Risultati da 1 a 7 di 7
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito ST e barra delle applicazioni

Mi e' appena arrivata la ST e oggi visto che ha piovuto tutto il giorno (non siamo sul lago di como qua') me la sono installata. A parte la nuova interfaccia "Ribbon", per la quale auguro al designer che l'ha fatta di ardere all'inferno per l'eternita', ho notato una cosa strana.

Se tengo il cad massimizzato, mi si sovrappone alla barra della pplicazioni di windows XP, che io normalmente tengo con la scomparsa automatica.

Con tutti gli altri programmi quando vado col mouse sul bordo inferiore dello schermo, la barra risale e si mette in primo piano, con SE-ST invece niente, lo devo ridurre a icona col bottoncino apposito.

Capita anche a voi?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    A parte la nuova interfaccia "Ribbon", per la quale auguro al designer che l'ha fatta di ardere all'inferno per l'eternita',
    Vedere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Vedere.
    Eccoli, ma piu' che l'aspetto dovresti vedere la macchinosita', se prima a fine giornata avevi fatto x kilometri col topolino e y click coi tasti, adesso secondo me arrivi a sera con 3 * x e 4 * y, che tempi signora mia!!!! il problema e' che prima l'interfaccia era "dinamica", cioe' ti presentava solo i comandi che potevi dare in un dato contesto (parte, assieme, modifica schizzo, etc). Adesso invece e' totalmente statica, per cui fai un click per andare in ambiente part ed un altro click per visualizzare i comandi di modifica parte, mi chiedo se si possa essere piu' sprovveduti di cosi' (mi verrebbe da dire di peggio ma mi astengo per decenza).

EDIT: per esempio, adesso per mettere un vincolo di assieme devo fare click per aprire la barra con i vari vincoli, e poi selezionare un vincolo.... ma dico ci sono o ci fanno? Prima li avevo tutti a disposizione, non nascosti nel cassetto da aprire e richiudere ogni volta....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cacciatorino; 13-04-2009 alle 23: 17

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Sinceramente non ho mai capito come decidono e sperimentano le nuove interfacce.
    Anche a me sembra che piu' si va avanti e peggio e', i menu' dovrebbero essere sempre piu' "contestuali" (pardon) e cercare di adattarsi al contesto, invece diventano sempre piu' "acrobatici".
    boh

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho mai capito come decidono e sperimentano le nuove interfacce.
    Anche a me sembra che piu' si va avanti e peggio e', i menu' dovrebbero essere sempre piu' "contestuali" (pardon) e cercare di adattarsi al contesto, invece diventano sempre piu' "acrobatici".
    boh
    Il problema e' che questi hanno accordi commerciali con Microsoft per cui sono costretti ad attaccare l'asino dove vuole il padrone. Forse CoCreate non ha di questi problemi e se ne sbatte se la Microsoft cambia le linee guida.
    La cosa che mi fa inca...are pero' e' che loro come al solito scaricano i loro costi (vedi anche la storia delle licenze pirata) sui loro clienti....

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Mi e' appena arrivata la ST e oggi visto che ha piovuto tutto il giorno (non siamo sul lago di como qua') me la sono installata. A parte la nuova interfaccia "Ribbon", per la quale auguro al designer che l'ha fatta di ardere all'inferno per l'eternita', ho notato una cosa strana.

Se tengo il cad massimizzato, mi si sovrappone alla barra della pplicazioni di windows XP, che io normalmente tengo con la scomparsa automatica.

Con tutti gli altri programmi quando vado col mouse sul bordo inferiore dello schermo, la barra risale e si mette in primo piano, con SE-ST invece niente, lo devo ridurre a icona col bottoncino apposito.

Capita anche a voi?
    Purtroppo sembra normale....

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

confermo, fa così anche a me. ho imparato ad usare il tasto winzozz che me la tira su
    secondo me è dovuto al fatto che sovrappone il tema della finestra al tema corrente di windows: se ci fate caso, ogni tanto si dimentica di farlo e compare il bordo della finestra normale, e quando ci vado sopra col mouse rimette le sue icone.
    a me personalmente pare 'na strun...

a parziale difesa della nuova interfaccia, hanno piazzato alcune icone in basso a destra per le viste e lo zoom (se uno è abituato con la tastiera non servono...), e la barra laterale è l'equivalente della vecchia barra, si adatta a seconda del comando. peccato che non abbia ancora capito come farla stare capita :P