Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito Cimatron E 8.5 e Vista 64 chi lo ha provato ?

Salve a tutti, ho voluto fare una prova con Cimatron e Vista 64, il mio sistema di riferimento in precedenza era un windows Xp core due duo da 3 ghz con 4 gb di memoria. Da quello che sentivo in giro sembrava che Vista 64 girasse una meraviglia e il Cimatron volasse così ho provato su una macchina equipaggiata di un core due duo 2.66ghz e 4gb di ram qui la ram viene vista tutta effetivamente, però alla prova dei fatti con un uscita in CAM il vista si è inginocchiato davanti alla superiorità di ben 2 minuti rispeto a XP, ci sono settaggi particolari da fare su Vista 64 che io non conosco ? Cimatron è o non è funzionante meglio su macchine a 64 bit ?
    Grazie a tutti.

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plaguebreath Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho voluto fare una prova con Cimatron e Vista 64, il mio sistema di riferimento in precedenza era un windows Xp core due duo da 3 ghz con 4 gb di memoria. Da quello che sentivo in giro sembrava che Vista 64 girasse una meraviglia e il Cimatron volasse così ho provato su una macchina equipaggiata di un core due duo 2.66ghz e 4gb di ram qui la ram viene vista tutta effetivamente, però alla prova dei fatti con un uscita in CAM il vista si è inginocchiato davanti alla superiorità di ben 2 minuti rispeto a XP, ci sono settaggi particolari da fare su Vista 64 che io non conosco ? Cimatron è o non è funzionante meglio su macchine a 64 bit ?
    Grazie a tutti.
    ciao

se ho capito bene hai provato il Cimatron con Vista su una macchina con 2 processori da 2.66 ghz...mentre il tuo riferimento con Xp era su una macchina con 2 processori da 3 ghz...per cui già il confronto non è corretto...per avere la reale dimensione di questi miglioramenti dovresti provare il Cimatron con lo stesso pc alternando i sistemi operativi...

comunque io ci lavoro su un duad core con Xp sp3 e devo dire che a livello di calcolo cam è ottimo...

il sistema Vista a mio avviso da solo un sacco di problemi...non vale la pena nemmeno di considerarlo visto che è in arrivo il windows 7...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Purtroppo non avevo a portata di mano un altro 3ghz e ho fatto la prova con quello che avevo ma l'utilizzo dei 64bit e 1gb di momoria in più che XP non vede correttamente doveva aiutarmi parecchio, invece penso che non sia cambiato poi molto, non ci sono settaggi strani da fare ?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Purtroppo non avevo a portata di mano un altro 3ghz e ho fatto la prova con quello che avevo ma l'utilizzo dei 64bit e 1gb di momoria in più che XP non vede correttamente doveva aiutarmi parecchio, invece penso che non sia cambiato poi molto, non ci sono settaggi strani da fare ?
    se vuoi fare una prova come si deve puoi con poca spesa comprare un hd e installarci il sistema operativo voluto...così puoi provare a parità di macchina cosa succede se si cambia...

a quanto so e a quanto ho visto il sistema operativo Vista è stato di fatto accantonato dagli utenti più esigenti...ed è rimasto nei pc (di casa e portatili) dell'utente tipo del centro commerciale (dove vista è stato piazzato forzatamente da subito) che del computer ne fa un utilizzo "blando" (internet...word...e poco altro)
    ed è rimasto per chi con il pc ci gioca perchè oltre a sfruttare + ram si possono sfruttare le directx 10 (utile per mettere la grafica dei giochi compatibili alla massima qualità...)

però chi ci lavora...specialmente in aziende dove c'è una rete aziendale con xp non ha problemi (anche a interfacciarsi con windows 2000 o NT)...con Vista i problemi di compatibilità si sprecano...

per i settaggi...bò...prova a vedere se hai impostato correttamente i file di paging...(anche se non credo possa incidere molto...) prova a vedere sulle preferenze del Cimatron se le impostazioni sono le stesse che hai nel vecchio pc...prova a vedere se le cartelle di calcolo dei percorsi e delle simulazioni sono piene di file...

comunque se vuoi un consiglio per il momento resta con XP sp3...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Concordo con te su quanto detto però avendo una workstation a 64bit con 8 gb di memoria disponibile e non utilizzata stare su xp mi starebbe stretto per quello ho fatto una prova con una macchina più vecchia prima dell'acquisto. Lo stesso dicasi di Xp 64 bit, tutti mi dicono che va meglio con Cimatron ma nessuno mi sa spiegare il perchè.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Concordo con te su quanto detto però avendo una workstation a 64bit con 8 gb di memoria disponibile e non utilizzata stare su xp mi starebbe stretto per quello ho fatto una prova con una macchina più vecchia prima dell'acquisto. Lo stesso dicasi di Xp 64 bit, tutti mi dicono che va meglio con Cimatron ma nessuno mi sa spiegare il perchè.
    è vero...anche a me hanno detto che va meglio con i 64 bit...tecnicamente non so perchè...bisognerebbe chiederlo ai tecnici che hanno ideato il cad...

comunque io rispetto al mio vecchio pc monoprocessore amd adesso mi trovo molto bene con il quad core e xp sp3...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Ma Cimatron sfrutta i multiprocessore ? Non mi pareva ma posso sbagliarmi.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Ma Cimatron sfrutta i multiprocessore ? Non mi pareva ma posso sbagliarmi.
    la 8.5 si ma non a pieno...nel senso che dalla prossima versione (la 9) ci sarà lo step finale per quanto riguarda la capacità di sfruttare il multitasking...e il multiprocessore...almeno così mi hanno detto...

...comunque già adesso la differenza di velocità di calcolo rispetto a un mono processore o un dual core con il quad core si vede bene...

avevo provato il calcolo di una serie di lavorazioni e ho visto orologio alla mano che dal quad core rispetto al mono processore c'è un abisso (75% + veloce) mentre dal duo core meno (20% + veloce) a parità di programma...di file e di sistema operativo (xp sp3)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Mi sono accorto di una magagna ora, in pratica quando vado su Vuisualizzazione, impostazioni, qualità, lo scroller è bloccato sulla qualità minima, e da la non si sblocca mi sa sempre entry non valida, che può essere secondo voi ? Ho l'ultima versione dei drivers per Nvidia quadro per vista 64, potrebbe essere che manca Opengl ???
    Grazie.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Mi sono accorto di una magagna ora, in pratica quando vado su Vuisualizzazione, impostazioni, qualità, lo scroller è bloccato sulla qualità minima, e da la non si sblocca mi sa sempre entry non valida, che può essere secondo voi ? Ho l'ultima versione dei drivers per Nvidia quadro per vista 64, potrebbe essere che manca Opengl ???
    Grazie.

è successo anche a me...in pratica ti si sono rovinati i file dove il pgm legge le impostazioni video salvate...poi ho contattato l'hot line e mi hanno fatto fare una procedura per ripristinare i file originali...con 5 minuti risolvi tutto...solo che ora non mi ricordo di preciso su quale cartella si trovavano i file da ripristinare...comunque basta che li contatti e si risolve tutto...