Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: iMac "24

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    PS- Per gli esperti di progettazione ed engineering se ne avete la possibilità apritene uno, dentro sono capolavori, come fuori, ve lo assicuro.
    Forse pero' si dimenticano di fare le analisi CFD, vista la quantita' di computer che friggono per via delle temperature interne da collasso (sai, le ventole fanno rumore!!!! ).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Sicuramente però non lo virtualizza win, ma è in dual boot, e non penso che sia la macchina principale per lavoro, magari è quella che è a casa.
    Apple comunque è prima insieme a Lenovo per le restituzioni, non mi risultano tutte ste fritture, eppure li frequento i forum dei macuser. Apple evita le Quadro sui portatili ed i desktop come gli iMac penso proprio per le temperature.
    Ultima modifica di enri; 23-03-2009 alle 12: 29

Utente Senior L'avatar di myface
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista-designer free lance
    Regione
    veneto
    Software
    Inventor 2013,maxwell render 2.7.2

Predefinito

Intanto dal 2010 si aggiungono Inventor ed Alias Studio.
    cosa? potranno girare su leopard? dove l'hai letto?

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Apple comunque è prima insieme a Lenovo per le restituzioni, non mi risultano tutte ste fritture, eppure li frequento i forum dei macuser. Apple evita le Quadro sui portatili ed i desktop come gli iMac penso proprio per le temperature.
    Ti posso garantire che le Quadro ceh ho avuto tra le mani (520 e 3700) hanno delle ventoline che rispetto alle "gamer" (spesso raffreddate a liquido) fanno ridere. E in quanto ai portatili con le Quadro, chiedete se ci sono tutti questi problemi con i Dell Precision.

Non e' il loro target, tutto qui. I Mac trovanoposto d'elezione all'interno di studi di architetti "fighi" con AutoCAD o Fotosciop, poi qualcuno si e' accorto ceh sono anche degli ottimi PC per Windows, ma tutto cio' "incidentalemnte".
    Dell, HP e le altre workstation per cosi' dire "certificate" sono nate per quello e per quello ottimizzate. Il design interno ed esterno fara' inorridire i frequentatori di Via Montenapoleone (anche se certe vecchie Intellistation erano degli esempi di robustezza e design funzionale ai massimi livelli, pur essendo degli orribili parallelepipedi neri), ma fanno il loro lavoro (e ripeto, "lavoro").

I Mac hanno quel tocco di eleganza in piu' che non guasta, anche se non e' essenziale da certe parti (a prendere calci sotto la scrivania nell'UT, per intenderci).

Ma stiamo per l'ennesima volta discutendo del "sesso degli angeli". Non aggiunge nulla a quello detto ad altre parti su Mac Vs. PC.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Apple evita le Quadro sui portatili ed i desktop come gli iMac penso proprio per le temperature.
    Apple evita le quadro perchè a decidere l'hardware ci sono evidentemente degli idioti.
    Io pistolo con l'audio, uso un vecchio G4 con una Digi001 e Protools LE. Credi che non avrei preso un portatile Apple con il dual booto se avessi potuto averlo con una quadro da 2oo euro?.
    Voglio no restare di nicchia? Che ci restino allora a si godano i loro oggetti di design.
    Io voglio spendere dei soldi per una macchina che funzioni, non che sia bella. Bella è meglio che sia la morosa o la moglie

ciao

P.S: ti ricordo che siamo qui a scrivere perchè qualcuno s'è accattato un bel imac che però non funziona con solidworks, il resto son tutte "pugnette".

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    cosa? potranno girare su leopard? dove l'hai letto?
    Fonte ufficiale Autodesk, ma finchè escono delle beta e poi la versione finale ne passeranno di mesi. Comunque si parla di prime versioni dal 2010.
    Comunque io continuo a ribadire che dire che i mac sono solo belli significa non averne mai usato uno, con, ricordo, uno dei migliori unix in circolazione, se sono disponibili i programmi che si usano, bene, sono da straconsigliare, altrimenti sono io il primo a dire che non vale la pena comprarne uno per usarlo con win, a meno che non sia un uso saltuario. SWX su un pc con la stessa scheda darà gli stessi problemi.
    Ricordo che oggi per avere il pc desktop otto core più veloce bisogna andare per forza su un MacPro visto che Intel ha rilasciao gli Xeon Nahelem solo ad Apple per ora.

PS- Nessuno che usa Autocad può essere considerato figo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Comunque io continuo a ribadire che dire che i mac sono solo belli significa non averne mai usato uno, con, ricordo, uno dei migliori unix in circolazione, se sono disponibili i programmi che si usano, bene, sono da straconsigliare,
    Io ahime' lo uso spesso, e non mi pare migliore ne' peggiore di windows o linux, a parte il supporto ad un minor numero di periferiche.

E secondo Linus Torsvald lo unix di Apple (BSD, manco capaci di farsene uno da soli sono stati!) e' una chiavica essendo un microkernel. Scusa se affondo ma si fa per scherzare!!!!

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Beato te, si vede che vieni da windows, a me quando capita di usarlo invece, viene da piangere. L'importante nei sistemi operativi è l'uso ed OS X in questo è il top, ed è anche molto stabile. Per tornare quasi in topic, direi che se un giorno uscisse una versione di SWX per mac scritta bene (si parlava di una versione che girava nei laboratoti degli sviluppatori, ma hanno smentito...chissà) ci saranno non pochi switc.
    Oggi è un pò come la volpe e l'uva..

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

si parlava di una versione che girava nei laboratoti degli sviluppatori, ma hanno smentito...chissà) ci saranno non pochi switc.
    Penso siano le solite chiacchere da venditori: a me a suo tempo promisero che l'uscita di Thinkdesign per linux era imminente, "in beta-test funziona benissimo!!!!!"

Io lo switch lo farei volentieri ma verso linux. Devo comunque dire che sono molto soddisfatto di winXp, ma per fortuna in vita mia non ho mai dovuto usare ne Win98 (a quel tempo usavo unix) ne Vista.

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Perchè è un hardware eccezionale, per come è progettato, costruito e assemblato, non solo bello, ed anche chi usa i cad in win cade nella tentazione, peccato per le schede grafiche, ma dopotutto sono desktop non professionali. E' la dimostrazione che se molti sw fossero scritti per OS X, molti butterebbero win a mare. Intanto dal 2010 si aggiungono Inventor ed Alias Studio.

PS- Per gli esperti di progettazione ed engineering se ne avete la possibilità apritene uno, dentro sono capolavori, come fuori, ve lo assicuro.

Permettimi di dissentire....
    ...alla fine una scheda video è una scheda video...fatta così e basta.
    Un Core è fatto così e una mainboard è fatta cosà.
    Tutti i componenti hanno delle specifiche costruttive e una ge force gt 130 ( o chi chessia) montata su un Apple è costruita allo stesso modo ( e spesso dallo stesso costrutture ) della equivalente per PC (o forse sono addirittura le stesse).
    Senonchè per PC consumer ci sono poi anche altre 3 o 4 o 5 case che "marchiano" la ge force gt vattelapesca.
    Quindi puoi trovare la geforce 8800 GT mrchiata dalla Asus, dalla PnV, dalla XFX e da mille altre marche, che più o meno la personalizza a modo suo, rendendola così delle vere e proprie opere d'arte con raffreddamenti liquidi, doppio ventole, tripli dissipatori e quant altro....La stessa scheda video quindi te la ritrovi super raffreddata e pronta per "alte" vlocità per i pro....e le versioni standard per i consumer....e le versione scrause che mettono sui pc del mediaworld (e che sarebbero le prime cose da cambiare dopo l'acquisto ... :)).
    Ora su un Apple monotematico, monopolizzato, in che livello le geforce Apple si collocano? Sempre se i signori della mela si possono permettere almeno di marchiarsi o personalizzarsi le loro geforce...??
    :D

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima