Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: PLM World

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Da quel che vedo e sento in giro mi sa che i capi della Siemens-PLM sono agenti segreti della concorrenza, altrimenti non si spiegherebbero cosi' tante decisioni commerciali incomprensibili....
    Non hai capito proprio niente.
    Visti i tempi che corrono Siemens ha individuato come parte importante della sua strategia, in ordine di aggressione ai mercati, l'organizzazione di conventions in pompa magna in giro per il mondo; dove soddisfattissimi utenti potranno, pagando il dovuto, ascoltare con le proprie orecchie, vedere con i propri occhi, toccare con mano (ho finito i luoghi comuni) ad esempio la roadmap che porterà ad implementere l'innovativo comando di filettature per alberi (!); oppure l'illustrazione del gran strategic chief manager su come, i soddisfattissimi utenti, potranno utilizzare la rivoluzionaria e funzionale interfaccia, così perfetta da non prevedere la possibilità di personalizzazione da parte degli utenti (soddisfattissimi).
    E poi naturalmete tutti a cena col farfallino, pregustando la partita a golf dell'indomani mattina.
    Con gente di questo calibro sul ponte di comando usciremo dalla crisi già ieri, mi sale spontaneo dal un canto: "E forza siiimeeeens, che siamo..."

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Te lo spiego io, visto che sono che sono uno dei "capi della Siemens-PL" ... il Meeting utenti era sempre meno frequentato ed in + i commenti degli utenti stessi erano abbastanza negativi...
    Inoltre a noi costava un sacco di soldi con un ritorno tutto sommato abbastanza basso.
    Mi riferivo ad altre cose principalmente, tipo la chiave hardware che non c'e' piu', la licenza legata all'ID, le licenze studenti a pagamento quando SWX le da gratis (questa l'ho saputa stamattina), il GTAC accessibile solo ai VAR per IR e ER, l'errore-che-non-voglio-nominare-ma-ci-siamo-capiti, l'utilita' trasferimento licenza accessibile solo ai clienti in manutenzione, i SP solo per gli utenti in manutenzione.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Cioe' si deve pagare un bilgietto d'ingresso per andare a sentire gli sviluppatori che ci raccontano come saranno le nuove versioni del cad?????

comunque ricordo che per i clienti in assistenza, sul FTP della Siemens si possono scaricare i documenti degli eventi passati, oltre a molto altro materiale utile (server FTP--> Sezione miscellaneous).
    Sei sicuro ? Io dentro "miscellaneous" trovo solo questi files:

1506_245_README.txt 505 bytes 2007-05-08 10:32:47
    1506_245_data.zip [View Contents] 50.43 MB 2007-05-08 10:39:49
    BlackBox_24.zip [View Contents] 10.42 MB 2005-02-21 06:29:24
    archive/ Directory 2006-11-07 13:47:55
    nx_4_hdri.tar.gz [View Contents]

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da checco03 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro ? Io dentro "miscellaneous" trovo solo questi files:

[View Contents]
    Mi ricordo che tempo fa trovai li nel sito parecchi video di dimostrazioni fatte agli user meeting, ora pero' non li trovo piu'.... Non mi ricordo esattamente dov'erano! Dentro "archive" ci sono altre directory, magari cercando bene saltano fuori.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Mi riferivo ad altre cose principalmente, tipo la chiave hardware che non c'e' piu', la licenza legata all'ID, le licenze studenti a pagamento quando SWX le da gratis (questa l'ho saputa stamattina), il GTAC accessibile solo ai VAR per IR e ER, l'errore-che-non-voglio-nominare-ma-ci-siamo-capiti, l'utilita' trasferimento licenza accessibile solo ai clienti in manutenzione, i SP solo per gli utenti in manutenzione.....
    Moduli software che fanno pesci d'aprile...
    A proposito di chiave hardware, uno dei motivi che ci ha spinto ad adottare SE (usiamo ancora la 18) era proprio la presenza della chiave hardware che, a differenza dei sw utilizzati fino ad allora, garantiva la possibilità di sostituire le ws senza problemi.
    E' dai primi anni novanta che lotto con software con chiavi di licenza legate a pezzi di PC e non ho nessuna intenzione di tornare indietro, terremo la 18 (senza canone) acora per un bel pò.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

LICENZE: La questione è sempre la solita...
    Noi siamo un'azienda SERIA che combatte la pirateria informatica, a beneficio dei suoi clienti onesti.
    Per fare questo la BSA ci chiede di implementare il massimo delle protezioni... La scomparsa delle chiavi HW è legata a questo.
    Chi da lavoro fuori semplicemente si assicuri di mettere nel contratto "le parti CAD devono essere fatte con licenze legali", in modo che in caso di contestazioni noi/BSA/GdF andiamo a pizzicare direttamente il ladro/pirata.

LICENZE STUDENTI: e non penso proprio siano a pagamento. Le università ricevono le licenze for free... e le stesse licenze sono disponibili per gli studenti.

TRASFERIMENTO LICENZE E SP: La scelta di uscire dalla manutenzione è tua... se non ci paghi, perchè mai noi dovremmo lavorare per te, poco o tanto che sia?
    Se sei fuori manutenzione, l'unica cosa a cui hai diritto è avere la licenza se ti è scaduta...

Ciao

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Mi ricordo che tempo fa trovai li nel sito parecchi video di dimostrazioni fatte agli user meeting, ora pero' non li trovo piu'.... Non mi ricordo esattamente dov'erano! Dentro "archive" ci sono altre directory, magari cercando bene saltano fuori.
    Sono sul sito del PLM World... almeno, io li ho scaricati di li...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    LICENZE: La questione è sempre la solita...
    Noi siamo un'azienda SERIA che combatte la pirateria informatica, a beneficio dei suoi clienti onesti.
    Per fare questo la BSA ci chiede di implementare il massimo delle protezioni... La scomparsa delle chiavi HW è legata a questo.
    Chi da lavoro fuori semplicemente si assicuri di mettere nel contratto "le parti CAD devono essere fatte con licenze legali", in modo che in caso di contestazioni noi/BSA/GdF andiamo a pizzicare direttamente il ladro/pirata.

LICENZE STUDENTI: e non penso proprio siano a pagamento. Le università ricevono le licenze for free... e le stesse licenze sono disponibili per gli studenti.

TRASFERIMENTO LICENZE E SP: La scelta di uscire dalla manutenzione è tua... se non ci paghi, perchè mai noi dovremmo lavorare per te, poco o tanto che sia?
    Se sei fuori manutenzione, l'unica cosa a cui hai diritto è avere la licenza se ti è scaduta...

Ciao
    Licenze: Sarà anche più solida la protezione attuale rispetto alla chiave HW, ma a me sembra che il sw lo *****ino lo stesso, mentre gli utenti che la licenza l'hanno pagata si trovano in difficoltà; sono d'accordissimo sul combattere la pirateria (è anche nal mio interesse) ma il sw che acquisto devo poterlo portare da una macchina all'altra in autonomia.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

[SIZE="1"]LICENZE: La questione è sempre la solita...
    su questo ho gia' detto la mia in passato, non sono d'accordo con te ma evito di ripetere quanto gia' detto.
    All'IPSIA qui' vicino e' arrivata offerta per SE studenti: 2500 euro per tutta la scuola. SWX glie l'hanno dato gratis.
    Secondo te cos'hanno preso con i budget che hanno le scuole adesso? E uno studente che esce da scuola sapendo usare un cad, cosa consigliera' di comprare all'officina in cui andra' a lavorare? Poi la Siemens faccia come gli pare, ma secondo me ascoltare i pareri degli utenti ogni tanto non farebbe male.

Ragionamento totalmente sbagliato!!!!!
    I SP servono a correggere errori di programmazione, non ad inserire nuove features. Essendo il prodotto che ho comprato garantito come funzionante, io mi aspetto che gli errori che contiene siano corretti a costo zero per il cliente, anzi con tante scuse per il tempo che ha fatto perdere in ambito di produzione.
    Se l'imbianchino che viene a casa tua lavora male e deve tornare a fare un ritocchino, accetti di pagarlo o pretendi che lo faccia a sue spese?
    Se poi ci si vuole nascondere dietro la foglia di fico dell'accordo di licenza che non garantisce nessuna qualita' sul software fai pure, vorra' dire che anche io la prossima volta paghero' con soldi pieni di bug (faccio un bell'assegno scoperto).
    Attualmente, la Siemens non ha nessun interesse a implementare un controllo qualita' decente, perche' guadagna denaro dalla correzione dei suoi propi errori.
    Vai a guardare la Microsoft come fa: una volta comprato il prodotto, i SP sono gratuiti per tutto il ciclo di vita del prodotto.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da radio Visualizza Messaggio
    Non hai capito proprio niente.
    Visti i tempi che corrono Siemens ha individuato come parte importante della sua strategia, in ordine di aggressione ai mercati, l'organizzazione di conventions in pompa magna in giro per il mondo; dove soddisfattissimi utenti potranno, pagando il dovuto, ascoltare con le proprie orecchie, vedere con i propri occhi, toccare con mano (ho finito i luoghi comuni) ad esempio la roadmap che porterà ad implementere l'innovativo comando di filettature per alberi (!); oppure l'illustrazione del gran strategic chief manager su come, i soddisfattissimi utenti, potranno utilizzare la rivoluzionaria e funzionale interfaccia, così perfetta da non prevedere la possibilità di personalizzazione da parte degli utenti (soddisfattissimi).
    E poi naturalmete tutti a cena col farfallino, pregustando la partita a golf dell'indomani mattina.
    Con gente di questo calibro sul ponte di comando usciremo dalla crisi già ieri, mi sale spontaneo dal un canto: "E forza siiimeeeens, che siamo..."
    Volendo polemizzare un briciolo....
    Dove pensi di poter apprendere qualcosa di più che non sia il colore delle icone?
    ... tipo:
    - aziende che usando il CAE hanno ridotto il numero di prototipi...
    - aziende che hanno sostituito il 2D con il 3D annotato...
    - aziende che fanno della qualità del modelli CAD un "must"...
    - aziende che gestiscono il Manufacturing in modo itelligente ed evoluto, lasciando nel cassetto i registri utensili...
    - aziende che hanno cablato nel software il loro Know How, mettendolo a disposizione dei progettisti...

Il PLM World è questo... una "fucina di idee" da cui magari, realyà locali possono prendere ispirazione...

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima