Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Il CAM secondo Euklid

Utente Standard L'avatar di csurf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx

Predefinito

Per CadCamdoctor

Anche in Euklid i punti di forza sono più o meno gli stessi. Io ho utilizzato Euklid per circa 10 anni per fresare e modellare, ora sono libero professionista e lo utilizzo per modellare parti stampanti negli stampi per pressofusione. Inoltre da qualche mese do una mano nella commercializzazione del software in Lombardia. Diciamo che segnalo alla casa madre se ci sono dei potenziali clienti interessati al software e faccio anche piccole dimostrazioni. Comunque la mia prinicipale attività è quella di progettazione.
    Ho voluto aprire questa discussione per confrontare Euklid con gli altri cam, per vedere a che punto siamo, se è un software ancora competitivo oppure se glia altri sono tecnicamente più avanti.
    Ciao

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    (...)
    Inoltre da qualche mese do una mano nella commercializzazione del software in Lombardia.
    Ahhh... ecco perchè...
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meccbell Visualizza Messaggio
    Ahhh... ecco perchè...
    Cosa intendi ?
    Se non intressa basta non leggere...
    Magari qualcuno scopre un prodotto che fa al caso suo e ne può trarre dei benefici.
    Ci sono tante persone come me all'interno di questo forum che spingono per il loro software, i confronti fanno sempre bene...
    Ciao

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da csurf Visualizza Messaggio
    Cosa intendi ?
    Se non intressa basta non leggere...
    Magari qualcuno scopre un prodotto che fa al caso suo e ne può trarre dei benefici.
    Ci sono tante persone come me all'interno di questo forum che spingono per il loro software, i confronti fanno sempre bene...
    Ciao
    Semplicemente mi chiedevo, e forse non solo io, il perchè di questo tanto decantare un certo soft da parte di un'utente che si firma come progettista di stampi e modellatore 3d, ma NON come venditore, o qualcosa di simile.

Vabbè l'entusiasmo, ma, vivendo in certi ambienti da un certo numero di anni, oramai ho imparato a "nasare" chi è un entusiasta giulivo e chi invece è un entusiasta interessato.

Una semplice questione di trasparenza. Nessuno ce l'ha con i venditori ed i commerciali "a prescindere" nè tantomeno con i prodotti da loro "spinti" specialmente se sono validi, e penso che Euklid lo dovrebbe senz'altro essere.
    Però, anche per rispetto di chi legge i post, sarebbe opportuno che nel profilo ci si qualificasse più chiaramente, magari con una frase del tipo "faccio questo e quest'altro e ogni tanto aiuto a fare qualche vendita di Euklid"

Tutto qui.
    Sai, anche nel lavoro a me piace giocare a carte scoperte e penso che i giochi più avvincenti sono quelli dove le carte o le pedine sono tutte lì, in bella vista.
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meccbell Visualizza Messaggio
    Semplicemente mi chiedevo, e forse non solo io, il perchè di questo tanto decantare un certo soft da parte di un'utente che si firma come progettista di stampi e modellatore 3d, ma NON come venditore, o qualcosa di simile.

Vabbè l'entusiasmo, ma, vivendo in certi ambienti da un certo numero di anni, oramai ho imparato a "nasare" chi è un entusiasta giulivo e chi invece è un entusiasta interessato.

Una semplice questione di trasparenza. Nessuno ce l'ha con i venditori ed i commerciali "a prescindere" nè tantomeno con i prodotti da loro "spinti" specialmente se sono validi, e penso che Euklid lo dovrebbe senz'altro essere.
    Però, anche per rispetto di chi legge i post, sarebbe opportuno che nel profilo ci si qualificasse più chiaramente, magari con una frase del tipo "faccio questo e quest'altro e ogni tanto aiuto a fare qualche vendita di Euklid"

Tutto qui.
    Sai, anche nel lavoro a me piace giocare a carte scoperte e penso che i giochi più avvincenti sono quelli dove le carte o le pedine sono tutte lì, in bella vista.
    Sai cosa penso Meccbell ?
    Che hai ragione, ho iniziato solo alla fine di Gennaio a fare da supporto per le vendite e non ho pensato ad aggiornare il mio profilo qui nel forum. Accetto volentieri la tua richiesta perchè la trasparenza è sempre un' ottima cosa.
    Comunque la mia passione per Euklid va al di là di quella "interessata". Ciao e alla prossima.....
    Ultima modifica di csurf; 26-03-2009 alle 16: 05

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Domandone: quali sono le situazioni che vi creano maggiori problemi nelle vostre fresature giornaliere ? Sarei curioso di sapere se i problemi sono sempre gli stessi oppure cambiano in base al software che si usa. Se c'è qualche anima pia che mi può illuminare ne sarei molto felice. Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Stampi e lavorazioni meccaniche generali
    Regione
    Toscana
    Software
    Auton,Rhino e a volte SolidWorks

Predefinito

Collisioni portautensili, utensili troppo sporgenti, tipo di finitura da adoperare e tempi il piu possibile contenuti.... Conciliare tutte queste cose e anche altre che non ho citatonon è sempre facilissimo.... Questi sono i maggiori problemi con cui combatto durante le mie giornate....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ciao Luca, hai detto niente...
    Sono proprio i problemi di cui soffrivo anche io al tempo in cui fresavo. Anche scegliere le strategie migliori per fare le finiture non è cosa semplice. Inoltre quando riesci ad impostare una bella lavorazione, con ottima finitura ecc... ti sentivi dire dal tuo capo: ooh ma quanto dura sto programma? non potevi usare una strategia diversa?. E tu dentro di te pensavi: ma vaffan.....

Utente Standard L'avatar di francisco_area
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progestista stampi cad/cam
    Regione
    roma
    Software
    think. Rhino, hypermill, sum3d

Predefinito

ciao Csurf
    Per me un buon Cam è quello che partendo di un igs o step corretto possa maneggiare o modificare alcuni cose senza dovere andare dal modellatore nativo, secondo la velocità in creare il codice NC, terzo che riconosca il pezzo a meccanizzare esempio zone che sono già previamente lavorate per il tornio e non richiedono fresato, quattro la simulazione grafica per evitare collisioni, cinque e molto importante la gestione della differente programmi sgrossatura, finitura etc di una forma semplice per gli operatori di le MU
    saluti
    PS se c'è un CAM che fa tutto questo bene me lo fanno sapere che sono da 15 anni cercandolo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francisco_area Visualizza Messaggio
    ciao Csurf
    Per me un buon Cam è quello che partendo di un igs o step corretto possa maneggiare o modificare alcuni cose senza dovere andare dal modellatore nativo, secondo la velocità in creare il codice NC, terzo che riconosca il pezzo a meccanizzare esempio zone che sono già previamente lavorate per il tornio e non richiedono fresato, quattro la simulazione grafica per evitare collisioni, cinque e molto importante la gestione della differente programmi sgrossatura, finitura etc di una forma semplice per gli operatori di le MU
    saluti
    PS se c'è un CAM che fa tutto questo bene me lo fanno sapere che sono da 15 anni cercandolo
    Ciao Francisco che piacere risentirti.
    Credo che Euklid possa darti una mano. Se puoi postare qualche modello 3D dove trovi particolari problemi provo a lavorartelo così vediamo se Euklid è in grado di risolverti i problemi. Che ne dici?

• Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima