Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
    oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Omnicad è all'inizio di un importante cambiamento quindi ha, ovviamente, ampi margini di miglioramenti che, non dubito, arriveranno presto.
    La gestione parametrica delle deformazioni, comunque, è un'inizio strabiliante che, al momento, non tutti i software hanno, nemmeno il validissimo CatiaV5.
    lascia perdere ...

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

... secondo te pou' essere seria una persona che vede una funzione e trae subito le conclusioni?

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    ????? scusami ma hai capito il video ? .. ho cambiato i parametri delle spline e tutto si è aggiornato .. era quello che tu volevi vedere che hai chiesto di vedere ?

citazione cubalibre00
    Le funzioni di base dei CAD 'Parametrici' mantengono lo stato della loro creazione e usano espressioni per vincolarsi e vincolare le funzioni base (non la geometria del modello).
    Questa capacità consente di effettuare una modifica in qualsiasi stato e di rigenerare il modello per riflettere tali modifiche.
    Ho dei dubbi se io riesco a farmi capire o tu ogni tanto ti perdi.
    Hai quotato me, quando la mia precisazione era indirizzata a Zimm.
    La precisazione era nata prima dell'ultimo video, quando lui considerava OmniCAD 'Parametrico', su un video (il primo) dove c'era trasformazione delle curve e non si vedeva niente dell'albero delle funzioni (visto che facevi vedere l'UNDO e il REDO per tornare indietro con le modifiche).
    Alessandro

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

..iniziamo con qualcosa di light ... modifica parametrica:
    La cosa diventa interessante. Non ho capito bene il flusso di lavoro ma mi pare che ora e' possibile modificare la gometria di quantita' esatte e non stirando piu' o meno col mouse.

Penso che in futuro verra' introdotta una gestione a schizzi e quote guida come si fa normalmente nei modellatori solidi tradizionali?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi se io riesco a farmi capire o tu ogni tanto ti perdi.
    Hai quotato me, quando la mia precisazione era indirizzata a Zimm.
    La precisazione era nata prima dell'ultimo video, quando lui considerava OmniCAD 'Parametrico', su un video (il primo) dove c'era trasformazione delle curve e non si vedeva niente dell'albero delle funzioni (visto che facevi vedere l'UNDO e il REDO per tornare indietro con le modifiche).

Scusa Cuba .. non avevo capito
    P.s.
    Facevo undo e redo solo per mostrare come era prima e come è dopo non volevo far passare undo e redo per un modulo parametrico.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    .....
    Penso che in futuro verra' introdotta una gestione a schizzi e quote guida come si fa normalmente nei modellatori solidi tradizionali?
    su questo c'è un po di guerra nel team di sviluppo ... lunedì ti posto qualcosa per mostrare il bivio in cui ci troviamo ... sperando di essere chiaro anche perchè io credo di aver capito solo il 40 %

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

su questo c'è un po di guerra nel team di sviluppo ... lunedì ti posto qualcosa per mostrare il bivio in cui ci troviamo ... sperando di essere chiaro anche perchè io credo di aver capito solo il 40 %
    Mi rendo conto che si perderebbe in flessibilita' cercando di guiadagnare in precisione.

E' chiaro che per un software che lavora al confine fra l'ingegneria e il design il dilemma e' quasi irrisolvibile.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che si perderebbe in flessibilita' cercando di guiadagnare in precisione.

E' chiaro che per un software che lavora al confine fra l'ingegneria e il design il dilemma e' quasi irrisolvibile.
    Bravissimo!!! hai centrato il problema

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    ... quando lui considerava OmniCAD 'Parametrico', su un video (il primo) dove c'era trasformazione delle curve e non si vedeva niente dell'albero delle funzioni (visto che facevi vedere l'UNDO e il REDO per tornare indietro con le modifiche).
    Dimmi per favore dove ho mai scritto o lasciato intendere che che considero Omnicad un cad Parametrico solo perchè nel video si vedevano gli undo ed i redo.
    Gli undo ed i redo erano fatti solo per far vedere com'era il modello prima e dopo la modifica.
    Il fatto che fosse parametrico lo si vedeva dai "parametri" immessi per definire le curve e la deformazione.
    Come ti ha detto chiaramente Otto nel video non si vedevano le modifiche perchè aveva intenzione di postare altri video dove si faceva vedere che con la modifica dei "parametri" immessi nel primo video si poteva cambiare la matematica di conseguenza.
    Il che è nè più nè meno della definizione di parametrico che ho scritto in precedenza.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ...
    Regione
    Piemonte
    Software
    ...

Predefinito

Secondo me bisogna capire quanto Omnicad voglia normalizzarsi ai prodotti già esistenti e quanto voglia sperimentare in direzioni particolari con soluzioni innovative.
    La prima scelta gli assicurerebbe una maggior diffusione mentre la seconda è molto rischiosa, potrebbe essere un flop come potrebbe diventare il prodotto di riferimento.
    Capisco il dubbio e non vorrei essere nei panni di chi si debba accollare una simile decisione.

• Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima