Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore 3d
    Regione
    piemonte
    Software
    Inventor

Predefinito Aprire assiemi con livello di dettaglio personalizzato come default

Salve a tutti, mi chiamo Cesare, ho scritto un pò di me sul forum di presentazione.

Vengo subito al punto: Software utilizzato Inventor 2009 con gestionale Product Stream 2009.

Ho iniziato da poco a lavorare in un'azienda che produce torni automatici, e l'ufficio di progettazione al primo impatto non è organizzato molto bene (eufemismo).

I pc non sono di ultima generazione e non sono molto potenti e quando si aprono assiemi di grandi dimensioni le risorse non bastano.

Loro come rimedio fanno gli assiemi NON inserendo tutte le viterie necessarie, oltre a guarnizioni e quant'altro, negli assiemi ci sono solo i pezzi di produzione più i pezzi commerciali strettamente necessari.

Io stavo cercando di fare i sottoassiemi con le viti, in modo che compaiano nella tavola e poi creare un livello di dettaglio personalizzato dove sopprimere le viterie e altri componenti in modo da poterlo montare nell'assieme superiore con questo livello di dettaglio.

Non posso usare il livello di dettaglio "Sopprimi centro contenuti" perchè dal centro prendo anche cuscinetti e altro che invece voglio vedere.

Ho già fatto presente al principale di prendere macchine più potenti ma nessuna risposta.

Il mio obiettivo è creare degli assiemi con livello di dettaglio personalizzato, salvarli e fare in modo che quando si aprano siano già con il livello di dettaglio personalizzato (cioè con viti e altri pezzi soppressi).
    Praticamente le viti si vedono solo nella tavola e nell'elenco pezzi della tavola.

Ho provato ad andare su opzioni applicazione>assiemi>opzioni e dove diceva livello di dettaglio ho impostato "ultimo attivo", ma senza risultati.

Grazie a tutti

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

se hai salvato il livello di dettaglio dovresti trovarlo in opzioni anzichè ultimo attivo.

io ti presento qualche controindicazione sul metodo che proponi, dettato dall esperienza perchè l ho provato.

1. è la scelta peggiore visualizzare in tavola tutto, è il momento in cui il programma rallenta di +, e tutto sommato una vite m8 nascosta in un tornio lungo 2.5-3 metri minimo non ha molto senso.
    2. metti comq le viti alla fine del lavoro, a ogni modifica o spostamento ti vorrai suicidare piuttosto che mettere a posto il sottoassieme delle viti, col risultato che facilmente non lo aggiornerai

come idea non è male, ma questi sono i rischi.

con 2010 ci sono le cartelle, anche dedicate alle viterie, ma ancora nn l ho provato, richiederà cmq macchine nuove se già con 2009 dici che sono vecchie