Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

Predefinito Informazione sul server dove risiede CAD3D.it

CAD3D.it risiede su un server dedicato esclusivamente al suo funzionamento. http://www.areaserver.com/pub/server...866f94e2b5a83e

Il backup veniva fatto ogni ora su una zona denominata Areastorage con una capienza di 5GB.

Il server è stato oggetto di attacco da persone esperte (a detta dei sistemisti di Energit Spa) ed è stato necessario riformattare il server perdendo anche il backup presente nell'area esterna di areastorage.

Adesso i backup vengono fatti su un secondo server in modo che non ci sia nessuna possibilità di accedervi.

Gianni Dessì

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cad3d Visualizza Messaggio
    CAD3D.it risiede su un server dedicato esclusivamente al suo funzionamento. http://www.areaserver.com/pub/server...866f94e2b5a83e

Il backup veniva fatto ogni ora su una zona denominata Areastorage con una capienza di 5GB.

Il server è stato oggetto di attacco da persone esperte (a detta dei sistemisti di Energit Spa) ed è stato necessario riformattare il server perdendo anche il backup presente nell'area esterna di areastorage.

Adesso i backup vengono fatti su un secondo server in modo che non ci sia nessuna possibilità di accedervi.

Gianni Dessì
    Quella di prima è la solita configurazione da caciottari.
    Il server del sito linkato permanentemente a quello di backup, magari, anzi senz'altro, pure condiviso con un altro mezzo centinaio di siti.
    Se il birbaccione entra nel sito, automaticamente entra anche nell'area di backup.
    Ovviamente, ammesso sempre di tenere buona questa configurazione,neppure la mezza idea di usare 2 o 3 server diversi per il backup, magari alternandoli ogni giorno, in modo da avere sempre almeno una copia "pulita".
    Nè tantomeno un programma di backups periodici (almeno 1 volta al mese,ma come minimo) eseguito su supporti rimovibili, da conservare in una cassaforte in un luogo diverso da quello dove sono i server. (metti che andava a fuoco tutto...).
    Ma poi, non ci doveva essere la sorveglianza h24/365y ???

Anche ora, con una macchina separata e vedendo i risultati della gestione del crash, io non sarei del tutto tranquillo.

Gianni, come si dice al poker, vediamo le carte. Ovvero, chiedi di vedere la parte del D.P.S. (Doc. programmatico di Sicurezza) che tratta della sicurezza dei dati e delle informazioni presenti nelle macchine.
    Mi sa che ti diranno "no, guardi... è tutto a posto... si fidi. e poi il ns. consulente dice che il D.P.S. è segreto"
    Chiedi, chiedi, che poi vediamo.

Questi vendono energia elettrica, accessi internet, linee telefoniche, HW&SW e forse qualche altra cosa.
    Ecchediamine ! Facciano una cosa sola, ma che la facciano bene !
    Ultima modifica di Meccbell; 20-12-2007 alle 11: 40
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Bannato
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    *
    Regione
    Lombardia
    Software
    AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meccbell Visualizza Messaggio
    Questi vendono energia elettrica, accessi internet, linee telefoniche, HW&SW e forse qualche altra cosa.
    Ecchediamine ! Facciano una cosa sola, ma che la facciano bene !
    quando dipendi dagli altri, è tutto aleatorio

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Straquoto quanto scritto da Meccbell.
    Io che ho un aziendina da 4 soldi (siamo in tre) .... ho un sistema di sicurezza che è di gran lunga superiore.
    Se è una questione di budget penso che, come riportato in altra discussione, molti di noi siano disponibili a partecipare alla spesa pur di correre questi rischi.
    Gianni, per molti di noi questo forum era una fonte utilissima di informazioni e un luogo adatto allo scambio di idee.
    Ora che è avvenuto il disastro molti si daranno da fare per recuperare quanto più materiale possibile.
    Sarebbe però il caso di prevedere un sistema che garantisca il recupero dei dati in caso di "disastro".
    Io ad esempio sono disponibile a fare un backup relativamente alla sezione dedicata a Pro/E.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Neppure per il mio PC di casa che daro' alla bimba c'e' una strategia di backup cosi' miserrima.
    Per le aziende, (secondo la ISO9000, penso) i dati di backup settimanali e mensili vanno conservati offline, in cassette di sicurezza e in uno stabile diverso da quello dell'elaborazione, per prevenire anche eventuali sabotaggi per furto.
    Non oso pensare cosa possa stabilire per aziende che fanno elaborazione e trattamento dati conto terzi!

Quello che hanno fatto e' un danno sicuramente colposo, da denuncia penale. Anche se provano di non essere stati loro a provocare il danno, non hanno preso nessuna (e dico NESSUNA) delle normali precauzioni per la salvaguardia dei dati dei clienti.
    Spero per loro che nessuno dei clienti li denunci per sabotaggio e distruzione di dati di terzi, perche' la vedo dura per loro difendersi.

Una incompetenza cosi' e' veramente intollerabile.
    Spiacente, ma a mio avviso non danno nessuna garanzia per il futuro.
    Neanche se sono corsi ai ripari, dopo che tutti i buoi sono scappati.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Neppure per il mio PC di casa che daro' alla bimba c'e' una strategia di backup cosi' miserrima.
    Per le aziende, (secondo la ISO9000, penso) i dati di backup settimanali e mensili vanno conservati offline, in cassette di sicurezza e in uno stabile diverso da quello dell'elaborazione, per prevenire anche eventuali sabotaggi per furto.
    Non oso pensare cosa possa stabilire per aziende che fanno elaborazione e trattamento dati conto terzi!

Quello che hanno fatto e' un danno sicuramente colposo, da denuncia penale. Anche se provano di non essere stati loro a provocare il danno, non hanno preso nessuna (e dico NESSUNA) delle normali precauzioni per la salvaguardia dei dati dei clienti.
    Spero per loro che nessuno dei clienti li denunci per sabotaggio e distruzione di dati di terzi, perche' la vedo dura per loro difendersi.

Una incompetenza cosi' e' veramente intollerabile.
    Spiacente, ma a mio avviso non danno nessuna garanzia per il futuro.
    Neanche se sono corsi ai ripari, dopo che tutti i buoi sono scappati.
    Concordo in pieno con quanto dice stefano.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arri Visualizza Messaggio
    quando dipendi dagli altri, è tutto aleatorio
    Ciccio, io quando pago, PRETENDO, fossero anche 2 lire.
    Se tu mi schianti la MIA roba, io ti denuncio e mi paghi i danni, tutti, e di quanto ti ho dato, poco o molto, al giudice glie ne frega una sega.
    Saluti, Stefano.

Utente Standard L'avatar di matte79
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE-Catia V5-Think design

Predefinito

fatto sta che qualche pirlone (per non dire peggio) ha completamente cancellato mesi/anni di opinioni...potremmo scrivere per giorni e giungere sempre alla medesima conclusione: ci sono stati errori di backup..bene ora sono certo che non accadrà più...vogliamo darla vinta? no eh? Bene ricominciamo mettiamo "dentro" a questo calderone quante più conoscenze abbiamo e facciamolo tornare meglio di prima...poi, per partecipare dovremo tassarci? Beh i prodotti di qualità si pagano no?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matte79 Visualizza Messaggio
    fatto sta che qualche pirlone (per non dire peggio) ha completamente cancellato mesi/anni di opinioni...potremmo scrivere per giorni e giungere sempre alla medesima conclusione: ci sono stati errori di backup..bene ora sono certo che non accadrà più...vogliamo darla vinta? no eh? Bene ricominciamo mettiamo "dentro" a questo calderone quante più conoscenze abbiamo e facciamolo tornare meglio di prima...poi, per partecipare dovremo tassarci? Beh i prodotti di qualità si pagano no?
    Io non sono certo che non accadano piu'.
    Le "buone abitudini" (le nozze con i fichi secchi e sfruttare al massimo i clienti fornendo il minimo dei servizi) sono dure a morire. Lo conferma la "promessa" di metter su due server di backup. Finche' qualcosa non va offline, il rischio rimane. E di garanzie ne possono offrire ben poche.

Sono d'accordo di pagare per avere un servizio migliore.
    Ma non con gli stessi incompetenti che hanno fatto questo disastro rispondendo poi "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato".

Specie se "salta fuori" che se volevamo qualcosa di piu' sicuro, allora c'e' (guardacaso...) un nuovo prodotto che questi problemi non li ha.

Non sono d'accordo che siano sempre gli stessi a doverci rimettere.
    Saluti, Stefano.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

La possibilità di farsi un backup del database indipendentemente dal fornitore è possibile?

Uno in più non fa mai male.

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima