Ciao a tutti.

Vorrei portare alla vostra attenzione alcune anomalie già segnalate al supporto per quanto riguarda lo sviluppo delle lamiere ed alcuni work-around in attesa di MP oppure hot-fix localizzati (penso più il primo che il secondo).

Il tutto è cominciato con una semplice tramoggia da arco a rettangolo (ovviamente aperto). Dopo l'installazione del MP3 un mio cliente mi segnalò un warning apparso d'incanto nella campitura sviluppata. Dopo svariati tentativi mi sono accorto che il warning appare se si lascia attivata l'opzione di semplificazione delle b-spline.
In altri casi ci siamo accorti che la campitura sviluppata era completamente incoerente con la lamiera progettata (sviluppava una sola porzione di lembo piano).
In tutti i casi le cose girano a dovere disattivando la semplificazione delle b-spline. Sottolineo che abbiamo segnalato che tale comportamento anomalo è spuntato dal MP3 in avanti.
Consiglio a tutti i lamierai di verificare se la presenza di b-spline nel dxf creano problemi ai CN prima di disabilitarne la semplificazione.
Altro problema tutt'ora aperto è l'impossibilità di modificare lo spessore della lamiera in presenza di superfici collegate (copia della parte), dalla scheda lamiera della tabella materiali (campo disattivato).
Ricordo altresì che sull'ftp della siemens esiste un hot-fix localizzato per i seguenti problemi:
PR 1711561 - Crash occurs when modifying an Assembly Driven Part Feature
PR 1713558 - Engineering Reference - Shaft Designer
Detti PR non sono inseriti nel MP5.

Ciao a tutti e buon lavoro.