Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V11 academic

Predefinito Solid Edge V11 su Vista

Ciao , sono nuovo del forum e ho pensato di usare questo argomento per fare una domanda : ho cambiato computer e adesso ho installato come s.o. windows vista, mentre sul vecchio usavo windows xp : adesso non riesco più ad installare un solid edge v 11 versione accademica , perchè mi dice che il programma non è supportato. Potreste suggerirmi qualche soluzione per risolvere il problema ? Grazie per l'attenzione .
    Dom

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dom73 Visualizza Messaggio
    Ciao , sono nuovo del forum e ho pensato di usare questo argomento per fare una domanda : ho cambiato computer e adesso ho installato come s.o. windows vista, mentre sul vecchio usavo windows xp : adesso non riesco più ad installare un solid edge v 11 versione accademica , perchè mi dice che il programma non è supportato. Potreste suggerirmi qualche soluzione per risolvere il problema ? Grazie per l'attenzione .
    Dom
    Azz... mi sa che non è supportato no... la V11 è parecchio datata (2002 circa)...

Ciao
    P-H
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Dom
    Ciao, in futuro per argomenti non attinenti alla domanda puoi tranquillamente aprire una nuova discussione, sempre che ovviamente la cosa non sia stata gia' affrontata in passato (per verificarlo puoi usare lo strumento "cerca" del sito).

Relativamente al tuo quesito specifico, credo che la soluzione migliore per il tuo problema sia aggiornare la tua versione di solid edge se la tua istituzione scolastica puo' farlo (sempre che tu sia ancora studente, ovviamente), oppure potresti pensare di installare XP sul tuo computer, forse la soluzione piu' rapida e sicura.

Tempo fa per prova installai SEV18 su vista e non c'era modo di farlo andare, se non eliminando totalmente tutti gli abbellimenti grafici di vista (facendolo apparire simile a XP) ma il crash era sempre dietro l'angolo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge V11 academic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ciao, in futuro per argomenti non attinenti alla domanda puoi tranquillamente aprire una nuova discussione, sempre che ovviamente la cosa non sia stata gia' affrontata in passato (per verificarlo puoi usare lo strumento "cerca" del sito).

Relativamente al tuo quesito specifico, credo che la soluzione migliore per il tuo problema sia aggiornare la tua versione di solid edge se la tua istituzione scolastica puo' farlo (sempre che tu sia ancora studente, ovviamente), oppure potresti pensare di installare XP sul tuo computer, forse la soluzione piu' rapida e sicura.

Tempo fa per prova installai SEV18 su vista e non c'era modo di farlo andare, se non eliminando totalmente tutti gli abbellimenti grafici di vista (facendolo apparire simile a XP) ma il crash era sempre dietro l'angolo.
    Grazie Cacciatorino, in effetti non sono più studente ; mi sa che mi toccheà disinstallare vista e mettere s.o. ;
    un amico mi ha anche suggerito di fare 2 partizioni del disco rigido e poi installare su una xp e sull'altra vista, però ho qualche dubbio su quest'ultima soluzione.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Grazie Cacciatorino, in effetti non sono più studente ; mi sa che mi toccheà disinstallare vista e mettere s.o. ;
    un amico mi ha anche suggerito di fare 2 partizioni del disco rigido e poi installare su una xp e sull'altra vista, però ho qualche dubbio su quest'ultima soluzione.
    La questione della doppia partizione e del doppio sistema operativo sicuramente funzionerebbe ma sarebbe un po' scomoda. tutte le volte che vuoi passare dall'uno all'altro dovresti riavviare il pc....

Le uniche controindicazioni a togliere vista e mettere xp sono:

1) Avere necessita' irrinunciabile di usare vista
    2) Avere un pc per cui non tutti i componenti hardware ono supportati su xp

Se non sei in nessuna delle due situazioni io metterei xp immediatamente (ho appena comprato un portatile Dell con vista e downgrade a XP).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio

Spostati i messaggi su nuova discussione, per tenere in ordine il Forum.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge