Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    ITA
    Software
    Co Create Modeling 17

Predefinito Vista interrotta e sezione

Ciao a tutti, ho un bel questito:
    ho disegnato un albero ě30 lungo circa 2000mm con alle estremitÓ due sedi per le chiavette.
    Facendo la messa in tavola e utilizzando il comando per le viste interrotte l'ho ottimizzato per metterlo in scala 1:1 su un A3. ora dovrei fare le sezioni trasversali per quotare la sede (larghezza e profonditÓ) per˛, anche se la linea della mia sezione non interferisce con parte interrotta, annotation mi dice che Ŕ impossibile fare una sezione su una vista interrotta.
    Per fare una sezione dovrei scalare il particolare affiche stia tutto intero nel foglio A3, ma se faccio poi la sezione la vista risulta piccolissima.
    Come posso fare???

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovi« Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un bel questito:
    ho disegnato un albero ě30 lungo circa 2000mm con alle estremitÓ due sedi per le chiavette.
    Facendo la messa in tavola e utilizzando il comando per le viste interrotte l'ho ottimizzato per metterlo in scala 1:1 su un A3. ora dovrei fare le sezioni trasversali per quotare la sede (larghezza e profonditÓ) per˛, anche se la linea della mia sezione non interferisce con parte interrotta, annotation mi dice che Ŕ impossibile fare una sezione su una vista interrotta.
    Per fare una sezione dovrei scalare il particolare affiche stia tutto intero nel foglio A3, ma se faccio poi la sezione la vista risulta piccolissima.
    Come posso fare???
    Mi sembra sia possibile poi riscalare la vista in sezione per renderla leggibile.
    ciao

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Io in questi casi uso un piccolo imbroglio: genero due viste principali uguali, una la interrompo ed Ŕ quella che comparirÓ nel foglio, l'altra la lascio intera e su di essa faccio le sezioni che mi servono. Una volta completate le sezioni completo la vista interrotta con linee tratto punto e con le classiche frecce come se le sezioni le avessi fatta su di essa, mentre le vista veramente sezionata la nascondo completamente.
    In questo modo nel disegno compariranno solamente la vista interrotta e le sezioni.