Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: ProprietÓ modello

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    lombardia
    Software
    proE, solid works, rhino

Predefinito

ciao...sto facendo questi passaggi..in che senso hai creato il file .txt con le variabili...potreste spiegarmi meglio??

Utente Standard L'avatar di matteoso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    BARI
    Software
    Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strangelittle_girl Visualizza Messaggio
    ciao...sto facendo questi passaggi..in che senso hai creato il file .txt con le variabili...potreste spiegarmi meglio??
    ti invio il mio config.pro...Ŕ un po scarso ma x ora mi serve solo quello!:p
    ho creato un txt con quelle stringhe e poi l'ho rinominato config.pro ("pro" Ŕ l'estensione!)
    dopo di ke metti quel file nella tua directory di avvio, cosi PROE se lo va a leggere ogni volta che lo avvii
    se nn ti Ŕ kiaro ancora, scrivi.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di matteoso; 21-07-2008 alle 17: 04

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    lombardia
    Software
    proE, solid works, rhino

Predefinito

..mm..ok.. (le ultime due righe del config che mi hai mandato non l'ho molto capite..la prima gli dici il percorso e le altre2?)
    ma non c'Ŕ una guida che spieghi come impostare questo file di testo e cosa ci si pu˛ scrivere?..
    Ultima modifica di strangelittle_girl; 22-07-2008 alle 09: 40

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    lombardia
    Software
    proE, solid works, rhino

Predefinito

..a..em altra cosa scusami..tu in che cartella gli fai avviare il config?..perchŔ i file trail.txt me li crea in documenti e mi fa un casimo di immondizia :( posso cambiare il percorso da proprietÓ giusto?

Utente Standard L'avatar di matteoso
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    BARI
    Software
    Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13

Predefinito

sisi, puoi cambiarlo di li, cosi tutte le monnezze te le mette dove dici tu!:p
    riguardo cosa scriverci dentro, scarica quello che ti ho allegato sopra, Ŕ un piccolo esempio.
    se vai in PROE-->opzioni puoi leggere tutte le stringhe e se sai quali vuoi cambiare, ce le scrivi nel famoso txt.
    Io nel mio ci tengo solo alcune cose, quali le unita di misura: di default PROE usa pollici, libbre, io invece voglio mm e N.

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

per i trail:
    entra appunto nel config.pro da strumenti/opzioni poi clicchi cerca.
    e scrivi trail_dir poi fai sfoglia e selezioni una directory in cui vuoi ti vengano messi, poi fai aggiungi cambia, in quel momento proe scrive in questo famoso file di testo config.pro la stringa, salvi e chiudi.
    Dalla prossima sessione i trail verranno sempre salvati in quella dir.

Saluti Ozzy

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    lombardia
    Software
    proE, solid works, rhino

Predefinito

aaa...che sollievo...finalmente via i trail.txt (ma Ŕ una tecnica di spionaggio questo?!)...grazie ozzy!
    avrei da chiedere un'altra cosa..quando genero un file part da assieme in genere metto parte > solido > crea feature, e quindi lui mi crea una parte senza riferimenti, per cui se poi apro la parte fuori dall' asm questa non ha piani di riferimento e li devo creare io tutte le volte..c'Ŕ un modo per ovviare a questo, o in generale voi come fate??

grazie!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strangelittle_girl Visualizza Messaggio
    aaa...che sollievo...finalmente via i trail.txt (ma Ŕ una tecnica di spionaggio questo?!)...grazie ozzy!
    avrei da chiedere un'altra cosa..quando genero un file part da assieme in genere metto parte > solido > crea feature, e quindi lui mi crea una parte senza riferimenti, per cui se poi apro la parte fuori dall' asm questa non ha piani di riferimento e li devo creare io tutte le volte..c'Ŕ un modo per ovviare a questo, o in generale voi come fate??

grazie!
    Non Ŕ una tecnica di spionaggio pu˛ essere usata anche per questo, ma non Ŕ il suo scopo principale, Ŕ una tecnica che pu˛ salvarti le chiappe in caso di file corrotti o di backup persi, se ti leggi il thread in rilievo sotto configurazione ho spiegato abbastanza bene a cosa servono, come usarli,ecc,ecc.

Per l'altro problema, se crei una parte in assieme, vuota,oppure usando crea feature, proe non carica la maschera di partenza della parte, quindi niente piani e altre cose che hai per default.
    Invece di fare cosý puoi sempre usare la prima opzione, che ti permette di copiare una maschera di partenza oppure selezionare un altro file a tuo piacimento, cosý avrai i tuoi piani ecc.

Saluti Ozzy

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12