Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    ciao Otto,
    se vuoi ci mettiamo 2 ore insieme e vedo di darti qualche spunto di riflessione...
    quando vuoi, siamo a disposizione...
    Grazie Beppe ne approfitto volentieri ......
    tra 10 gg appena metto mani sul nuovo OmniCAD incomincio a stressarti

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Effettivamente anche io mi sto grattando il melone..
    Otto Ma perchè ti fai le canne?
    ho letto e riletto quello che ho scritto.. effettivamente è un pochino incasinato ... per capirlo devi rileggerlo 3 volte e la 4 volta fermarti ogni 2 parole per cercare di fare mente locale di quello che ho scritto ...

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    ho letto e riletto quello che ho scritto.. effettivamente è un pochino incasinato ... per capirlo devi rileggerlo 3 volte e la 4 volta fermarti ogni 2 parole per cercare di fare mente locale di quello che ho scritto ...
    Il problema è che io ho fatto fuori tutte le piantine che avevo dietro casa mia e ora non riesco a starti dietro.
    Comunque a parte gli scherzi, che stai cercando di cambiare la storia del parametrico da 20 anni a questa parte?
    Se una geometria è dipendente dall'altra DEVE per forza aggiornarsi in base alla sua history altrimenti sarebbero uccelli per diabetici.. L'unica cosa che l'utente può fare è forzare la sua history congelando o sostituendo le entità riferenziate in maniera associativa, ma questo lo deve decidere l'utente , non può essere un processo automatico, o meglio se lo è deve essere guidato da regole e specifiche.

Ozzy

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Il problema è che io ho fatto fuori tutte le piantine che avevo dietro casa mia e ora non riesco a starti dietro.
    Comunque a parte gli scherzi, che stai cercando di cambiare la storia del parametrico da 20 anni a questa parte?
    Se una geometria è dipendente dall'altra DEVE per forza aggiornarsi in base alla sua history altrimenti sarebbero uccelli per diabetici.. L'unica cosa che l'utente può fare è forzare la sua history congelando o sostituendo le entità riferenziate in maniera associativa, ma questo lo deve decidere l'utente , non può essere un processo automatico, o meglio se lo è deve essere guidato da regole e specifiche.

Ozzy
    se io costruisco una curva\cerchio\spline ...quella che è poi ne vogli un'altra da qualche altra parte perfettamente identica e un'altra ancora in un'altra zona ...posso decidere subito se questo sono associate tra di loro oppure no no giusto? ... oppure decidere se tutte fanno capo ad una oppure fanno capo all'altra creata precedentemente ok? ..

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    se io costruisco una curva\cerchio\spline ...quella che è poi ne vogli un'altra da qualche altra parte perfettamente identica e un'altra ancora in un'altra zona ...posso decidere subito se questo sono associate tra di loro oppure no no giusto? ... oppure decidere se tutte fanno capo ad una oppure fanno capo all'altra creata precedentemente ok? ..
    Si esatto proprio così.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

se parto dal padre per poi creare il figlio e dopo ancora il figlio del figlio cosa succede in questo caso (guarda immagine)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.JPG (253.7 KB, 25 Visualizzazioni)

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Ecco più o meno quello che accade, usando un parametrico, in questo caso proe.

Spero sia chiaro, qua con tutti sti figlio padri e nonni viene fuori un incesto pauroso.

Ozzy
    Immagini Allegate Immagini Allegate

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

.... chiarissimo ..... grazie!!!!

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123