Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Italia
    Software
    Solid Edge

Icon1 Problemi in conversione dft/dwg

Ciao a tutti, vorrei sapere per quale motivo quando vado a salvare il mio disegno dft in dwg la scala non viene rappresentata correttamento in autocad; mi spiego meglio, supponendo che il mio disegno SE sia in scala 1:8 con delle viste in pianta (frontali e/o laterali) ed in più una vista di sviluppo, quando vado a convertire il file in dwg la scala dello sviluppo mi viene rappresenta 1:1 (come da mio settaggio) mentre la scala delle altre viste mi rimangono in 1:8 mentre vorrei che tutto il disegno si convertisse in 1:1. Qualcuno sà darmi una risposta..?!? Ciao e grazie.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matdex Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere per quale motivo quando vado a salvare il mio disegno dft in dwg la scala non viene rappresentata correttamento in autocad; mi spiego meglio, supponendo che il mio disegno SE sia in scala 1:8 con delle viste in pianta (frontali e/o laterali) ed in più una vista di sviluppo, quando vado a convertire il file in dwg la scala dello sviluppo mi viene rappresenta 1:1 (come da mio settaggio) mentre la scala delle altre viste mi rimangono in 1:8 mentre vorrei che tutto il disegno si convertisse in 1:1. Qualcuno sà darmi una risposta..?!? Ciao e grazie.
    gia trattato altre volte, vai su cerca la prossima volta cosi trovi le risposte.
    Cmq per la cronaca quando salvi in dwg/dxf devi premere sotto la finestra
    vicino alla voce salva come tipo, la voce opzioni.
    Li dai avanti alla prima schermata e scegli "usa scala vista di base" cosi ti salva il file in 1:1 e non scalato.
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)