Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: PLM World

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    LICENZE: La questione è sempre la solita...
    Noi siamo un'azienda SERIA che combatte la pirateria informatica, a beneficio dei suoi clienti onesti.
    Per fare questo la BSA ci chiede di implementare il massimo delle protezioni... La scomparsa delle chiavi HW è legata a questo.
    Chi da lavoro fuori semplicemente si assicuri di mettere nel contratto "le parti CAD devono essere fatte con licenze legali", in modo che in caso di contestazioni noi/BSA/GdF andiamo a pizzicare direttamente il ladro/pirata.

LICENZE STUDENTI: e non penso proprio siano a pagamento. Le università ricevono le licenze for free... e le stesse licenze sono disponibili per gli studenti.

TRASFERIMENTO LICENZE E SP: La scelta di uscire dalla manutenzione è tua... se non ci paghi, perchè mai noi dovremmo lavorare per te, poco o tanto che sia?
    Se sei fuori manutenzione, l'unica cosa a cui hai diritto è avere la licenza se ti è scaduta...

Ciao
    Beppe... parliamo fuori dai denti, dai
    Visto che siamo della stessa parocchia: le strade intraprese sono sicuramente buone ma altrettanto da perfezionare. Se il portale funzionasse a dovere (spesso e volentieri utenti sotto manutenzione si trovano "no active server"...), se la codifica odierna fosse stata fatta sulle chiavi anzichè sugli host-id (stesso livello di protezione e certezza di un'unica installazione funzionante, cosa che adesso fa acqua) e soprattutto se non venissero mandate lettere minatorie senza motivazione plausibile... beh penso ci sarebbe sicuramente meno malumori fra i clienti.
    Poi per quanto riguarda i sp posso essere d'accordo con te.
    Ma per gli IR (gli italiani hanno la lebbra?)?...
    Le licenze accademiche (hanno la capacità di entrare nel territorio molto più capillarmente e di seguire l'indotto che viene a crearsi più direttamente)?...
    ...e poi... questa... la geniale idea di segare i sub-rivenditori dal portale? scusa ma gli euri di un sub arrivano sempre a Milano, eh!
    Come ti dicevo prima... le intuizioni sono sicuramente giuste ma è la messa in opera che scricchiola

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    Beppe... parliamo fuori dai denti, dai
    Visto che siamo della stessa parocchia: le strade intraprese sono sicuramente buone ma altrettanto da perfezionare. Se il portale funzionasse a dovere (spesso e volentieri utenti sotto manutenzione si trovano "no active server"...), se la codifica odierna fosse stata fatta sulle chiavi anzichè sugli host-id (stesso livello di protezione e certezza di un'unica installazione funzionante, cosa che adesso fa acqua) e soprattutto se non venissero mandate lettere minatorie senza motivazione plausibile... beh penso ci sarebbe sicuramente meno malumori fra i clienti.
    Poi per quanto riguarda i sp posso essere d'accordo con te.
    Le licenze accademiche (hanno la capacità di entrare nel territorio molto più capillarmente e di seguire l'indotto che viene a crearsi più direttamente)?...
    ...e poi... questa... la geniale idea di segare i sub-rivenditori dal portale? scusa ma gli euri di un sub arrivano sempre a Milano, eh!
    Come ti dicevo prima... le intuizioni sono sicuramente giuste ma è la messa in opera che scricchiola
    Non posso entrare nel dettaglio che tu proponi perchè, come sai, non seguo Edge, ma NX e non seguo i rivenditori, ma la "Diretta"...
    Vedo quindi la realtà dei clienti NX che seguiamo direttamente...
    Fuori dai denti: SPLM Italia si è sempre vantata di sentire le voci degli utenti... (ovviamente non sull'interfaccia... su questo non penso che abbiamo una qualsiasi influenza) Se avete dei dubbi su come il business dell'indiretta viene gestito, armatevi di carta penna e calamaio e scrivete a chi di dovere... se non sapete a chi scrivere, vi posso indirizzare...

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_CP Visualizza Messaggio
    La regola vale per tutti gli utenti non nord-americani, a leggere sul bbsnotes, almeno li me ne sono lamentato e ho ricevuto la solidarieta' di un tedesco e un sudafricano. si vede che non hanno volgia di sbattersi a leggere la roba scritta in inglese sgrammaticato.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Appena parlato con venditore CoCreate: a casa loro i SP sono per tutti, manutenzione in corso oppure no....

EDIT: ovviamente per la versione che si e' acquistata, non per quelle uscite in seguito.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Posso dire la mia...??
    Non sono di qui, ma posso confermare come anche nel caso di SWX il meeting per rilascio della nuova versione e' a pagamento (spacciandolo per "campus di aggiornamento" e ti costa una giornata di corso che -guardacaso- ti viene "regalata" munificamente alla sottoscrizione dell'assistenza. Per dirti le stesse cose (e neanche tutte...) del PDF.
    E il Solidworks User Meeting che fanno in USA tutti gli anni e' anch'esso a pagamento e neanche poco. Lascia fare tutte le convenzioni, ma a volare ad Orlando e l'albergo, oltre all'ingresso, ve lo pagate voi...

UGoA parla di ritorno... di feedback negativi da parte degli utenti... cosa ne pensi di un utente insoddisfatto perche' gli si fa pagare anche le informazioni pubblicitarie?

Possibile che il rapporto con il cliente si debba sempre e solo "quantificare monetariamente" (sono cortese con lui se e solo se sono sicuro di strappare il biglietto) e non, come una volta, con rapporti non dico amichevoli, ma di collaborazione?
    Meglio allora nascondere la testa sotto la sabbia e invitare solo gli "yesmen", meglio ancora se paganti (anche se mi sa che alcuni molto "yes" il biglietto pagato se lo ritrovano gia'... come fanno in SWX... e alcune squadre di calcio)

Siamo tutti sulla stessa barca... di isole felici proprio non se ne vede.

Non e' colpa tua UGoA, tu fai il tuo lavoro e devi correttamente lavorare affinche' si ottenga il migliore risultato per la tua Azienda, applicando nel miglior modo le strategie (manco fosse una guerra...) commerciali, stranamente omologate nel corso degli anni tra le varie Case.

A noi utenti e' rimasto solo il diritto di mugugno (una volta era parte della retribuzione dei marinai genovesi... nel senso che se lo volevi ti veniva trattenuta una parte della paga, ma potevi protestare quanto volevi sul capitano)... almeno quello lasciatecelo...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Volendo polemizzare un briciolo....
    Dove pensi di poter apprendere qualcosa di più che non sia il colore delle icone?
    ... tipo:
    - aziende che usando il CAE hanno ridotto il numero di prototipi...
    - aziende che hanno sostituito il 2D con il 3D annotato...
    - aziende che fanno della qualità del modelli CAD un "must"...
    - aziende che gestiscono il Manufacturing in modo itelligente ed evoluto, lasciando nel cassetto i registri utensili...
    - aziende che hanno cablato nel software il loro Know How, mettendolo a disposizione dei progettisti...

Il PLM World è questo... una "fucina di idee" da cui magari, realyà locali possono prendere ispirazione...
    Ecco cos'è cambiato!
    Sai, nel 1988 ho iniziato a lavorare sul mio primo CAD, su monitor in b/n; ora utilizzo un CAD con le icone colotate!!
    Non ci avevo fatto caso.
    A parte gli scherzi, non posso giudicare ciò che non conosco quindi ti credo sulla parola, il mio era un tentativo malriuscito di fare ironia.
    Spero però che non abbiate il monopolio della Conoscenza, sarebbe un bel guaio per noi progettisti di periferia.

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Stamattina mi è arrivata una promozione, peccato sia valida solo per il PLM World :-(

"For a limited time, purchase 5 days of training at a Siemens PLM Software training center at list price, and receive FREE admission to the 2009 Siemens PLM Connection Americas 2009 Conference (with a value of up to $1445!)."

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Stamattina mi è arrivata una promozione, peccato sia valida solo per il PLM World :-(

"For a limited time, purchase 5 days of training at a Siemens PLM Software training center at list price, and receive FREE admission to the 2009 Siemens PLM Connection Americas 2009 Conference (with a value of up to $1445!)."
    Azz...!
    1445$ per andare a sentire una azienda che promuove se stessa...!!!
    E io che pensavo che quelli di SWX fossero cari...
    Se facessero cosi' anche le Case farmaceutiche (far pagare ai medici invitati le "convenscion" ai Caraibi) magari i medicinali costerebbero un po' meno e ci sarebbero piu' medici negli ospedali...

Ma mi domando: quale azienda e' disposta a pagare ai propri tecnici una "vacanza" da 1500 euro per poi trovarsi con delle "idee" (!!!), un sacco di preventivi di "indispensabilia" e un fascio di depliant?
    Non e' che questi raduni sono farciti da CEO, topmanager a capiufficiotecnico (piu' qualche ragazzotto figlio-di-papa'-che-ci-ha-il-picci' travestito da Olmo di Cameracafe' che fa "colore") in "vacanza premio" che il CAD lo conoscono solo perche' firmano le fatture dell'assistenza?

Scusate la cattiveria, ma e' solo invidia perche' a me sara' impossibile andarci. Almeno in questa vita...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Scusate la cattiveria, ma e' solo invidia perche' a me sara' impossibile andarci. Almeno in questa vita...
    Che fai remi contro? Ti permetti di far notare che il re e' nudo?

Pussa via brutta bertuccia!!!!!

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Azz...!
    1445$ per andare a sentire una azienda che promuove se stessa...!!!
    E io che pensavo che quelli di SWX fossero cari...
    Se facessero cosi' anche le Case farmaceutiche (far pagare ai medici invitati le "convenscion" ai Caraibi) magari i medicinali costerebbero un po' meno e ci sarebbero piu' medici negli ospedali...

Ma mi domando: quale azienda e' disposta a pagare ai propri tecnici una "vacanza" da 1500 euro per poi trovarsi con delle "idee" (!!!), un sacco di preventivi di "indispensabilia" e un fascio di depliant?
    Non e' che questi raduni sono farciti da CEO, topmanager a capiufficiotecnico (piu' qualche ragazzotto figlio-di-papa'-che-ci-ha-il-picci' travestito da Olmo di Cameracafe' che fa "colore") in "vacanza premio" che il CAD lo conoscono solo perche' firmano le fatture dell'assistenza?

Se vuoi apprendere qualcosa di più che non sia il colore delle icone devi andare lì, dove fiocinano le idee.

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima