Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Clonazione

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    NX 5

Predefinito Clonazione

Ciao

come è possibile clonare un assieme o un sotto-assieme mantenendo gli stessi nomi dei file di origine?

GRAZIE

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Schianto la testa contro NX
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX

Predefinito

Ciao,
    sei in locale o in Teamcenter?

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simlaz Visualizza Messaggio
    Ciao

come è possibile clonare un assieme o un sotto-assieme mantenendo gli stessi nomi dei file di origine?

GRAZIE
    Ti rendi conto che quel che chiedi è un controsenso?
    Ciao

Utente Junior L'avatar di dalleman
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao

GRAZIE
    Prova a cercare in questo forum "UGZIP", fa il lavoro che chiedi.
    Ma come dice UoA, devi sapere quello che fai, clonare con lo stesso nome è pericoloso.

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalleman Visualizza Messaggio
    Prova a cercare in questo forum "UGZIP", fa il lavoro che chiedi.
    Ma come dice UoA, devi sapere quello che fai, clonare con lo stesso nome è pericoloso.
    ....più che altro come dice UoA, non so a cosa serva clonare se poi tieni lo stesso nome...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    NX 5

Predefinito

Ciao e grazie degli interventi
    capisco cosa state dicendo. il punto è questo: ho un assieme totale costituito da qualche migliaio di componenti e/o sottoassiemi, tutti contenuti nella stessa directory.
    Alcuni di questi sotto-assiemi (identici anche per nome) dovrebbero far parte anche di altri progetti e quindi vorrei fossero presenti anche nelle rispettive directory.
    Di qui nasce la necessità di clonare tali sottoassiemi dalla directory di origine a quella desiderata...mantenendo lo stesso nome perchè i file sono sostanzialemnte gli stessi.

Con il cloning riesco a fare qualcosa?

Grazie

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao e grazie degli interventi
    capisco cosa state dicendo. il punto è questo: ho un assieme totale costituito da qualche migliaio di componenti e/o sottoassiemi, tutti contenuti nella stessa directory.
    Alcuni di questi sotto-assiemi (identici anche per nome) dovrebbero far parte anche di altri progetti e quindi vorrei fossero presenti anche nelle rispettive directory.
    Di qui nasce la necessità di clonare tali sottoassiemi dalla directory di origine a quella desiderata...mantenendo lo stesso nome perchè i file sono sostanzialemnte gli stessi.

Con il cloning riesco a fare qualcosa?

Grazie
    Premetto che avrai le tue buone ragioni, ma io personalmente mi sento di sconsigliarti una gestione di questo tipo.
    Se comunque vuoi avere degli assiemi o componenti disponibili per essere caricati in altri assiemi, ti conviene creare una directory specifica per gli "assiemi condivisi". Io non creerei copie con lo stesso nome di file in giro per il pc o per la rete! Hai già un sistema di codifica robusto? Come fai per i componenti standard tipo viti e cuscinetti etc? Studia bene le load options, spesso sono sottovalutate, per te vedrei bene "as saved" oppure "search directories" a seconda del caso.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Quoto tutto quello che ti hanno suggerito sopra e aggiungo che nel settore stampi
    molte volte si ha la necessità di riutilizzare assiemi e sottoassiemi.
    In questo caso il cloning è un ottimo strumento, ma non va confuso con il classico copia/incolla di windows, questo trasferisce nei nuovi file anche tutti i collegamenti interparte , i riferimenti dei linked part, le espressioni collegate ecc...
    quindi va da se che almeno una codifica a livello commessa nel nome file mi sembra un minimo.
    Se tra un anno modifichi uno di questo sottoassiemi ti ritrovi ad avere una serie di file identici in 2 directory con una geometria diversa e un tuo collega potrebbe intenderli come identici e nell'ottica di unificare e scremare i file potrebbe eliminarti una delle 2 versioni ......

Pensaci ora che sei ancora in tempo

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalleman Visualizza Messaggio
    Premetto che avrai le tue buone ragioni, ma io personalmente mi sento di sconsigliarti una gestione di questo tipo.
    Se comunque vuoi avere degli assiemi o componenti disponibili per essere caricati in altri assiemi, ti conviene creare una directory specifica per gli "assiemi condivisi". Io non creerei copie con lo stesso nome di file in giro per il pc o per la rete! Hai già un sistema di codifica robusto? Come fai per i componenti standard tipo viti e cuscinetti etc? Studia bene le load options, spesso sono sottovalutate, per te vedrei bene "as saved" oppure "search directories" a seconda del caso.
    Don't Don't do that!
    E' un grave errore, sul serio.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    cad manager
    Regione
    Vicenza
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Don't Don't do that!
    E' un grave errore, sul serio.

ciao
    Scusami Stefano,
    non sei d'accordo con me o con l'idea originaria di simlaz?

ciao

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima