Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: HELP Compilatore G

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    "con il post-processor perfettamente cablato"
    Cablato: Collegare più elementi tra di loro mediante cablaggio
    Cablaggio: Complesso dei cavi che collegano le varie parti di impianti o apparecchiature elettriche ed elettroniche; la loro messa in opera

Suppongo intendessi che il post. fosse ottimizzato per quelle macchine, però se uno non va di immaginazione intende che ti collegano pure il pc al controllo.

Bastava scrivessi che in abbinamento alle macchine xxxxxxx c'è un'offerta molto conveniente del CAM yyyyyyyyy, per i dettagli informarsi dal venditore di zona.
    Scusa ma messo come hai fatto Tu ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe voluto mettere i puntini sulle i.
    Con questo esempio "dal vivo" spero sia ancora più chiaro cosa intendevo quando mi sono impuntato perchè i commerciali non potessero fare i moderatori: moderatore-commerciale è una contraddizione in termini
    Non è malafede (qulche volta magari si, ma voglio pensare che siano eccezioni) è proprio un fatto insito nel DNA del venditore quello di farti abboccare con offerte all'apparenza strepitose e comunque proporti i suo prodotto di default, "a prescindere" [cit. De Curtis]

ciao

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Con questo esempio "dal vivo" spero sia ancora più chiaro cosa intendevo quando mi sono impuntato perchè i commerciali non potessero fare i moderatori: moderatore-commerciale è una contraddizione in termini
    Non è malafede (qulche volta magari si, ma voglio pensare che siano eccezioni) è proprio un fatto insito nel DNA del venditore quello di farti abboccare con offerte all'apparenza strepitose e comunque proporti i suo prodotto di default, "a prescindere" [cit. De Curtis]

ciao
    Allora..........
    Diciamo che in questo caso la cosa ha destato la mia attenzione, solo che non ritenevo fosse il caso di intervenire con prepotenza visto che comunque è stato meglio che la cosa l'abbiano fatta notare prima gli altri utenti. E penso che il messaggio sia giunto a destinazione anche perché CadcamDoctor è una persona intelligente e deve solo abituarsi all'ambiente.

Ad ogni modo in questa area è solo un utente come gli altri, quindi nel caso ritenga di dovere intervenire non preoccuparti che lo farò senza pormi il problema di pestare i piedi ad un altro mod.

Utente Junior L'avatar di syfer
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Toscana
    Software
    Esprit 2011

Predefinito

Un grosso saluto a tutti.
    A tutti questi graditi amici che ringrazio sempre più, ogni volta che leggo questo forum trovo sempre consigli da parte vostra e incoraggiamenti. Un grazie di cuore.
    Scusatemi se non sono stato molto presente, se non rispondo assiduamente, ma devo studiare il code G, e poi in queste settimane sono stato contattato da importanti aziende per cominciare a fare lavori. Angoscia su angoscia. Il non essere esperto nella programmazione, a quella di dover consegnare dei lavori, aggiungiamo pure che la macchina, come tutte, mi è stata consegnata nuda, ciòè senza utensileria. Altra mazzata! Una spesa veramente elevata per attrezzare queste macchine, poi chiaramente non compri utensileria mediocre. e quando arriva il conto, son pianti.

Certo che è veramente incredibile di come la voce circoli così velocemente quando possiedi una macchina del genere.

Comunque la nota positiva c'è. Posso affermare, che cominciano timidi segnali di luce nei confronti del famigerato codice G, posso affermare di aver programmato una sfaccettatura, una tornitura una scanalatura una filettatura esterna. Non vi descrivo la gioia. Sembrava di essere ritornato in sala parto. Adesso sono un pò più fiducioso.

Voglio rispodere a chi mi a risposto a proposito del CAD/CAM. Quando affoghi cerchi appigli ovunque, non dico che sia uno strumento negativo, affatto, ma penso che serva prevalentemente per lavori assai complessi, per non parlare del post processor, un'altro pozzo di soldi di investimento, fra programma e programmi post. Per adesso sono lontanissimo da queste problematiche. Poi o provato uno di questi software e sono veramente difficoltosi, sia come settaggio che come utilizzo, se devo investire energie, preferisco farlo sulla macchina.
    Alla prossima, ciao e grazie a tutti.
    P.S: io utilizzo Messanger, se qualcuno di voi avesse voglia di scambiare qualche "parola" mi faccia pervenire un recapito hotmail, il mio motosyfer@hotmail.it.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    artigiano
    Regione
    toscana
    Software
    mastercam

Predefinito

Il cam con 2 assi è sprecato concordo!!
    In quei 2 giorni di corso cos'hai imparato? hai preso appunti scritti su come si setta un utensile come si fa lo zero pezzo e su come si scrive un programma suppongo di no.
    Qmq insieme alla macchina ti hanno dato un manuale CD aprilo e comincia a leggere casomai fatti dare un programma prova tanto per capire come si imposta.
    Secondo me tu hai una gran confusione in testa perchè non hai preso appunti scritti

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Toscana
    Software
    Esprit 2011

Predefinito

Ciao Zeffiro, noto con piacere che utilizzi Mastercam, mi faresti veramente molto comodo, ho installato mastercam, al solo scopo di provare il programma, ma ho notato poca intuitività e diaciamo grande confusione nei tasti.
    Sentire qualche consiglio da chi lo utilizza sarebbe molto più facile impararlo.

Comunque non credere, anche io concordo sul fatto che un CNC a 3 assi, dato che il mio a l'asse C, è inutile un software.

Adesso va un pò meglio, all'inizio è stata drammatica, un vero girone infernale.

Stò cominciando a programmare da solo, ad utilizzare i cicli fissi e piano piano vado avanti. Adesso devo finire di imparare il funzionamento e l'utilizzi dei motorizzati. Per nulla facile, per complicare la caso si è inserito il 3° incomodo, la trigonometria. Pre fresare con i motorizzati bisogna calcolare i punti di ingresso e fine ...... ...... andiamo avanti, rimedieremo anche a questo. Quello che adesso manca è il lavoro. Ho la macchina ferma perchè nella zona Viareggio, il settore nautica va un pò a rilento. Peccato!

Passerà anche questo brutto periodo.

Mi chiedevi se avevo preso appunti? Una valanga!
    Senza quelli sarei ancora alla canna del gas.

Grazie per i consigli.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    artigiano
    Regione
    toscana
    Software
    mastercam

Predefinito

allora mi freghi il lavoro sto scherzando naturalmente, credo di sapere chi è la ditta che ti ha venduto il tornio ha venduto tutte le macchine a me e devo dire che i tecnici almeno quello venuti a insegnarmi erano preparati forse ti è capitato la persona sbagliata.
    Qmq se hai i dubbi telefona a loro una mano sicuramente via telefono te la danno.
    Tu hai installato la versione X suppongo io lavoro sempre con la 9 perchè ormai sono abituato alle tendine mentre la X e successive adottano le icone
    qmq se ti serve una mano per quanto posso non c'è problema.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Artigiano
    Regione
    Toscana
    Software
    Esprit 2011

Predefinito

Si la ditta è la HTM, è lei che commercializza la Haas.

Con il tecnico diciamo c'è stato poco feeling all'inizio, adesso va meglio, e poi io partendo da zero "assoluto" ero veramente nel marasma totale.

Il "mio" Mastercam è il 9.

Ho un pò abbandonato questo software perchè troppo difficoltoso da settare
    devo studiare questo, quello e quell'altro. Non ce la faccio.
    E poi ho ripreso a familiarizzare con Autocad 2D, che per i disegni mi torna proprio bene. Visto il grado di precisione con cui mi portano i disegni dei lavori.

Se vuoi inseriscimi in MSN, la sera mi collego, mi farebbe moltopiacere parlare con una persona esperta: motosyfer@hotmail.it
    Ciao Ale.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    artigiano
    Regione
    toscana
    Software
    mastercam

Predefinito

la sera è dedicata alla famiglia se ti interessa http://avc1959.masterforum.eu lì ho messo i primi passi per fresa, ma veramente le basi

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345