Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Standard L'avatar di alex64
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    friuli v.g.
    Software
    SE, Autocad, gbg,SW,NX

Predefinito

Salve

A suo tempo feci la stessa domanda all'assistenza e mi risposero che la licenza è unica, quindi della chiave hardware ne potevo fare ciò che volevo, ma di fatto essendo attiva una sola licenza ed avendo fatto l'upgrade alla versione sucessiva, sarebbe stato "leggermente" illegale aver installato contemporaneamente due versioni.
    Io sono dell'opinione che, dato che la chiave hardware è stata profumatamente pagata non vedo perchè non possa utilizzare entrambe le versioni, fermo restando che non vengano utilizzate da due persone diverse contemporaneamente.

ciao

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Le licenze delle ultime versioni fanno funzionare anche le versioni precedenti. Ovvero con la licenza della ST posso far partire anche la V20 e la V19. In questo modo siete in regola in quanto il file di licenza è quello che vi viene fornito.

Altra cosa, potete avere più versioni o copie installate (che usano il file di licenza regolare). L'importante è che non usiate più installazioni contemporaneamente.

Mi spiego se tu hai 1 licenza, non puoi usare la V20 e la V19 nello stesso momento.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Allora, finalmente ho potuto parlare con l'assistenza:

Avere su una macchina installata la V18 con licenza attiva e chiave hardware intallata e su un'altra macchina la V20 con il file di licenza calcolato sulla seconda macchina NON e' legale. In pratica la licenza attiva sulla seconda macchina sarebbe l'upgrade di quella attiva sulla prima.

Da cio' risulta che per avere due installazioni funzionanti V18-V20 non e' possibile installare il soft e averlo attivo su due pc diversi. L'unica modalita' ammessa dalla siemens e' quella di averli entrambi sulla stessa macchina e attivare di volta in volta quello che serve con il makeverrcurr o con il sistema dei layer. Pero' cosi' ti possno rifiutare l'assistenza perche' il multiversion loro non lo supportano.
    "Hai due clienti che lavorano uno con V18 e uno con V20? Non ce ne frega un ca..o, arrangiati!"

Faccio notare che la cosa non mi serviva per far lavorare due pesone con le due installazioni ma solo di rispondere rapidamente ad un cliente che mi telefona per un chiarimento quando ho attivo sul pc il solidedge sbagliato.

Certo che cosi' anche la chiave hw della V18 mi diventa legata al pc, se non la posso spostare dove mi pare perche' deve stare sullo stesso pc su cui si trova la V20, sempre piu' simpatici questi fornitori che mi ritrovo.....

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Hai ignorato il mio messaggio come i vecchi tempi è ? :-)

Se utilizzi il file di licenza della V20 anche per far funzionare la V18, secondo me sei in regola. Di fatto utilizzi la licenza che ha ricevuto l'upgrade, e non una vecchia licenza upgradata.

Sarebbe interessante sapere qual'è la posizione ufficiale di Siemens.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Hai ignorato il mio messaggio come i vecchi tempi è ? :-)

Se utilizzi il file di licenza della V20 anche per far funzionare la V18, secondo me sei in regola. Di fatto utilizzi la licenza che ha ricevuto l'upgrade, e non una vecchia licenza upgradata.

Sarebbe interessante sapere qual'è la posizione ufficiale di Siemens.

Ciao
    No, l'ho letto benissimo, forse tu non avevi capito cosa stavo facendo, e cioe' usare due macchine, una con V18 e l'altra con V20, una con file di licenza e una con chiave hw (ovviamente con un solo operatore, me medesimo, e quindi solo una delle due alla volta). Comunque la mia assistenza, e cioe' siemens per quanto mi riguarda, ha detto che le versioni devono essere attive entrambe sulla stessa macchina, non e' possibile attivarne una su una macchina e una su un'altra.
    Ultima modifica di cacciatorino; 22-04-2009 alle 19: 51 Motivo: correzioni orotgrafiche

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    No, l'ho letto benissimo, forse tu non avevi capito cosa stavo facendo, e cioe' usare due macchine, una con V18 e l'altra con V20, una con file di licenza e una con chiave hw (ovviamente con un solo operatore, me medesimo, e quindi solo una delle due alla volta). Comunque la mia assistenza, e cioe' siemens per quanto mi riguarda, ha detto che le versioni devono essere attive entrambe sulla stessa macchina, non e' possibile attivarne una su una macchina e una su un'altra.
    Dunque questo è vero per il discorso che ora le licenze sono legate all'ID del disco e non più alla chiave.

Bhà... con i Layer comunque è come avere su un unico PC un'unica versione, quindi nessun problema di assistenza legata al multiversion.

In ogni caso, se su 2 PC diversi hai software originale con licenza originale upgradata (che può far funzionare anche le versioni precedenti). E ti arriva la finanza o BSA in casa mentre tu lavori su uno solo di questi 2 PC, voglio proprio vedere come fanno a dire che non sei in regola.

Ciao
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    E ti arriva la finanza o BSA in casa mentre tu lavori su uno solo di questi 2 PC, voglio proprio vedere come fanno a dire che non sei in regola.

Ciao

Tempo fa e' venuta una tipa dell'agenzia delle entrate o non ricordo che altro.

Sui tavoli ci sono tre pc, uno per me, uno per mio padre e uno di appoggio in caso di necessita'.

"Avete 3 computer, forza tirate fuori il terzo lavoratore in nero che SICURAMENTE avete e adesso tenete nascosto, forza conto fino a 3, UNO, DUE....."

Oppure tanti anni fa, accertamento fiscale:

"quest'anno avete fatturato 90 milino e invece ci sono 100 milioni di versamento sul conto, forza per chi AVETE LAVORATO IN NERO?????"
    Inutile spiegare che erano fatture emesse l'anno prima a dicembre e pagate a gennaio.

Vedi io dalla BSA e dalla siemens non mi aspetto niente di diverso, visto l'attitudine che dimostrano quotidiniamente. Io sono stufo di essere trattato come un ladro fino a prova contraria invece che come uno che ti aiuta a dare da mangiare ai tuoi figli....

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Da me la BSA è passata 2 settimane fa per controllo (finanza + tecnico). Tutto ok. So che su un pc ho sia la D&D 20 che la ST e hanno lanciato entrambe (di solito lanciano tutti i programmi che hai installato) ma non hanno detto nulla. In realtà la ST funziona, l'altra (la 20) parte ma senza makecurrver credo che sia inutilizzabile. Il numero di licenze coincideva con il nr. di postazioni per cui ... tutto ok.
    Eppoi, dopo alcuni makecurrver io ho riscontrato problemi per cui 1 pc = 1 licenza.
    Io credo che se uno usa una vecchia + una nuova su due postazioni e le usa solo lui (1 persona per due computer) credo che si possa dimostrare che la cosa può anche andare bene.
    O sbaglio?
    Vedi io dalla BSA e dalla siemens non mi aspetto niente di diverso, visto l'attitudine che dimostrano quotidiniamente. Io sono stufo di essere trattato come un ladro fino a prova contraria invece che come uno che ti aiuta a dare da mangiare ai tuoi figli....
    Spero che l'aumento del numero di licenze vendute diminuisca il prezzo, non sarebbe male.
    Io continuo a dire al mio rivenditore che con 4 licenze potrebbero scontarmi qualcosa sull'assistenza, dato che non chiamo quasi mai per assistenza! Invece ciccia! ;(
    Vabbè, l'importante è che lo strumento di lavoro sia efficiente ed efficace!
    Ciao
    Ultima modifica di gerod; 22-04-2009 alle 21: 57

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Io credo che se uno usa una vecchia + una nuova su due postazioni e le usa solo lui (1 persona per due computer) credo che si possa dimostrare che la cosa può anche andare bene.
    O sbaglio?
    Il problema e' che e' difficile dimostralo, oppure provarci e sperare di non trovare uno con la luna storta. L'assistenza mi ha detto che non lo posso fare comunque.

SE_CP
    Visitatore

Predefinito

Ciao a tutti,
    confermo la risposta data a Cacciatorino.
    Ho avuto la medesima risposta da Siemens mercoledì sera.
    Fa fede il numero di licenze a contratto.
    Se avete 1 licenza, 1 deve poter essere eseguita indipendentemente dalla versione installata. In pratica se risiedono sulla stessa macchina il problema non dovrebbe porsi. Diverso se si possiede 1 licenza e si tiene quella vecchia su una macchina e quella nuova su un'altra. Diverso ancora se l'ultima licenza è un nuovo acquisto: ad esempio avevamo interrotto il canone dalla 18 ed invecie che farla rientrare in manutenzione abbiamo acquistato ex-novo il programma; a questo punto abbiamo una licenza 18 fuori manutenzione (utilizzabile singolarmente) ed una nuova ST (utilizzabile singolarmente).
    Stesso dicasi se possediamo 2 licenze: una scaduta ed una no; entrambe possono risiedere su macchine diverse.
    Questo quanto riferitomi da Siemens.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima