Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    In generale Fiat (ma come tutte le grandi aziende) danno più importanza alla stabilità che alle performance...
    Tanto, il tempo perso alle pause caffè, è sempre di più di quello che puoi guadagnare su una super-TWS...
    Invece se la Super-TWS di ultima generazione ha guai di compatibilità ti saltano addosso...

  2. #12
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    2292
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

    Predefinito

    Curiosità personale: com'è avviene la gestione dei dati in aziende così grandi e dell'automotive?!? Esempio, le postazioni hanno masterizzatore e usb attive. Ogni progettista può ad esempio portarsi via o masterizzare l'intera cartella delle matematiche di una macchina?!

  3. #13
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Curiosità personale: com'è avviene la gestione dei dati in aziende così grandi e dell'automotive?!? Esempio, le postazioni hanno masterizzatore e usb attive. Ogni progettista può ad esempio portarsi via o masterizzare l'intera cartella delle matematiche di una macchina?!
    In Fiat tutti i modelli stanno dentro Teamcenter e si lavora sempre in ambiente PDM.
    Le prese USB e i masterizzatori sono normalmente non funzionanti.
    ... comunque, non c'è nessuna difesa...
    se uno vuol portarsi via le matematiche non ci sono problemi...
    Su alcuni tipi di matematiche (per esempio gli esterni) ci sono sicurezza maggiori: posso essere accedute solo dai componenti del gruppo di lavoro...

  4. #14
    Utente Junior L'avatar di paolo_go
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    63
    Professione
    Tecnico Progettista settore automotive
    Regione
    Piemonte
    Software
    NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Curiosità personale: com'è avviene la gestione dei dati in aziende così grandi e dell'automotive?!? Esempio, le postazioni hanno masterizzatore e usb attive. Ogni progettista può ad esempio portarsi via o masterizzare l'intera cartella delle matematiche di una macchina?!
    Direi che a livello di sicurezza lascia un po' a desiderare, le porte USB in Fiat sono tutte aperte, almeno quelle dove ho potuto lavorarci, in ogni caso qualsuasi download da teamcenter 2007 richiede comunque che l'utente abbia eseguito login e quindi è tracciabile.
    Poi per i dati di stile non tutti i fornitori sono abilitati, generalmente i dati se necessari allo sviluppo di un componente sono fondamentali vengono richiesti alla piattaforma la quale ha la facoltà di inviare solo uno spezzone quello utile per poter lavorare.
    In generale come fornitore non ho avuto particolari problemi all'installazione del blockpoint2009, trovo che funzioni bene, (in fiat) presso la mia sede ho avuto non pochi problemi con il 4 livelli con la realizzazione dei file di plottaggio per il rilascio ufficiale, ho chiesto assistenza il fiat ma nessuno mi sa aiutare.
    Per concludere trovo che sia un "furto" chiedere 2500 euro di extra su oni licenza per avere il modulo necessario al funzionamento del toolkit disegni fiat, come al solito le grandi aziende cercano di fare una sorta di selezione naturale dei fornitori imponendo delle spese abbastaza gravose in un periodo poco felice per l'economia: i piccoli in difficolta non ce la fanno e i grandi vanno avanti, noi andiamo avanti, alla faccia della crisi.
    Ciao a tutti
    -------------------------------------------------------------------------------
    «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
    -------------------------------------------------------------------------------
    O.W.

  5. #15
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_go Visualizza Messaggio
    Direi che a livello di sicurezza lascia un po' a desiderare, le porte USB in Fiat sono tutte aperte, almeno quelle dove ho potuto lavorarci, in ogni caso qualsuasi download da teamcenter 2007 richiede comunque che l'utente abbia eseguito login e quindi è tracciabile.
    Poi per i dati di stile non tutti i fornitori sono abilitati, generalmente i dati se necessari allo sviluppo di un componente sono fondamentali vengono richiesti alla piattaforma la quale ha la facoltà di inviare solo uno spezzone quello utile per poter lavorare.
    In generale come fornitore non ho avuto particolari problemi all'installazione del blockpoint2009, trovo che funzioni bene, (in fiat) presso la mia sede ho avuto non pochi problemi con il 4 livelli con la realizzazione dei file di plottaggio per il rilascio ufficiale, ho chiesto assistenza il fiat ma nessuno mi sa aiutare.
    Per concludere trovo che sia un "furto" chiedere 2500 euro di extra su oni licenza per avere il modulo necessario al funzionamento del toolkit disegni fiat, come al solito le grandi aziende cercano di fare una sorta di selezione naturale dei fornitori imponendo delle spese abbastaza gravose in un periodo poco felice per l'economia: i piccoli in difficolta non ce la fanno e i grandi vanno avanti, noi andiamo avanti, alla faccia della crisi.
    Ciao a tutti
    Comunque, da quando i client sono PC, non c'è difesa...
    In Fiat poi, dove per accordi sindacali, gli utenti devono essere amministratori delle macchine!!
    Eppoi (per fortuna) Fiat non ha dei controlli di sicurezza pazzeschi...
    PS: io sono stato in BMW, in Mercedes, in GM, in Ford e in Opel... più o meno sono messi tutti uguali come sicurezza...

    PS: Come vi trovate con il 4 livelli come performance?
    PS2: Non ho capito la storia dei 2500€ per licenza per il Toolkit Disegno Fiat...

  6. #16
    Utente Junior L'avatar di paolo_go
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    63
    Professione
    Tecnico Progettista settore automotive
    Regione
    Piemonte
    Software
    NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Comunque, da quando i client sono PC, non c'è difesa...
    In Fiat poi, dove per accordi sindacali, gli utenti devono essere amministratori delle macchine!!
    Eppoi (per fortuna) Fiat non ha dei controlli di sicurezza pazzeschi...
    PS: io sono stato in BMW, in Mercedes, in GM, in Ford e in Opel... più o meno sono messi tutti uguali come sicurezza...

    PS: Come vi trovate con il 4 livelli come performance?
    PS2: Non ho capito la storia dei 2500€ per licenza per il Toolkit Disegno Fiat...
    In quanto a performance trovo che sia ok, soprattutto è stata fatta giustizia per chi da sempre lavora a norma, mi spiego meglio: in precedenza si potevano fare dei rilasci ufficiali anche senza aver effettuato i controlli che richiede la norma, ora se non si effettuano i controlli e soprattutto le matematiche non superano i test non si può procedere con il rilascio, quindi modelli matematici con errori o peggio importati da altri sistemi in superfici non potranno più esistere, almeno fino a quando qualche furbetto riesca ad aggirare l'ostacolo.

    Per quanto riguarda il salasso il nostro commerciale di riferimento ci ha chiesto 2500€ per ogni licenza per implementare da ADVANCED DESIGNER BUNDLE a MACH3 PRODUCT DESIGN, questo per fare funzionare il "toolkit disegni fiat" cioè quel tool che permette di inserire i riferimenti e caratteristiche critiche e creare un automatico le tabelle delle QH.

    mah...

    ciao

    Paolo
    -------------------------------------------------------------------------------
    «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
    -------------------------------------------------------------------------------
    O.W.

  7. #17
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_go Visualizza Messaggio
    In quanto a performance trovo che sia ok, soprattutto è stata fatta giustizia per chi da sempre lavora a norma, mi spiego meglio: in precedenza si potevano fare dei rilasci ufficiali anche senza aver effettuato i controlli che richiede la norma, ora se non si effettuano i controlli e soprattutto le matematiche non superano i test non si può procedere con il rilascio, quindi modelli matematici con errori o peggio importati da altri sistemi in superfici non potranno più esistere, almeno fino a quando qualche furbetto riesca ad aggirare l'ostacolo.

    Per quanto riguarda il salasso il nostro commerciale di riferimento ci ha chiesto 2500€ per ogni licenza per implementare da ADVANCED DESIGNER BUNDLE a MACH3 PRODUCT DESIGN, questo per fare funzionare il "toolkit disegni fiat" cioè quel tool che permette di inserire i riferimenti e caratteristiche critiche e creare un automatico le tabelle delle QH.

    mah...

    ciao

    Paolo
    Durante la discussione con Fiat sul nuovo Toolkit (quello in sostituzione del vecchio GM Toolkit) la faccenda della qualità delle partiera emersa... io sarei stato per essere anche più drastico... ma qualcuno si è un pò cacato in mano...

    Sui 2500€ per il passaggio ADVDES > MACH3...
    ... a parte che il Mach3 ha + funzionalità...
    ... a parte che non era obbligatorio...
    Mi sembra di ricordare che il Mach3 ja un costo di manutenzione inferiore, quindi, nel medio periodo si guadagna...
    (ma come sempre, non essendo un commerciale, potrei dire delle cazzate... sono fuori dal mio dominio).
    E poi, perchè con l'ADVDES non potevate usare il Toolkit Disegno?

  8. #18
    Utente Junior L'avatar di paolo_go
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    63
    Professione
    Tecnico Progettista settore automotive
    Regione
    Piemonte
    Software
    NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Durante la discussione con Fiat sul nuovo Toolkit (quello in sostituzione del vecchio GM Toolkit) la faccenda della qualità delle partiera emersa... io sarei stato per essere anche più drastico... ma qualcuno si è un pò cacato in mano...

    Sui 2500€ per il passaggio ADVDES > MACH3...
    ... a parte che il Mach3 ha + funzionalità...
    ... a parte che non era obbligatorio...
    Mi sembra di ricordare che il Mach3 ja un costo di manutenzione inferiore, quindi, nel medio periodo si guadagna...
    (ma come sempre, non essendo un commerciale, potrei dire delle cazzate... sono fuori dal mio dominio).
    E poi, perchè con l'ADVDES non potevate usare il Toolkit Disegno?
    Certo, con l'ADVDES funiona il tool per il check delle matematiche, io parlavo dell'altro tool "ToolKit_Disegno_2D-3D" quello che appunto permette di inserire dei punti nel modeling e ottenere la corrispondenza tabellare nel draw, insomma è utile per completare i disegni secondo le norme fiat, comunque i 2500 euro sono una tantum poi la manutenzione è inferiore.
    -------------------------------------------------------------------------------
    «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
    -------------------------------------------------------------------------------
    O.W.

  9. #19
    UGoverALL
    Visitatore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_go Visualizza Messaggio
    Certo, con l'ADVDES funiona il tool per il check delle matematiche, io parlavo dell'altro tool "ToolKit_Disegno_2D-3D" quello che appunto permette di inserire dei punti nel modeling e ottenere la corrispondenza tabellare nel draw, insomma è utile per completare i disegni secondo le norme fiat, comunque i 2500 euro sono una tantum poi la manutenzione è inferiore.
    Il "ToolKit_Disegno_2D-3D" è quello sviluppato da Elasis... conosco abbastanza...
    Che funzionalità invocava che non erano presenti nell'ADVDES? Le PMI?

  10. #20
    Utente Junior L'avatar di paolo_go
    Iscritto dal
    2009
    Messaggi
    63
    Professione
    Tecnico Progettista settore automotive
    Regione
    Piemonte
    Software
    NIGRAPHICS NX7.5 teamcenter 8.3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Il "ToolKit_Disegno_2D-3D" è quello sviluppato da Elasis... conosco abbastanza...
    Che funzionalità invocava che non erano presenti nell'ADVDES? Le PMI?
    non lo so, appena mi arrivano i files di licenza aggiornati cercherò di capirlo, in ogni caso proverò a installare tutto con il solo pacchetto ADVDES se funziona mi inc.lo il commerciale.
    -------------------------------------------------------------------------------
    «A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.»
    -------------------------------------------------------------------------------
    O.W.


  • Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. Magna, Fiat e Opel
      Di cacciatorino nel forum Discussioni Off Topics
      Risposte: 5
      Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 16: 11
    2. Obama e la Fiat
      Di cacciatorino nel forum Automotive
      Risposte: 46
      Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 11: 51
    3. Accordo Fiat - Chrysler
      Di UGoverALL nel forum Automotive
      Risposte: 16
      Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 10: 55
    4. FIAT - CHRYSLER
      Di oTToLeoP nel forum Discussioni Off Topics
      Risposte: 55
      Ultimo Messaggio: 22-01-2009, 15: 46
    5. Fiat Panda
      Di antonio86far nel forum Automotive
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 15: 42

    Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 200 Giorni: 0

    Tag per Questa Discussione

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti