Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: MAC O WINDOWS???

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

ho letto altre dicussioni che avete affrontato in merito...e mi avete convinto!! Il dell precision è veramente un bel computer però stavo anche facendo un pensierino a uno fisso...voi dite che è tanto meglio o con un PRECISION vado sul sicuro?
    Laovrare con un fisso in genere assicura maggiori prestazioni e maggior confort, ma ovviamente se poi devi portarti il pc in giro che fai?
    Io fino a poco tempo fa facevo cosi':
    avevo un fisso potente e un portatile da videogame un po' modificato a livello software, che usavo per le brevi giornate fuori ufficio o presso i clienti.
    Ora che sto quasi sempre fuori ho preso un portatile Precision discretamente potente.
    La scelta fisso/portatile dipende dalle tue abitudini di vita!

P.S. cosa intendete per schede quadro (perdonate l'ignoranza!!)
    La Nvidia produce basicamente due tipi di schede grafiche, le GeForce e le Quadro.
    A livello hardware sono quasi uguali, a livello software le GeForce sono ottimizzate per i videogame, le Quadro per le applicazioni CAD.
    Molto spesso per prestazioni poco impegnative vanno bene anche le GeForce in ambito cad, ma in casi rari possono creare dei problemi molto difficili da risolvere, tipo strani artefatti nello schermo, cursori che spariscono, etc etc. Se prendi una quadro in genere sei piu' tutelato contro questi incidenti. Purtroppo le Quadro, a parita' di hardware, sono piu' costose delle GeForce.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lombardia
    Software
    catia

Predefinito

grazie sei stato chiarissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fab69
    Visitatore

Predefinito

[QUOTE=stef_design;105943]Vai su Dell, solo Dell.

mah, io con Dell purtroppo ho avuto rogne, e la "assistenza" mi ha fatto perdere un bel po' di tempo...
    mi sono trovato bene con HP, e ovviamente con IBM (costerà anche caro, ma l'assistenza arriva e rimedia subito...).
    ho provato anche due assemblati, con scheda madre Asus e grafica Quadro, eccellenti!
    poi dipende che devi fare, come al solito...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    lombardia
    Software
    catia

Predefinito

beh io devo usare software tipo cad..soprattutto catia v5 o solid edge. visto che non me ne intendo per nulla di hardware, tu fab cosa mi consiglieresti (ti prego nomina il modello perchè se no non trovo una mazza!!) in alternativa al precision, perchè cmq ho visto sul sito è davvero un bel mezzo!!!! ....ero orientato sul M4400 da 2,53 Ghz

fab69
    Visitatore

Predefinito

come ha detto anche cacciatorino, dipende da come lo devi usare!
    cioè, fai solo qualche piccolo part e disegni? una workstation qualunque va bene! devi usare grandi assiemi, magari calcolo strutturale, fotorendering? ci vuole una bestia di pc! e cmq con XP , magari 64 bit non Vista (almeno x catia, SE non so...).
    cmq nel sito della dassault, se cerchi bene, ci sono le workstation certificate, sia come portatili sia come fissi... cerca lì, e poi confronta i costi!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12