Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 127
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Ahhhhh ma allora sei de coccio!!!!

OSD OSD OSD OSD OSD OSD OSD OSD

come te lo devo da di?
    domanda: OSD permette di assegnare colori diversi alle varie superfici dello STESSO solido? Finora i modelli di OSD li ho sempre visti in tinta unita, per cvui mi e' venuto questo dubbio.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Programmatore / Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    nessuno

Predefinito

@Stefano_ME30

potresti provare se il mio modellino di resistenza (postato precedentemente) si riesce ad importare in OSD mantenendo i colori? e idem per l'esportazione (in STEP) ? thank you very much

p.s. eBay... hasselblad 501C/M (che all'epoca costava milionate)... ora si trova a 200-300 euro come nuova (poi gli obbiettivi sono un altro discorso )

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcodassi Visualizza Messaggio
    mah, prova a fare una stampa GRANDE da una digitale... anche la nikon d3x o la canon 5dmarkII... e poi confrontala con una stampa da 35mm... o meglio 6x6...
    Molto meglio la stampa da digitale. E' assodato e dimostrato da anni.
    Sulla stampa non c'è storia alcuna. Punto. Il resto sono nostalgie da amatori, e te lo dice uno che ha un archivo di lavoro di 35.000 scatti in BN (quasi tutte Technical Pan e un po' di Tmax) e la camera oscura di 3x3 metri convertita in ripostiglio (sigh!)
    certo che se parliamo del dorso digitale hasselblad
    non c'è bisogno di scomodare un dorso digitale hasselblad, basta una fullframe e, se non devi stampare oltre il l'A3 basta anche una apsc a fare il cuxo a qualsiasi pellicola.

io so che con un rullino di velvia 50 tutte le superreflex digitali odierne (full frame, ovviamente, lasciamo stare aps e compattine) me le mangio a colazione... con una pentax spotmatic di quasi 40 anni fa (valore ebay: 50-100 euro)
    sono tutte leggende metropolitane di nostalgici della pellicola. Anche io sono un nostalgico della pellicola, ma solo perchè a quei tempi ero più giovane. Un po' come quelli che "il vero progettista è quello che viene dal tecnigrafo e magari lo usa ancora, altro chè i cad3d"

intanto, ditemi che cazzo di cad devo prendere per disegnarmi 'sti cazzo di componenti !!!
    NOn capisco una cosa: devi modellare in 3d dei componenti elettronici per poi esportarli in step da mandare a qualche altro programma (immagino). Ma quanti saranno mai 'sti componenti da doverli nececssariamente importare in step da librerie pubbliche? Sono oggetti elementari: non puoi modellarteli dentro un cad gratuito come alibre e poi farti tutte le varianti che ti servono editando i parametri?
    Ah, nel caso Alibre non esportasse in step allora ritiro tutto e possiamo tornare OT a scannarci su fotografia digitale vs analogica

ciao

Marco
    Ultima modifica di marcof; 16-04-2009 alle 23: 18

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

@Stefano_ME30

potresti provare se il mio modellino di resistenza (postato precedentemente) si riesce ad importare in OSD mantenendo i colori? e idem per l'esportazione (in STEP) ? thank you very much

p.s. eBay... hasselblad 501C/M (che all'epoca costava milionate)... ora si trova a 200-300 euro come nuova (poi gli obbiettivi sono un altro discorso )
    mi da un errore quando lo scompatto dallo ZIP, mi dice che e' corrotto, puoi postarlo ex. novo?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    nessuno

Predefinito

@marcof

"NOn capisco una cosa: devi modellare in 3d dei componenti elettronici per poi esportarli in step da mandare a qualche altro programma (immagino). Ma quanti saranno mai 'sti componenti da doverli nececssariamente importare in step da librerie pubbliche? Sono oggetti elementari: non puoi modellarteli dentro un cad gratuito come alibre e poi farti tutte le varianti che ti servono editando i parametri? Ah, nel caso Alibre non esportasse in step allora ritiro tutto e possiamo tornare OT a scannarci su fotografia digitale vs analogica"

ciao marco

esatto, sto integrando il mio lavoro di progettista elettronico con un po' di progettazione "meccanica" (componenti, contenitori, scatolette, cazzatine varie che servono in elettronica, ecc). Ho trovato dei siti con dei componenti gia' fatti, che mi vanno QUASI bene, e dovrei anche disegnare dei componenti da zero (non si trova tutto). Ho appunto chiesto quale fosse un CAD semplicissimo per modellarmi questi componenti (e modificare quelli esistenti), senza tutte le 10000 funzioni che hanno i "big" e con un costo accessibile. Provando tutte le demo che ho scaricato in questi giorni, ho visto che lavorare in STEP (perche' purtoppo il CAD elettronico accetta solo questo formato) e' una questione di gran culo: i programmi che ho provato finora o non leggono i colori o esportano / importano male (dimensioni modificate, ecc) e pertanto sono ancora in alto mare (sto aspettando la mail per scaricare il demo di spaceclaim, ma dopo 3 ore ancora niente).

p.s. anch'io vengo da un epoca in cui le punte delle dita erano sempre nere...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    nessuno

Predefinito

@stefano

eccolo qui
    File Allegati File Allegati

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

@stefano

eccolo qui
    Ciao, quando rispondi ad un utente in particolare, puoi usare il comando "quote", invece che rispondi. La discussione risultera' piu' leggibile.

Per Spaceclaim c'e' un forum apposito in cui il moderatore e' anche rivenditore, in caso chiedi a lui, magari facendo riferimento a questa discussione cosi' non gli devi rispiegare da capo tutto quanto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

@stefano

eccolo qui
    eccolo......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Come vedi OSD e' di un'altra "pasta".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    eccolo......
    proprio lei! e se lo esporti in step 214 e lo re-importi, cambia nulla?

• Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima