Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: Ruota a razze

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Beh no non e' cosi'. Il fatto di "fare una forma che gli assomigli" diventerebbe un lavoro da designer di stile e non da progettisti. Invece qui' si chiede di verificare come i vari cad si comportanto quando si deve fare una forma ben precisa con dimensioni esatte.

Mi pare un test come un altro. E' chiaro che qui' i cad "dimension driven" danno 5 giri ai cosiddetti "contestuali" che poi si rifanno in altri ambiti, tipo la modellazione a mano libera o simili.
    Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    In realtà credo che lo scopo sia di modellare un cerchione con quelle caratteristiche geometriche ovvero similitudine di sezioni delle varie parti, dopodichè si tratta di fare le modifiche dimensionali dei vari particolari e variare il numero delle razze come ha chiesto moldkiller, le uote potrebbero essere appunto simili.
    Il fatto però che vengano rispettate delle dimensioni "di progetto" richiede di tirare non linee a occhio, che è sicuramente più veloce, ma rispettando appunto le esigenze del "cilente": idem per le modifiche.

ciao
    per me non è così .... io parlo del tipo di sfida .. nel senso che personalmente guardando il video non mi sembra che lui sia partito da un 2d già fatto ma bensì le quote le ha impostate mentre modellava .... nessun cad tira le linee ad occhio tutte le entità hanno delle dimensioni ..p erò un conto è partire da un 2D un altro e dimensionarlo mentre si modella .. (IMHO)

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Aspetta che posto il video in proe nonno, vedi che l'incubo sarà di dimensioni ben più grandi.
    Dai, cerca di stupirmi!

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito Per essere chiari!

Tanto per essere chiari!

Prima ho creato le tre ruote facendo attenzione che fossero compatibili le modifiche (non che ci siano problemi, ma non volevo andarci pesante) e da queste ho ricavato le tavole bidimensionali.

Poi partendo dal 2d ho rimodellato la ruota da 0!

Chi sa utilizzare il parametrico non penso abbia dubbi in proposito.

Basta polemiche please!!!!!!

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oTToLeoP Visualizza Messaggio
    per me non è così .... io parlo del tipo di sfida .. nel senso che personalmente guardando il video non mi sembra che lui sia partito da un 2d già fatto ma bensì le quote le ha impostate mentre modellava .... nessun cad tira le linee ad occhio tutte le entità hanno delle dimensioni ..p erò un conto è partire da un 2D un altro e dimensionarlo mentre si modella .. (IMHO)
    Fallo come credi allora, purchè ci assomigli, poi fai le modifiche nei punti chiesti da moldkiller.
    D'altronde è partito moldkiller con quel modello quindi bisogna andargli dietro rispettando le similitudini dei profili, dei raccordi e delle sezioni.
    Quando tu facesti il famoso cupolino ti siamo venuti dietro tutti, ognuno con il suo cad no?
    Quest volta si vogliono vedere i tempi di modifica su un modello nativo: ognuno si faccia quindi il suo.

ciao

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Non credo perche' in alcuni momenti si vede il cursore inattivo, si vede che l'operatore stava leggendo il disegno.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Fallo come credi allora, purchè ci assomigli, poi fai le modifiche nei punti chiesti da moldkiller.
    D'altronde è partito moldkiller con quel modello quindi bisogna andargli dietro rispettando le similitudini dei profili, dei raccordi e delle sezioni.
    Quando tu facesti il famoso cupolino ti siamo venuti dietro tutti, ognuno con il suo cad no?
    Quest volta si vogliono vedere i tempi di modifica su un modello nativo: ognuno si faccia quindi il suo.

ciao
    non ricordo di aver quotato il cupolino con sezioni ecc .ecc. comunque la mia era solo una osservazione... solo un punto di vista ...

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

Non credo perche' in alcuni momenti si vede il cursore inattivo, si vede che l'operatore stava leggendo il disegno.
    potrebbe anche essere che si stesse chiedendo se poteva passare per un cerchione

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

potrebbe anche essere che si stesse chiedendo se poteva passare per un cerchione
    o rispondendo al telefono o scakkolandosi il naso!!!!!

Adesso vedo in archivio se trovo un disegno che posso caricare sul sito per un altra sfida, magari usiamo quello cosi' partiamo tutti da zero.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoldKiller Visualizza Messaggio
    Dai, cerca di stupirmi!
    Userò pro/program!
    Preparati.

oTToLeoP
    Visitatore

Predefinito

o rispondendo al telefono o scakkolandosi il naso!!!!!

Adesso vedo in archivio se trovo un disegno che posso caricare sul sito per un altra sfida, magari usiamo quello cosi' partiamo tutti da zero.
    ... meglio

• Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima