Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Chiave search_path

Utente Junior L'avatar di paoanti
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    ITA
    Software
    Pro/ENGINEER WF4

Predefinito Chiave search_path

Salve, vi chiedo una cosa riguardo alla chiave search_path. Per sottoassiemi che non sono presenti nella cartella di lavoro e sono assemblati in altri assiemi della cartella di lavoro ho sempre usato search_path, ma se lo metto nel config, e nell'assieme che non è nella cartella di lavoro ci sono dei componenti con lo stesso nome di altri componenti presenti nella cartella di lavoro mi si incasina mezzo mondo, ma se non carico search_path e quindi quando apro l'assieme e si apre la tendina "cerca componente" e carico manualmente non ci sono problemi, come posso fare per risolvere il problema? spero di essere stato chiaro

ciao e grazie

whitet
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoanti Visualizza Messaggio
    Salve, vi chiedo una cosa riguardo alla chiave search_path. Per sottoassiemi che non sono presenti nella cartella di lavoro e sono assemblati in altri assiemi della cartella di lavoro ho sempre usato search_path, ma se lo metto nel config, e nell'assieme che non è nella cartella di lavoro ci sono dei componenti con lo stesso nome di altri componenti presenti nella cartella di lavoro mi si incasina mezzo mondo, ma se non carico search_path e quindi quando apro l'assieme e si apre la tendina "cerca componente" e carico manualmente non ci sono problemi, come posso fare per risolvere il problema? spero di essere stato chiaro

ciao e grazie
    ciao
    secondo me è sbagliato avere componenti con lo stesso nome in posti diversi, è ovvio che se questi componenti sono diversi ti si incasini il tutto. cambia metodo!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Puglia
    Software
    Pro Engineer WF3

Predefinito

Ciao Paoanti, è assolutamente un errore avere stesso nome su parti diverse anche se in cartelle diverse!
    Comunque prova a metterti come "cartella di lavoro" la cartella in cui risiede il sottoassieme, carica in sessione l'assieme e chiudi senza cancellare la memoria.
    A questo punto riportati nella cartella di lavoro in cui devi aprire l'assieme generale e tiralo su. E' chiaro che le parti con lo stesso nome non possono essere utilizzate nell'assieme generale.

Utente Junior L'avatar di paoanti
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    ITA
    Software
    Pro/ENGINEER WF4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitet Visualizza Messaggio
    ciao
    secondo me è sbagliato avere componenti con lo stesso nome in posti diversi, è ovvio che se questi componenti sono diversi ti si incasini il tutto. cambia metodo!

si, ma perchè se lo carico manualmente mi si carica bene, e nn si incasina? non esiste un modo per farlo caricare bene pure automaticamente?

Utente Standard L'avatar di SweptBlend
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Senior Design Engineer
    Regione
    Schweizerische Eidgenossenschaft
    Software
    ProE, Inventor, Think3

Predefinito

Manualmente ti si carica correttamente, perchè ad ogni componente mancante, tu lo indirizzi nel posto giusto !.
    ( cosa che in automagico non riesce a fare )

Proe, quando carica un componente, cerca :
    a) nella memoria,
    b) nel direttorio dove è stato caricato l'assieme
    c) nel direttorio di lavoro ( non necessariamente è lo stesso del b )
    d) in ogni stringa esistente nel seach path ( nell'ordine in cui sono specificate )

questa metodologia ti OBBLIGA a non avere file diversi con lo stesso nome
    ( pena, carichi cose che non centrano nulla )

ciao

Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito

Nella guida dice che è possibile creare un file search.pro con riferimenti relativi....credo in riferimento alla cartella di lavoro.
    A me risulterebbe comodo creare per una cartella per ogni commessa e al suo interno sottocertelle (sempre le stesse) contenenti i vari sottoassiemi. A queste sottocartelle creerei poi un riferimento relativo rispetto alla cartella principale di lavoro, da specificare nel search.pro. Però non riesco a farlo funzionare.
    Attualmente ho un file "search.pro" dentro cui elenco tutte le sottocartelle di ogni commessa...ma col passare del tempo queste cresceranno notevolmente e temo che il caricamento possa allungarsi.
    Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Utente Standard L'avatar di SweptBlend
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Senior Design Engineer
    Regione
    Schweizerische Eidgenossenschaft
    Software
    ProE, Inventor, Think3

Predefinito

Ciao
    Io ti posso dire come mi sono organizzato quando ho divuto fare quello che stai pensando di fare tu :

crei una cartella per ogni cliente,
    al di sotto di ogni cartella crei le cartelle dei commerciali
    ( differenti e/o duplicate per ogni cliente )

crei un config.pro per OGNI cliente, con relativo search_pro
    con i search_path di quel relativo "ambiente",

e poi ti crei tanti shortcut di proe, quanti clienti hai ( spero tanti ).

in questa maniera, avrai si tante dir e tanti ambienti,
    strutturati, ma la velocità di ricerca e caricamento sono salvaguardati.

se fai un UNICO search path con tutto, proe, ogni volta che non trova un componente, prima di dirti che non lo trova, cerca in ogni cartella e sottocartella specificata nel search_path...

make you

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SweptBlend Visualizza Messaggio
    Ciao
    crei una cartella per ogni cliente,
    al di sotto di ogni cartella crei le cartelle dei commerciali
    ( differenti e/o duplicate per ogni cliente )

crei un config.pro per OGNI cliente, con relativo search_pro
    con i search_path di quel relativo "ambiente",

e poi ti crei tanti shortcut di proe, quanti clienti hai ( spero tanti ).

in questa maniera, avrai si tante dir e tanti ambienti,
    strutturati, ma la velocità di ricerca e caricamento sono salvaguardati.

make you

PRO-E è destinato a soddisfare un unico cliente, importante ma uno solo!
    Gli altri clienti e la progettazione per la nostra produzione li seguiamo con SW.
    Essendo che stiamo introducendo da poco PRO-E in azienda cercavo il modo migliore di organizzare le cose fin dall'inizio. La mia preoccupazione è per il futuro, cmq mi sembra di aver capito che nel file search_pro è importante l'ordine in cuio inserisco le cartelle: la ricerca dei file avviene nell'ordine specificato.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia/Pro-E WF2-4/SW-2008

Predefinito

Se è destinato a soddisfare un unico cliente, come mai hai dato lo stesso nome a più oggetti diversi anche se in cartelle diverse? Non ha molto senso!
    Se vai avanti secondo questo metodo rischi di incasinare tutti i progetti. Inventati una codifica per gli oggetti sennò non li trovi più.
    Sistema già da ora gli assiemi che hanno oggetti con lo stesso nome rinominando le parti (tenendo aperti tutti gli assiemi e i disegni che puntano a quel file).
    Pro/E non si ricorda la posizione dei file che carica (cosa che fa SolidWorks).... ma io preferisco così: anche se SW te lo permette... ti immagini se devi trovare un file di nome flangia e te ne escono 10 diversi?

Fai ordine!

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da l_aliprandi Visualizza Messaggio
    Se è destinato a soddisfare un unico cliente, come mai hai dato lo stesso nome a più oggetti diversi anche se in cartelle diverse? Non ha molto senso!
    Se vai avanti secondo questo metodo rischi di incasinare tutti i progetti. Inventati una codifica per gli oggetti sennò non li trovi più.
    Sistema già da ora gli assiemi che hanno oggetti con lo stesso nome rinominando le parti (tenendo aperti tutti gli assiemi e i disegni che puntano a quel file).
    Pro/E non si ricorda la posizione dei file che carica (cosa che fa SolidWorks).... ma io preferisco così: anche se SW te lo permette... ti immagini se devi trovare un file di nome flangia e te ne escono 10 diversi?

Fai ordine!
    Abbiamo una libreria che viene riutilizzata nei vari progetti. Gli unici file eventualmente usati con lo stesso nome in più commesse sono questi.
    In generale ciuascun particicolare porta nel nome il riferimento alla propria commessa ed è situato in una sottocartella della commessa. Il sistema così organizzato con Solidworks funziona benissimo. Volevo organizzare una cosa del genere, facendo in modo che usando come cartelle di lavoro le cartelle principali delle commesse PRO-E per ricostruire l'assieme principale cercasse nella libreria comune e poi solo nelle sottocartelle (nominate sempre in modo standard) della relativa commessa. Non esistono due pezzi diversi con lo stesso nome, enll'intero server; stiamo bene attenti a questo.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima