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  1. #11
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
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    Non c'è bisogno di questi trucchetti per visualizzare la trama in modo che crei contrastro e renda l'idea dei pezzi distinti.
    A parte che avrei fatto un assieme, ma questo è un altro discorso, in SolidWorks, le trame (textures) possono essere associate ai singoli corpi e ruotate in modo indipendente, creando quell'effetto di distacco.
    Alessandro

  2. #12
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    devo dissentire. puoi mappare diversamente ok ma non ottieni quella linea marcata. se poi è una texture tiliabile allora la cosa è anche + difficile visto che si parla di legno le venature avranno los tesso senso quindi distaccare smussare resta la soluzione migliore.
    non parliamo se poi si deve usare un materiale a tinta unita. una soluzione sarebbe quella di renderizzare i bordi ma non sarebbe + fotorealismo
    L'architetto, organizzando le forme, realizza un ordine che è pura creazione della sua mente. (Le Corbusier)

    Decor è il bell'apparire di un'opera priva di difetti, le cui parti rispondono a un calcolo preciso, e questo lo si ottiene rispettando la consuetudine o la natura. (Vitruvio-da De architectura)

  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Vitruvio Visualizza Messaggio
    non parliamo se poi si deve usare un materiale a tinta unita. una soluzione sarebbe quella di renderizzare i bordi ma non sarebbe + fotorealismo
    Nella realtà ci sarà sempre il distacco tra due superfici, anche se minimo. La luce reale creando ombre fa poi tutto il resto..

    Saluti

  4. #14
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
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    Citazione Originariamente Scritto da Vitruvio Visualizza Messaggio
    devo dissentire. puoi mappare diversamente ok ma non ottieni quella linea marcata. se poi è una texture tiliabile allora la cosa è anche + difficile visto che si parla di legno le venature avranno los tesso senso quindi distaccare smussare resta la soluzione migliore.
    non parliamo se poi si deve usare un materiale a tinta unita. una soluzione sarebbe quella di renderizzare i bordi ma non sarebbe + fotorealismo
    Hai ragione, la sola rotazione delle texture non migliora il risultato.
    Le soluzioni sono come da voi proposte :
    - Distanza
    - Smussino o raggino
    Alessandro


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