Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Archi - Segmenti

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Sviluppo CAM
    Regione
    Toscana
    Software
    Auton, ESPRIT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Piuttosto volevo chiedere a Cadcamdoctor;

Il Vs. CAM fa anche l'erosione a filo? (naturalmente 4 assi)
    Se lo fa lavora direttamente su profili ottenuti da modelli 3d solidi?

Lo chiedo perché c'è una belle differenza fra lavorare così o lavorare con un CAM 2 1/2 su geometria non CAD e qui si che potresti farci vedere qualcosa di interessante.
    Ciao MoldKiller,
    ecco, ti ho allegato un filmato.
    Siccome la dimensione era maggiore dei 7 Mb qui ammessi ho dovuto dividerlo in 2 parti compresse rar. Copiale entrambe su una stessa cartella, estrai la prima (part1) e lui ti crea un unico Sodick4axisFX_revised.exe di 10677 Kb.

A presto.
    File Allegati File Allegati

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CADCAMdoctor Visualizza Messaggio
    Ciao MoldKiller,
    si, ESPRIT (Auton fa parte del gruppo DP Technology produttore di ESPRIT) gestisce l'elettroerosione a filo a 4 assi. I vantaggi di ESPRIT è sempre quello di importare il file nativo (importa tutti i più comuni formati) e importare a livello CAM il completo albero features così come è sul CAD, qualsiasi sia il tuo CAD (SolidWorks, SolidEdge, Inventor, Pro/E). A quel punto trsformi con pochi click le feature CAD in FEATURE CAM. Poi un altra cosa bella di ESPRIT in elettroerosione è che ad inizio sessione dichiari la macchina (Charmilles, AGIE, Ona, Sodick, Fanuc ecc.) che stai usando e il sw apre pagine tecnologiche già impostate in funzione della macchina selezionata. Personalmente non sono esperto di elettroerosione, perchè mi sono sempre occupato di fresatura, però gli utenti mi dicono che questo aspetto della pagina tecnologica personalizzata è molto efficace.
    Puoi vedere questo filmato su YouTube:
    http://www.youtube.com/watch?v=uLh7A6EB4MY

e ce ne sono altri.

Provo anche ad allegarti (è la prima volta che provo ad allegare un file a questi messaggi) un filmato dove si vede meglio la programmazione e le varie icone.

Ciao, a presto.
    Ok!
    Non ho capito molto perché il video è in bassa risoluzione ma bene o male è quello che mi aspettavo.
    I video di Youtube puoi fare in modo che possano essere visti anche da qui seguendo queste istruzioni: http://www.cad3d.it/forum1/announcement.php?f=9

Ci tenevo ad avere un esempio per mostrare la differenza che passa fra alcuni CAM.
    Esprit appartiene alla categoria di quei cam che l'EDM a filo la programmano basandosi direttamente sulla geometria cad e considerando i profili come posti su livelli differenti, il vantaggio è enorme.
    Io anni fa mi ero fatto fare una demo di EdgeCam e la tecnica più o meno penso sia quella, inoltre almeno per quello c'era il vantaggio di potere aggiornare il percorso dopo le modifiche del modello.

I CAM di vecchia concezione lavorano ancora su profili definiti in dei files di testo (hanno molto in comune con linguaggi tipo il Proget delle Selca), quindi più che linee e cerchi non possono gestire (a parte qualche curva per punti e la possibilità di ottenere profili ottenuti dalla proiezione di altri profili ruotati lungo un asse).
    Poi possiamo metterci anche il fatto che i profili giacciono su di un unico piano e la posizione in Z dei profili deve inserirla l'operatore a manina senza avere una reale corrispondenza nel CAM se non una simulazione visiva e indipendente dal post-processor.

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CADCAMdoctor Visualizza Messaggio
    Ciao MoldKiller,
    ecco, ti ho allegato un filmato.
    Siccome la dimensione era maggiore dei 7 Mb qui ammessi ho dovuto dividerlo in 2 parti compresse rar. Copiale entrambe su una stessa cartella, estrai la prima (part1) e lui ti crea un unico Sodick4axisFX_revised.exe di 10677 Kb.

A presto.
    Questo lo guardo con calma.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123