Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satchmo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la fiducia

Ma se non lo hai neanche provato

Usa quel che ti pare, il risultato è comunque quello!
    A me funziona....il problema è tuo....
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    FriuliVG
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    A me funziona....il problema è tuo....
    Per entrambe le configurazioni ?

Strano! Sull'NG di Solidworks me lo hanno confermato come un baco da più parti.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Per entrambe le configurazioni ?

Strano! Sull'NG di Solidworks me lo hanno confermato come un baco da più parti.
    Strano che non l'abbia confermato la SolidWorks Corp.
    Che poi alcuni utenti più esperti di te, ma che non lo sappiano usare completamente bene, ti dicano che è un baco, è un altro discorso.
    Solo la SolidWorks Corp. può assegnare un SPR e nessun altro.
    Comunque ti ripeto che a me funziona in movimento base.
    Ti consiglio di leggerti l'help.
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Guarda, Cuba, che ha ragione.

Quando vai a fissare la cremagliera, anche se sposti tutta la base completa di pignone, il pignone e' bloccato in rotazione nella sua posizione e anche se c'e' moto relativo tra base-pignone e cremagliera, il pignone non si muove.
    Se fai un sottoassieme flessibile con pignone e base, il pignone e' sempre libero di ruotare, se apri il sottoassieme, ma nell'assieme in cui il sottoassieme e' libero di traslare e la cremagliera e' fissa, il pignone e' bloccato e si muove come se fosse "rigido". Una volta sbloccata la cremagliera, ecco che il pignone riprende a ruotare.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    FriuliVG
    Software
    SolidWorks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Strano che non l'abbia confermato la SolidWorks Corp.
    Che poi alcuni utenti più esperti di te, ma che non lo sappiano usare completamente bene, ti dicano che è un baco, è un altro discorso.
    Solo la SolidWorks Corp. può assegnare un SPR e nessun altro.
    Comunque ti ripeto che a me funziona in movimento base.
    Ti consiglio di leggerti l'help.
    Adesso mi pare che esageri!
    1) Non hai aperto il file. Fino a 10min fa aveva 1 visita, la mia che lo avevo aperto per verificare

2) Lavoro con Solidworks dal 1997 e il tuo dannato help lo conosco a memoria

3) Se pensi di essere così esperto in SW, lasciati dire che dovresti leggere un po' di help nel modo di rispondere alle persone.

4) Se questo NG serve agli esperti spocchiosi per parlarsi addosso, allora tientelo. A me così non interessa

5) Se devi rispondere ad un quesito che non ti interessa, visto che non ti prendi la briga di verificare quel che dici, stattene zitto e non intervenire.

Con questo chiudo ogni mio ulteriore intervento in questo NG.

Addio a tutti e grazie a quelli che hanno uno spirito un po' più costruttivo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Adesso mi pare che esageri!
    1) Non hai aperto il file. Fino a 10min fa aveva 1 visita, la mia che lo avevo aperto per verificare

2) Lavoro con Solidworks dal 1997 e il tuo dannato help lo conosco a memoria

3) Se pensi di essere così esperto in SW, lasciati dire che dovresti leggere un po' di help nel modo di rispondere alle persone.

4) Se questo NG serve agli esperti spocchiosi per parlarsi addosso, allora tientelo. A me così non interessa

5) Se devi rispondere ad un quesito che non ti interessa, visto che non ti prendi la briga di verificare quel che dici, stattene zitto e non intervenire.

Con questo chiudo ogni mio ulteriore intervento in questo NG.

Addio a tutti e grazie a quelli che hanno uno spirito un po' più costruttivo.
    Se sei utente dal 1997, mi chiedo perché di queste domande :
    Se fai solo cubi e li assembli, allora va bene anche ACAD.
    Se avessi letto l'help, non avresti scritto qui sul forum e neanche in quello di SW.
    Comunque visto che leggi solo qua e non sull'help...ti riporto quanto scritto :
    "Con gli accoppiamenti pignone e cremagliera, la traslazione lineare di un componente (la cremagliera) provoca la rotazione circolare di un altro (il pignone) e viceversa."
    Detto questo, ti aiuto a capire che non fa quello che vuoi e non è neanche un baco.
    Se vuoi fare quello che vuoi, vai in 'Movimento base'.

In 12 anni di utilizzo di SW e quindi della tua lunghissima esperienza su SolidWorks, hai scritto solo 17 messaggi, di cui la metà solo qua.
    Non vedo quindi che benefici tu abbia potuto portare al forum.
    Puoi dunque continuare a stare davanti al PC a leggere, chi veramente porta le informazioni / soluzioni.

P.S:Il newsgroup ufficiale di SolidWorks è frequentato da tutti i livelli di conoscenza di SW e molti gridano al baco senza sapere come lavora realmente il comando.
    Alessandro

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Laureato ing. meccanica
    Regione
    toscana
    Software
    Solidworks 2009, Ansys, Ansys WB, Matlab, Simulink, Adams, Solidcast

Predefinito

Ragazzi, purtroppo il mio collega mi ha mandato una mail dicendomi che non può mandarmi alcuna immagine.

In ogni caso, se sull'help c'è scritto così, non mi sembra esplicitamente scritto che il comportamento di rotolamento su cremagliera ferma, funzioni; anzi vedo solo scritto che se ruoto il pignone la cremagliera trasla, oppure se traslo la cremagliera, il pignone ruota.

Tutto questo può esser fatto (in entrambi i casi) con la stessa combinazione di vincoli, che suppongo sia tale da lasciar libero alla ruota la sola rotazione attorno ad un asse fisso.

@Cubalibre00
    Ho provato il modello caricato da Satchmo e riscontro un comportamento identico a quello mostratomi dal mio collega... fossi in te gli darei un'occhiata anche solo per curiosità...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavallipurosangue Visualizza Messaggio
    Ragazzi, purtroppo il mio collega mi ha mandato una mail dicendomi che non può mandarmi alcuna immagine.

In ogni caso, se sull'help c'è scritto così, non mi sembra esplicitamente scritto che il comportamento di rotolamento su cremagliera ferma, funzioni; anzi vedo solo scritto che se ruoto il pignone la cremagliera trasla, oppure se traslo la cremagliera, il pignone ruota.

Tutto questo può esser fatto (in entrambi i casi) con la stessa combinazione di vincoli, che suppongo sia tale da lasciar libero alla ruota la sola rotazione attorno ad un asse fisso.

@Cubalibre00
    Ho provato il modello caricato da Satchmo e riscontro un comportamento identico a quello mostratomi dal mio collega... fossi in te gli darei un'occhiata anche solo per curiosità...
    Tu hai fatto una domanda e nell'help c'è la risposta.
    Lui ha detto che non funziona a causa del bug e io ripeto che l'help chiarisce i tuoi e i suoi dubbi.
    Anche se non è scritto da uno scrittore, l'help dice che il comando pignone/cremagliera funziona con la traslazione della cremagliera e la rotazione del pignone e viceversa (rotazione del pignone con relativa traslazione della cremagliera), niente di più e quindi il vostro caso non è contemplato nel comando suddetto.

Se volete ovviare al problema, andate in 'Movimento di base'.
    Alessandro

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Icon4 Adesso basta, per favore.

Cuba, ti sto difendendo con le unghie e con i denti perche' sei una presenza importante sul forum, ma mi stanno arrivando un po' troppe segnalazioni sul tuo comportamento. Andando avanti cosi' rischi purtroppo l'ammonizione.

Va bene, ci sono dei niubbi, c'e' gente che non si legge l'help, c'e' gente che pretende che un comando faccia quello che vuole invece di quello di cui si dichiara che faccia, ma attaccare in questo modo mi sembra inopportuno.

Sono il primo a dire "leggiti l'help". Ma stavolta SWX ha pisciato fuori.

"legalmente" hai ragione, si dice esplicitamente cosa fa l'accoppiamento, ma "rovesciandolo" logica dice che dovrebbe funzionare, invece NO.

Prova e di' che la cosa non funziona come logica direbbe (e' o non e' una similazione meccanica? Se gli accoppiamenti fanno qel che vogliono con una "logica" loro che non e' quella reale, mi sa che, help o non help, c'e' un errore e VA CORRETTO.

Non sei tu che lo devi correggere, non e' colpa tua e non devi per forza prendertela sul personale. Sono loro. E se cominciano ad attaccarsi ai "Ma nell'help non c'e' esplicitamente scritto", allora e' meglio che si diano alla professione legale, non a quella del programmatore, altrimenti e' la volta buona che gli vado a spulciare tutto quello che l'help dice che "fa" e invece "non fa" o "fa male"...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Cuba, ti sto difendendo con le unghie e con i denti perche' sei una presenza importante sul forum, ma mi stanno arrivando un po' troppe segnalazioni sul tuo comportamento. Andando avanti cosi' rischi purtroppo l'ammonizione.

Va bene, ci sono dei niubbi, c'e' gente che non si legge l'help, c'e' gente che pretende che un comando faccia quello che vuole invece di quello di cui si dichiara che faccia, ma attaccare in questo modo mi sembra inopportuno.

Sono il primo a dire "leggiti l'help". Ma stavolta SWX ha pisciato fuori.

"legalmente" hai ragione, si dice esplicitamente cosa fa l'accoppiamento, ma "rovesciandolo" logica dice che dovrebbe funzionare, invece NO.

Prova e di' che la cosa non funziona come logica direbbe (e' o non e' una similazione meccanica? Se gli accoppiamenti fanno qel che vogliono con una "logica" loro che non e' quella reale, mi sa che, help o non help, c'e' un errore e VA CORRETTO.

Non sei tu che lo devi correggere, non e' colpa tua e non devi per forza prendertela sul personale. Sono loro. E se cominciano ad attaccarsi ai "Ma nell'help non c'e' esplicitamente scritto", allora e' meglio che si diano alla professione legale, non a quella del programmatore, altrimenti e' la volta buona che gli vado a spulciare tutto quello che l'help dice che "fa" e invece "non fa" o "fa male"...
    No so voi, ma quando hanno postato la domanda, ho letto l'help è ho capito che non si poteva fare e ho scritto quello che ho scritto.
    Quello che chiedete voi è una roto-traslazione del pignone (non accopp. vite che ha l'asse in comune) e che non è contemplata in nessun accoppiamento. Occorre il solutore della simulazione dinamica.
    Se voi avete interpretato male l'help, non so cosa dirvi...io l'ho capito.
    Se ritenete che non funzioni, segnalatelo e vediamo cosa vi dicono.

Per quanto riguarda il mio atteggiamento, io vedo solo una cosa....un ammasso di fannulloni che sono solo capaci di chiedere e nulla danno.
    Dedicano 10 minuti nel scrivere e 0 nel documentarsi....Google è la più grossa biblioteca mondiale.
    Solo perché sono maggiorenni, non è detto che non debbano essere educati e stimolati.
    Continuiamo a essere sempre compiacenti e disponibili...
    Io faccio gavetta tutti i giorni...leggo...mi documento...provo e riprovo.....aspetto qualche giorno, aspettando che mi venga in mente qualcosa.
    Questi signori....che tanto si lamentano dei miei atteggiamenti, vorrei vederli nella realtà...così si pongono e così fanno......
    Alessandro

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12