Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    A me basterebbe che loro si mettessero nei panni dei loro clienti, perche' sempre e solo in un senso e mai nell'altro?

E comunque la certezza dello sviluppo non te la da neanche Ms, sai solo che ogni tanto uscira' una nuova versione e per continuare a fare le stesse cose che facevi prima dovrai comprare la nuova versione del cad perche' quella vecchia non va col nuovo office o dovrai comprare il nuovo office perche' quello vecchio non va con la nuova versione del cad.
    Anzi mi sa che e' propio li' che sta tutto il business, io tiro fuori vista, la sw sviluppa la nuova release per vista ed ecco che l'utente che compra il nuovo pc con vista si trova costretto ad aggiornare anche il cad solo per poter continuare a lavorare allo stesso identico modo in cui faceva prima.

Inoltre non devi confondere openoffice e linux, sono due cose estremamente diverse.
    Poi e' vero che linux e' frammentato, ma di linux ne esistono versioni che hanno alle spalle solide aziende che ti danno tutto il supporto che vuoi, se lo vuoi.

Non ce l'ho con solidworks, anche solidedge soffre dello stesso problema. Solo mi chiedo perche' cercare sempre le soluzioni a favore del propio fatturato e non andare mai verso il propio cliente, vedi per esempio la nuova interfaccia di SE-ST, che e' totalmente innegabilmente irrimediabilmente idiota, e fatta solo perche' la siemens ha un accordo commerciale con MS.
    Il loro buisness sono i clienti e fanno quello che torna comodo alla maggior parte dei clienti.
    In democrazia, la maggioranza vince.
    Le scelte sono legate a questo.
    La maggior parte dei clienti, decidono l'evoluzione del software.
    Non è vero che sei obbligato a cambiare CAD.
    Se VUOI Vista, puoi usare SW2007 che non supporta Vista, ma gli devi dire di usare la compatibilità.
    E' comunque vero che il sistema operativo pilota il resto, questo perché programmi un software con le API che ti mette a disposizione il SO.
    Visto che SW è un programma di lavoro, puoi comprare una nuova workstation e richiedere XP, tanto per progettare non ti serve la nuova interfaccia accattivante.
    Per quanto riguarda Office, SW lavora anche con Office 2000.
    OO era prima della Sun e poi è diventato OO con variazioni notevoli sul formato.
    Adesso Sun è in vendita, pensa te se SW si fosse appoggiato a Sun o a OO.
    Anche io mi appoggio a muratori, idraulici, elettricisti che lo fanno da tanto tempo e non dal primo che capita.
    Anche al lavoro ci appoggiamo ad aziende presenti sul mercato da tanto o che hanno una certa garanzia e la MS è una garanzia...fidati.

Per il consumer, Linux è gratis e non c'è azienda che te lo supporta a gratis.
    A gratis c'è il forum e da li ricevi supporto, non sempre in Italiano.

A livello Server c'è supporto da Aziende, ma è a pagamento il supporto tramite l'acquisto del SO.

Come vedi, se vuoi Linux a gratis, per ogni problema ti arrangi da solo e ti assicuro che non è per tutti.

Se vuoi supporto, paghi.
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Rispondo a tutti....
    Puoi sempre configurare un file con OO e farlo leggere a SW o puoi configurare al volo qualunque cosa con il RMB.
    A parte gli aspetti di principio, per i quali ringrazio tutti, mi pare di capire ke è possibile fare il file con open office e salvarlo in *.xls per farlo leggere a SW... Io ci ho provato e nn c sn riuscito... certamente sbaglio x inesperienza...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ande Visualizza Messaggio
    A parte gli aspetti di principio, per i quali ringrazio tutti, mi pare di capire ke è possibile fare il file con open office e salvarlo in *.xls per farlo leggere a SW... Io ci ho provato e nn c sn riuscito... certamente sbaglio x inesperienza...
    Per funzionare, funziona.
    Prova ad allegare il file di excel che guardiamo la sintassi.
    Probabilmente è lì l'errore.
    Alessandro

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Su solid edge non funziona, devi avere excel installato sulla macchina, non basta avere il file in formato xls. Probabilmente SWX gestisce i file xls internamente senza appoggiarsi al software excel, buon per voi.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks

Predefinito

Mi sembrava ke rikiedesse proprio excel installato...
    Faccio delle prove prima di rompervi mandando files...
    Grazie 1000 intanto!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Su solid edge non funziona, devi avere excel installato sulla macchina, non basta avere il file in formato xls. Probabilmente SWX gestisce i file xls internamente senza appoggiarsi al software excel, buon per voi.
    Hai ragione, ho provato su una macchina virtuale con il viewer di excel e li apre, ma quando tenta di leggere si inchioda SolidWorks.
    Così sono andato a vedere chi era riuscito a fare una cosa del genere, in quanto sapevo che si può fare e ho scoperto che il soggetto si è creato una macro che ha la libreria delle API di excel integrata nella macro.
    La macro non l'ha resa pubblica.....peccato.
    Alessandro

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Così sono andato a vedere chi era riuscito a fare una cosa del genere, in quanto sapevo che si può fare e ho scoperto che il soggetto si è creato una macro che ha la libreria delle API di excel integrata nella macro.
    La macro non l'ha resa pubblica.....peccato.
    Poi penso che se usi materiale MS ci vuole la licenza di Excel, allora tanto vale usarlo direttamente senza accrocchi strani.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior L'avatar di alex3d
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Tecnico
    Regione
    Liguria
    Software
    Solidworks 2009

Predefinito

Sono dei farabutti. In azienda ho Solidworks 2011. Non mantengono nemmeno la compatibilità tra le versioni di excel!!! Io non riesco ad aprire una tabella dati perché ho installato la versione 2003 di Office e qualcuno l'aveva modificata con la versione 2007.
    Ho provato a salvare la tabella dal menù a tendina di SW e mi propone solo .xlsx!!! Il bello è che anche provando a salvare la tabella con questa opzione, non viene salvato un bel niente!!!
    Non mi piace proprio questa "politica aziendale", e pensare che sono stato io a suggerire l'acquisto di questo software alla mia azienda 11 anni fa ed è già stata dura buttare giù il rospo sulla mancata possibilità di salvare i documenti, mantenendone la compatibilità con le versioni precedenti. In questo caso potevo anche passarci sopra, giustificando un certo tipo di "politica aziendale" ma non posso passare sopra ad una "politica di cartello"!!
    Ho già suggerito alla mia azienda di interrompere il contratto di assistenza con i relativi aggiornamenti annuali. Peccato, un ottimo prodotto penalizzato da una pessima "politica aziendale".

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex3d Visualizza Messaggio
    Sono dei farabutti. In azienda ho Solidworks 2011. Non mantengono nemmeno la compatibilità tra le versioni di excel!!! Io non riesco ad aprire una tabella dati perché ho installato la versione 2003 di Office e qualcuno l'aveva modificata con la versione 2007.
    Ho provato a salvare la tabella dal menù a tendina di SW e mi propone solo .xlsx!!! Il bello è che anche provando a salvare la tabella con questa opzione, non viene salvato un bel niente!!!
    Non mi piace proprio questa "politica aziendale", e pensare che sono stato io a suggerire l'acquisto di questo software alla mia azienda 11 anni fa ed è già stata dura buttare giù il rospo sulla mancata possibilità di salvare i documenti, mantenendone la compatibilità con le versioni precedenti. In questo caso potevo anche passarci sopra, giustificando un certo tipo di "politica aziendale" ma non posso passare sopra ad una "politica di cartello"!!
    Ho già suggerito alla mia azienda di interrompere il contratto di assistenza con i relativi aggiornamenti annuali. Peccato, un ottimo prodotto penalizzato da una pessima "politica aziendale".
    Secondo me è un discorso senza senso. Office basic oem costa 100 euro a differenza di un CAD che ne costa 6500 + 1500 l'anno di manutenzione.
    La versione dura 3 anni circa e 30 euro l'anno non mi sembrano un investimento impossibile.
    Sul forum c'è pubblicata una macro che serve per far lavorare solidworks con openoffice per cui, ad oggi, il problema non c'è più.
    Per quanto riguarda Office bastava settare Office 2007 e farlo salvare sempre in formato 2003.
    Non so le intenzioni della vostra azienda, ma fermare l'assistenza ora per queste ragioni ha proprio poco senso, poi a casa sua ognuno fa quello che vuole....

Utente Junior L'avatar di JJLegends
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Freelance Prototyper CAD 3D Design
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks 2013 Premium - SolidEdge V20

Predefinito

dove sta sta macro che fa girare OO col mio solidworks 2013??
    Quando il gioco si fa Duro i Duri cominciano a Giocherellare

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima