Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Dell consiglia il downgrade a XP per applicazioni professionali.
    Io devo prendere un dell M6400 e vorrei chiedere (anche se OT) se conviene l'LCD a led oppure quello standard.
    Io ho sul mio M90 quello standard ma uso anche un MacBokk Pro da 17"@1920x1200 retroilluminato a LED e devo dire che la differenza è notevole.
    Che dite spendo 100 euri in più e lo prendo a LED?
    Ciao
    PS io sono per XP, Vista ancora non mi va giù!
    Io sono sempre stato dell'opinione che sui monitor non si risparmia mai, perche sono i componenti hw normalmente più longevi e che quindi permettono di spalmare l'investimento su tempi più lunghi, e perchè uno shermo di cattiva qualità può rendere il lavoro più faticoso di quanto dovrebbe.
    Io non ho ancora avuto l'occasione di testare un pannello a retroilluminazione LED ma se tu già lo conosci e noti una grande differenza in positivo, e se a parità di caratteristiche (dimensioni e risoluzione) costa solo un centino in più, prendilo!

N.B. Anchio Vista non lo reggo, come strumento di lavoro è sicuramente meglio XP; certo se ti servono de directX 10, allora sei obbligato.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

il monitor normale della Dell (marca Samsung) non è un granchè.
    Sui due M90 che già abbiamo lo abbiamo sostituito, su uno 5 volte (due volte me lo hanno mandato già difettoso) e sull'altro 1 volta.
    Diciamo che si notano molte ombre, etc.... non è un buon monitor.
    L'LCD invece della Apple è un signor monitor.

XP, XP!! Io per ora rimango con la 20 di SE per cui ... va alla grande.
    Anzi, sul nuovo portatile credo installerò la 64 bit (se non altro per la gestione della ram) anche se, vi dirò, con SE io non vedo grosse differenze tra il mio dell M90 e la Work Station DELL nuova di pacca che costa (senza monitor) come il portatile.
    Devo dire che sui calcoli (Ansys) è veloce anche se, da test effettuati, il portatile della Apple con win XP32bit (non macchina virtuale) su stessi modelli ci mette di meno a fare i conti. Fatto vari test (semplici ovviamente) ma il risultato non cambia.
    Strano vero?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Tre anni fa abbiamo sostituito i vecchi monitor a tubo con 7 monitor Samsung SyncMaster 214T (21", 4/3, 1600x1200), costati un botto ma valgono tutta la spesa.

Per curiosità, che differenze hw ci sono tra la ws e i portatili (processore, Ram, sch. video, hd)?
    Normalmente un notebook ha il punto debole nell'hd e quindi in una simulazione FEM pesantina dovrebbero soffrire rispetto ad una ws desktop, sempre che i processori e la tipologia e q.tà di Ram siano paragonabili.
    XP forever!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Io devo prendere un dell M6400 e vorrei chiedere (anche se OT) se conviene l'LCD a led oppure quello standard.
    Anch'io mi sono posto il tuo stesso quesito, ma devo dire che non sono certo che per il CAD l'LCD a led valga la maggior spesa.
    Da quello che ho capito frequentando forum audio/video, l'illuminazione a led restituisce un maggior contrasto, dovuto al nero più profondo, e quindi anche colori un pò più saturi, il che per i film ed i video in genere è un toccasana, ma per il cad è altrettanto valido?
    Considerando che sui miei lcd che uso per SE, ho abbassato il contrasto perchè lo trovo meno stancante per la vista, non sono certo che il monitor a led sia una spesa che ne valga la pena
    Nel frattempo cmq mi hanno parzialmente recuperato il mio vecchio Aspire (escludendo la batteria è ritornato in vita), per cui posso valutare con la dovuta calma il prossimo acquisto.

Ciao.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Per curiosità, che differenze hw ci sono tra la ws e i portatili (processore, Ram, sch. video, hd)?
    Quello che voglio prendere:
    WS dell
    T7400- Intel Xeon E5420 (2.50GHz,1333FSB,2x6MB,Quad Core)
    4GB DDR2 667 Quad Channel FBD Memory (4x1GB)
    2 HD SAS in Raid 0 da 15000 rpm
    512MB PCIe x16 nVidia Quadro FX 3700 ((MRGA15), Dual Monitor DVI or VGA Graphics Card

Il mac:
    MacBoocPro
    Processore intel 2.5 core 2 duo
    Ram: 4 GB DDR2 667
    HD 320GB@7200
    Scheda Nvidia GF8600GT

Ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Quindi la ws devi ancora prenderla?
    Comunque non dovrebbe esserci partita tra il dell ed il mac.
    A proposito, ti cito la mia esperienza personale riguardo alla scelta di una ws.
    A dic.2008 decidiamo di sustituire alcune macchine (HP W4600), mi informo quindi su cosa offre il mercato (HP, Dell, Fujitsu Siemens) e vedo che propongono o macchine economiche decisamente sottodimensionate o macchine costose ma con componenti ormai non attualissimi; a quel punto decidiamo di provare a farci assemblare un ws cosi composta:

MB: Intel DX58S0
    Processore: i7-965 EE (3.2 ghz, 8mb L3/1333 mhz)
    Ram: 4gb DDR3 1333 ECC
    HD: n.1 Western digital Raptor 300GB 10000 rpm Sata2
    video: Nvidia quadro FX3700

La macchina va strabene (tanto che ne abbiamo prese altre 2 ma con scheda FX1700, che con SE va come la 3700 ), il sistema vede 8 (!) processori (Hypertreading) e la frequenza della cpu arriva dinamicamente fino ad oltre 3.4 GHZ; in passato ho utilizzato anch'io configurazioni SCSI in RAID0
    ma con pochi benefici apprezzabili (ma qui conta molto anche il SW utilizzato) e con parecchie complicazioni in più, mentre il disco che ho adesso viaggia molto e scalda poco oltre ad essere silenzioso.
    La spesa complessiva inoltre è stata considerevolmente più bassa rispetto ad una ws di marca con prestazioni, sulla carta, decisamente inferiori.
    Certamente è valido asserire che una soluzione HP o Dell è certamente più affidabile e sicura, ma se si selgono componenti di qualità non credo che un'assemblato si molto da meno.
    Credo che una soluzione come la mia sia superiore, in prestazioni, rispetto alla dell che citavi tu, almeno nel comparto CPU-RAM, se te la senti di rischiare potresti cavartela con 2500-3000 euri.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito Monito std o a Led???

il monitor normale della Dell (marca Samsung) non è un granchè.
    Sui due M90 che già abbiamo lo abbiamo sostituito, su uno 5 volte (due volte me lo hanno mandato già difettoso) e sull'altro 1 volta.
    Diciamo che si notano molte ombre, etc.... non è un buon monitor.
    L'LCD invece della Apple è un signor monitor.

XP, XP!! Io per ora rimango con la 20 di SE per cui ... va alla grande.
    Anzi, sul nuovo portatile credo installerò la 64 bit (se non altro per la gestione della ram) anche se, vi dirò, con SE io non vedo grosse differenze tra il mio dell M90 e la Work Station DELL nuova di pacca che costa (senza monitor) come il portatile.
    Devo dire che sui calcoli (Ansys) è veloce anche se, da test effettuati, il portatile della Apple con win XP32bit (non macchina virtuale) su stessi modelli ci mette di meno a fare i conti. Fatto vari test (semplici ovviamente) ma il risultato non cambia.
    Strano vero?
    Ho appena pagato x un dell m6400 con monito retroilluminato a led, ma ho letto in rete ke ha i colori falsati.... ditemi che non è vero.....
    Qualcuno ce l'ha???

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

i colori sono molto vivi. Non lo uso personalmente ma sono molto intensi.
    Non so se sono sfalsati, dovrei fare dei test ma non lo uso!
    Ciao

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12