Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito CimatronE 8.5 e periferiche, domanda agli esperti

Ho un piccolo problema, il mio vecchio maouse a 3 tasti è deceduto oggi dopo un miliardo di click forsennati eseguiti, ora ho collegato un classico mouse con rotella sperando di trovarmici bene. Il problema sorge nello zoom in e zoom out, è possibile su cimatron associare alla rotella la funzione di zoom in e zoom out senza dover cliccare la rotella + secondo tasto mouse ?
    Altra domanda, voi che mouse usate ? (se usate mouse) Grazie a tutti.

Utente Standard L'avatar di Mocca
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Baracchino
    Regione
    Piemonte
    Software
    Alcuni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plaguebreath Visualizza Messaggio
    Ho un piccolo problema, il mio vecchio maouse a 3 tasti è deceduto oggi dopo un miliardo di click forsennati eseguiti, ora ho collegato un classico mouse con rotella sperando di trovarmici bene. Il problema sorge nello zoom in e zoom out, è possibile su cimatron associare alla rotella la funzione di zoom in e zoom out senza dover cliccare la rotella + secondo tasto mouse ?
    Altra domanda, voi che mouse usate ? (se usate mouse) Grazie a tutti.
    ...uso mouse a 3 tasti con rotella nel tasto centrale (indicato per i software di modellazione) ....costa 3,5 euro al supermercato....
    Buone cose cumpà.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Quindi la rotella non serve a niente ? Non si può usare come zoom ?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Baracchino
    Regione
    Piemonte
    Software
    Alcuni

Predefinito

La rotella centrale in cimatron non serve. La rotella centrale del tuo mouse è pigiabile? Se si allora usala come tasto centrale.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Baracchino
    Regione
    Piemonte
    Software
    Alcuni

Predefinito

Il problema sorge nello zoom in e zoom out, è possibile su cimatron associare alla rotella la funzione di zoom in e zoom out senza dover cliccare la rotella + secondo tasto mouse ?

Scusa ma lo zoom in out si fa il tasto Ctrl+3°tasto del mouse.
    Buone cose cumpà.

Mocca

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

io diversi anni fa avevo un mouse tre tasti "a pianta larga" della compaq...poi è deceduto...adesso uso questo:

http://www.logitech.com/index.cfm/mi...s/191&cl=IT,IT

lo trovo molto comodo...ergonomico e preciso...la rotella la puoi impostare come tasto centrale...costo circa 30 euro

se lo abbini ad un tappetino da "gamer" (io uso quello della poin of view..) diventa una figata...fai la metà dello sforzo e hai una scorrevolezza imbarazzante..sembra che sia appoggiato sul ghiaccio...

ti sconsiglio quelli senza fili...pesano molto di più (e a fine giornata si sente...) e hanno una marea di tasti che non utilizzerai mai...e costano molto di +...

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

I uso un mouse Logitech rigorosamente CON il filo. E' un modello di 2-3 anni fa quindi non mostro come quello di stinit ma e' molto ergonomico,preciso,scorrevole e leggero.

Impostando una alta sensibilita' ai movimenti riesco a coprire (quasi) tutta 'area dello schermo 24 pollici senza sollevare il polso ma solo giocando "di mano" :-)

Assolutamente indispensabile, per chi come me ha a sinistra una mano e a destra un mouse, e' una tavolozza/tappeto con il rialzo che sostiene il polso. Tunnel carpale ringrazia.

Nella mano sx ho integrato questo http://it.3dconnexion.eu/products/3a4b.php . E' molto comodo nella costruzione di curve composte ecc e consente di tener ferma la mano grazie ai tasti replicati (esc, ctrl ecc) e a tasti programmabili.

Dylan

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    I uso un mouse Logitech rigorosamente CON il filo. E' un modello di 2-3 anni fa quindi non mostro come quello di stinit ma e' molto ergonomico,preciso,scorrevole e leggero.

Impostando una alta sensibilita' ai movimenti riesco a coprire (quasi) tutta 'area dello schermo 24 pollici senza sollevare il polso ma solo giocando "di mano" :-)

Assolutamente indispensabile, per chi come me ha a sinistra una mano e a destra un mouse, e' una tavolozza/tappeto con il rialzo che sostiene il polso. Tunnel carpale ringrazia.

Nella mano sx ho integrato questo http://it.3dconnexion.eu/products/3a4b.php . E' molto comodo nella costruzione di curve composte ecc e consente di tener ferma la mano grazie ai tasti replicati (esc, ctrl ecc) e a tasti programmabili.

Dylan

bello il mouse per la mano sx...tipo il "nostromo" per i gamer...comunque il mio è un mouse con il filo dal prezzo abbordabile...costa 30 euro...comunque sarei curioso di sapere quanti clik eseguo in un giorno di lavoro...ci sarà per caso un conta clik?