Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    addetto al ced
    Regione
    Marche
    Software
    Solidedge 20

Predefinito Errore di salvataggio in rete

Buona sera,
    in azienda abbiamo diverse postazioni con solidedge v20 SP12. Su alcune ho riscontrato un problema al momento del salvataggio delle tavole (in maniera casuale) in rete. In pratica capita che mentre un operatore sta lavorando su una tavola e salva le modifiche appena apportate Solidedge risponde con un errore che sembra imputarre il mancato salvataggio ad una connessione di rete mancante, ma in realtà tutto è funzionante sul pc in quello stesso momento come funzionate il server su cui si tenta di salvare.
    Ho fatto diverse prove (sostituito schede di rete, cavi .. .. .. ) ma niente saltuariamente questo problema torna fuori.

Al presentarsi dell'errore ho tentato di salvare il documento in locale, il software risponde con lo stesso errore ... ma in realtà il file lo salva.
    Se chiudo la tavola perdendo le modifiche apportate, riapro la tavola sempre dal server e modifico e tento il salvataggio, tutto torna a funzionare.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile ? ...

grazie mille

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo76 Visualizza Messaggio
    Buona sera,
    in azienda abbiamo diverse postazioni con solidedge v20 SP12. Su alcune ho riscontrato un problema al momento del salvataggio delle tavole (in maniera casuale) in rete. In pratica capita che mentre un operatore sta lavorando su una tavola e salva le modifiche appena apportate Solidedge risponde con un errore che sembra imputarre il mancato salvataggio ad una connessione di rete mancante, ma in realtà tutto è funzionante sul pc in quello stesso momento come funzionate il server su cui si tenta di salvare.
    Ho fatto diverse prove (sostituito schede di rete, cavi .. .. .. ) ma niente saltuariamente questo problema torna fuori.

Al presentarsi dell'errore ho tentato di salvare il documento in locale, il software risponde con lo stesso errore ... ma in realtà il file lo salva.
    Se chiudo la tavola perdendo le modifiche apportate, riapro la tavola sempre dal server e modifico e tento il salvataggio, tutto torna a funzionare.

grazie mille
    L'ultima volta mi successe verso novembre 07. Il problema produceva il tuo identico problema. Alla fine verificammo assieme al loro amministratore di rete che il lavoro di rete era diventato eccessivo per la rete così com'era strutturata. Dovettero apportare alcune modifiche alla rete in quanto poi i problemi di SE si rivelarono come le prime avvisaglie per altri problemi che saltarono poi fuori.

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Una verifica che puoi però fare è quella di modificare il parametro di disconnessione automatica dalla rete.
    Anche sulla mia WS saltuariamente SE se ne usciva con errori imputabili ad ipotetiche quanto false mancanze di connessioni, da quando ho disabilitato la disconnessione automatica non ho più avuto problemi con SE, e non ho nemmeno avuto danni collaterali.
    Per disabilitare il parametro di disconnessione automatica è necessario digitare dal prompt dei comandi: net config server /autodisconnect:-1.
    Dove -1 è il parametro che indica la disabilitazione, in alternativa si può digitare un numero compreso da 1 a 65535, che indica i minuti di inattività della rete trascorsi i quali viene effettuata la autodisconnessione.
    P.S. Fammi sapere se funza.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

anche da noi stesso problema nel passato.
    Cambiato switch, ora va alla grande.
    ciao

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo76 Visualizza Messaggio
    Buona sera,

grazie mille
    Troppe collisioni, rete intasata o router in affanno.
    Rinforzare la rete, distribuire il carico su piu' router, evitare troppi "castelli" di router in cascata, montare Procurve (costano un botto ma servono).
    Occhio ai cavi se hai la "giga" devono essere di "classe".

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

cchio ai cavi se hai la "giga" devono essere di "classe".
    6
    che dici?

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    6
    che dici?
    si esatto, la 5+ e' un abbaglio, purtroppo sono un po' rigidini, ma con il "giga" non si scherza.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

infatti io ho fatto tutto in classe 6 e va che è una figata!
    E' vero, i cavi sono come tubi idraulici!