Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito cam da abbinare a solid edge

sto valutando l'acquisto di un cam da abbinare a solid edge per lavorazioni a 2assi e mezzo (tornitura, fresatura su centri di lavoro a 3 assi, forature)
    vorrei una buona compatibilità con soli edge, un software il più intuitivo possibile e possibilemte una spesa abbordabile!
    nx cam express ... edgecam... altro?
    è possibile stare intorno ai 5000?
    Ciao
    GioTama

---------------------------------------------------
    Visitate www.giotama.it
    ---------------------------------------------------

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Cosa intendi per "compatibilità" ?
    Solo il leggere i files in formato nativo di SE, senza passare da step e/o iges, oppure l'integrazione di CAM e SE, ovvero il passare indifferentemente da uno all'altro ?

Se va bene la prima ipotesi, visto che lo uso, dico che il Featurecam ha un modulo di lettura dei files nativi (part ed assembly) di SE.

Nel secondo caso, la cosa si fa più "spessa", in quanto dovrebbe passare innanzitutto per la certificazione del produttore del CAD, e quindi è a lui, o ad un suo rivenditore, che andrebbe posta la questione.

Sempre restando sul FC, penso che il modulo base fresa 2 assi e mezzo, con già integrato l'interfacciamento a SE, possa restare nei temini della cifra che indichi tu.

Ovviamente questa è la mia esperienza.
    Altrettando ovviamente, credo che altri utenti ti possano suggerire anche altre soluzioni validissime.
    Poi nella valutazione entrano in gioco anche altri fattori, primo tra tutti, l'usabilità del CAM in sè, a prescindere dalla più o meno buona interfacciabilità con il CAD.
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Sviluppo CAM
    Regione
    Toscana
    Software
    Auton, ESPRIT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giotama Visualizza Messaggio
    sto valutando l'acquisto di un cam da abbinare a solid edge per lavorazioni a 2assi e mezzo (tornitura, fresatura su centri di lavoro a 3 assi, forature)
    vorrei una buona compatibilità con soli edge, un software il più intuitivo possibile e possibilemte una spesa abbordabile!
    nx cam express ... edgecam... altro?
    è possibile stare intorno ai 5000?
    Ciao,
    Io ti posso consigliare ESPRIT con cui puoi importare direttamente i nativi SolidEdge, ed importare direttamente l'albero feature del CAD, ed applicare le lavorazioni su tali feature. Se hai un tornio ed una fresatrice (quindi un totale di 2 post) come prezzi dovremmo esserci.