Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiusura discussione.

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito Chiusura discussione.

Non sono d'accordo su la chiusura della discussione inerente il problema di solid edge "errore 0x248" e vorrei conoscere l'opinione di tutti gli utenti del forum.
    Non trovo giusto che i moderatori ritengano corretto di chiudere questa discussione perche stà prendendo una brutta piega.
    Se andiamo ad analizzare di cosa si e discusso si evidenzia un problema di solid edge "errore 0x248" ma cosa vuol dire questo messaggio?
    Mi sembra che la domanda se la siano fatti in molti e a fatto molto discutere.
    Le risposte fornite dai vari, purtroppo, venditori (e non perchè sono venditori ma perchè sono gli unici che han cercato o tentato di dare una risposta) sono quelle che già tutti conoscono, ma come si fà a dire che quel tipo di errore e a seguito di un controllo, Simens non si è mai espressa (per quel che ho sentito) in modo ufficiale, mi sono anche informato su vari siti tedeschi, spagnoli, americani e tutti hanno inteso questo.
    Ma come fai a dire che dietro ad un errore del genere ci sia un controllo "random" della "ufficialità/legalità" del file in oggetto ripeto Simens su questo agli utenti non ha mai dato nessun tipo di ufficialità (mai visto un pezzo di carta intestata che dia spiegazioni su questo).
    Anch'io ho parlato con rivenditori che hanno spiegato la storia del fantomatico controllo ma nessuno e stato in grado di andare più in là ma i un'ufficialità/legalità della cosa, e se domani compare "errore 0x249" cosa diranno altro tipo di controllo ...
    Scusate ma prima di chiudere dei forum "liberi" ritengo giusto che la gente ne parli e se la gente ne parla e perchè probabilmente manca anche l'ufficialità delle cose.
    Se domani scoprissimo che il fantomatico "errore 0x248" e dovuto ha un baco di Soli Edge chi paga per tutti quelli che si sono ridisegnati tutto con una nuova versione dove il baco e stato corretto?
    Scusate ma vorrei l'ufficialità della cosa prima di chiudere tutto.
    Meditate gente meditate ...
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
    ---------------------------------------

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a.belloni Visualizza Messaggio
    Scusate ma vorrei l'ufficialità della cosa prima di chiudere tutto.
    Meditate gente meditate ...
    L'ufficialita' non la daranno mai!

La discussione e' stata chiusa in quanto era diventata molto lunga, e, a mio avviso, il problema del 0x248 e' ormai chiarito in tutti i suoi aspetti, non credo che qualcuno abbia ancora dubbi in proposito.
    In sostanza, abbiamo valutato che non c'era altro da aggiungere. Come hai potuto vedere, la discussione e' ancora li' visibile a tutti, se avessimo voluto fare i "servi della siemens" l'avremmo cancellata senza tanti complimenti.

Nessuno vietera' in futuro di aprire una discussione dal titolo "0x249", ovviamente!
    Ultima modifica di cacciatorino; 27-04-2009 alle 11: 41 Motivo: Correzioni ortografiche

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Beh, se vuoi l'ufficialità della cosa non devi fare altro che contattare il GTAC e chiedere delucidazioni in merito ad un messaggio d'errore "0x248".
    Certo finchè se ne parla in un forum sono d'accordo sulla possibile ufficiosità della risposta. Dal momento in cui la risposta ti viene fornita da uno dei canali ufficiali di Siemens (il tuo rivenditore o il GTAC) allora anch'essa diviene ufficiale.
    Non potete trovare tracce come per i PR o IR in quanto quell'errore non è sintomatico di un mal-funzionamento del programma o di un baco.
    Comunque se vuoi una voce ufficiale contatti direttamente il GTAC.
    Concludendo, giusto o sbagliato che sia e fin tanto che le cose non verranno cambiate a seguito di battaglie legali e via dicendo, l'EULA spiega tutto quanto quindi (ripeto fin tanto che Siemens non sarà tenuta a modificarlo), così come sta scritto, Siemens si riserva il diritto di inserire dispositivi hw/sw per il controllo dell'utilizzo del programma. Ovviamente io mi fermo qui perchè non sono un legale.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Probabilmente la cosa rientrerebbe nella fattispecie delle cosiddette "time bomb", illegali almeno negli USA:
    http://news.cnet.com/Software-time-b..._3-846784.html
    Infatti rendono inaccessibili i dati del cliente in regola, non del pirata!

Il problema e': chi si prenderebbe la briga di far causa a un colosso come Siemens? chiaramente nessuno, e penso che loro abbiano implementato questo sistema propio basandosi su una considerazione del genere. Certo che pare essersi invertito il rapporto cliente-fornitore, questi della siemens si comportano come se farci usare il loro soft fosse una gentile concessione, invece che essere la loro fonte di reddito. Io al loro posto cambierei attitudine verso i miei clienti, mica ce l'hanno solo loro (il cad..., che avevate capito?).

Concludo dicendo che non tutto cio' che sta scritto su un'EULA e' valido per il semplice fatto di essere scritto su un'EULA. Le leggi del paese hanno ancora la precedenza, ed in caso di conflitto la legge ha la precedenza ovviamente.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica