di NX è il PLM.
    Potresti spiegarti meglio per favore.
    Io non conosco PhotoStudio, Routing vari e Nastran ma mi piacerebbe capire come SW sia migliore o uguale in questi scenari.
    Ciao.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12