Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: variabili xhatch

Utente Junior L'avatar di Alex70
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E, Catia v5, Autocad

Predefinito variabili xhatch

Ciao a tutti,
    le variabili "default_xhatch_spacing" e "default_xhatch_angle" inserite come parametri nelle parti funzionano in WF3?
    Io, fino ad oggi, non sono riuscito a farlo. Ho creato dei parametri nel template di parte come real number, ma sembra che Pro-E non ne vuole sapere di accettare i valori che gli impongo.
    A voi funzionano?
    Alessandro

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (sergente Tom "Gunny Highway nel film Gunny (Heartbreak Ridge) di Clint Eastwood).

Utente Standard L'avatar di simra
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Reporter
    Regione
    Emilia & Romagna
    Software
    Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works

Predefinito

in questo modo però i componenti contigui mantengono lo stesso angolo in sezione...
    per questo problema io avevo risolto con una mapkey che da 2d selezionando la campitura mi mette a 45° e 135° un componente dopo l'altro...

Utente Junior L'avatar di Alex70
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Progettista
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E, Catia v5, Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simra Visualizza Messaggio
    in questo modo però i componenti contigui mantengono lo stesso angolo in sezione...
    per questo problema io avevo risolto con una mapkey che da 2d selezionando la campitura mi mette a 45° e 135° un componente dopo l'altro...
    Questa è la soluzione che adotto anch'io, ma può capitare che lo stesso particolare tagliato da due diverse sezioni abbia inclinazioni differenti e non ho nessun controllo per questo (non so se la normativa mi permette ciò, ma sarebbe un peccato veniale).
    Se le variabili in questione mi gestissero sia l'inclinazione che la larghezza dell'hatch sarebbe carino nonchè funzionale.
    Se non ho interpretato male la loro funzione credo che gestiscano la rappresentazione dell'hatch in assieme, giusto?
    Un'altra cosa che manca sull'hatch di assieme (a meno che esiste ed io non la conosco...): non è possibile nell'assembly dichiarare una parte non sezionabile, come fa Catia v5 ad esempio?
    Se ho una miriade di spine, viti, ecc. sarebbe comodissimo da assembly dichiararle non sezionabili.
    Pensa che mi ritrovo a gestire degli assiemi con praticamente tutte le lettere dell'alfabeto (e oltre) usate per le sezioni e quindi pensa la perdita di tempo a dover selezionare i particolari che non devono essere sezionati.....
    Ciao e grazie della risposta.
    Alex
    Alessandro

"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" (sergente Tom "Gunny Highway nel film Gunny (Heartbreak Ridge) di Clint Eastwood).

Utente Standard L'avatar di simra
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Reporter
    Regione
    Emilia & Romagna
    Software
    Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex70 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che manca sull'hatch di assieme (a meno che esiste ed io non la conosco...): non è possibile nell'assembly dichiarare una parte non sezionabile, come fa Catia v5 ad esempio?
    Se ho una miriade di spine, viti, ecc. sarebbe comodissimo da assembly dichiararle non sezionabili.Alex
    le due option che hai indicato non le conoscevo...

non credo si possa dichiarare non selezionabile da asm però da 2d puoi escludere la campitura di un componente e si propaga in tutte le viste in cui quel componente è selezionato.

purtroppo il 2d di pro-e ha qualche lacuna, chissà forse dalla W4 hanno risolto qualche lacuna, per esempio so che hanno messo finalmente l'opzione per eliminare le viste spezzate da una vista. fino alla W3 dovevi dovevi elimanre la vista e rimpipazzarla con una nuova!