Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Thrue shading NX6

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito Thrue shading NX6

Buongiorno a tutti.
    Io ho una domanda (penso banale), ma non trovo un'impostazione in UG.

Quando si attiva il True shading, si attiva di default anche la prospettiva.
    Anche se non la voglio.

E' possibile impostare di default che non attivi la prospettiva?

Grassssie!
    ... e a buon rendere ...
    Ciao, Beppino

whitet
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Io ho una domanda (penso banale), ma non trovo un'impostazione in UG.

Quando si attiva il True shading, si attiva di default anche la prospettiva.
    Anche se non la voglio.

E' possibile impostare di default che non attivi la prospettiva?

Grassssie!
    ... e a buon rendere ...
    forse non ho capito...
    usa l'icona nella barra "Perspective" e la disattivi
    di default non credo si possa impostare

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whitet Visualizza Messaggio
    forse non ho capito...
    usa l'icona nella barra "Perspective" e la disattivi
    di default non credo si possa impostare
    Innanzitutto grazie della risposta.

Ma è proprio per default che vorrei disattivare.
    Vorrei evitare (se possibile) di farlo manualmente tutte le volte, visto che lavorare con la prospettiva NON mi piace affatto.
    Ciao, Beppino

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

L'argomento è stato trattato nella seguente discussione:
    http://www.eng-tips.com/viewthread.c...=239293&page=2.

A proposito come trovi la performace di NX6 ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    L'argomento è stato trattato nella seguente discussione:
    http://www.eng-tips.com/viewthread.c...=239293&page=2.

A proposito come trovi la performace di NX6 ?
    Ok, tutto chiaro.

Per quanto riguarda la performance, alcuni comandi come "trimmed sheet" o "hole" sono veramente lenti.

Uso bene la "ST", in History mode, e mi trovo abbastanza bene, per le modifiche geometriche su file importati.
    Ma visto che si vuole migliorare la lavorazione con i files importati, le interfacce coi neutri (IGES STEP DXF), non sono affatto sviluppate.
    Il comando SEW, (importante per lo stesso motivo), non è stato sviluppato/migliorato, se non sbaglio, dalla V16...

Ma tantè... la guerra dobbiamo combatterla con le armi che abbiamo, e questo discorso sembra non interessare alla maggior parte dell'utenza XN.
    Ciao, Beppino

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    UG NX7.5

Predefinito

Ma visto che si vuole migliorare la lavorazione con i files importati, le interfacce coi neutri (IGES STEP DXF), non sono affatto sviluppate.
    Il comando SEW, (importante per lo stesso motivo), non è stato sviluppato/migliorato, se non sbaglio, dalla V16...

Ma tantè... la guerra dobbiamo combatterla con le armi che abbiamo, e questo discorso sembra non interessare alla maggior parte dell'utenza XN.
    Interesserebbe a molti utenti NX....
    ma c'è una strana resistenza di UGS/ZimenZ a migliorare le cose, non capisco perchè

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

....Uso bene la "ST", in History mode.....
    Allora non sono l'unico...e pensare che sono stato criticato....
    Precisiamo che la "ST", in History mode, non è altro che il vecchio DM implementato.
    History mode hasta la victoria.....
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Secondo me le ragioni delle scarse critiche alle performance delle ultime due versioni di UGS NX (nx5 e nx6) potrebbero essere:

a) le prestazioni richieste al software sono effettivamente adeguate e soddisfacenti alla maggioranza degli utilizzatori
    b) non tutti conoscono le vecchie versioni e quindi non sono in grado di comparare le reali differenze
    c) gli utenti di NX che seguono questo forum sono relativamente pochi e ancor meno sono quelli che ne fanno un uso produttivamente intenso.

Personalmente propendo per le ultime due ragioni.

Infatti, dalla mia esperienza, posso dire che nel settore in cui opero (stampi per l'industria automobilistica) tutte le aziende che conosco sono rimaste all'uso delle vecchie versioni NX3 o NX4 proprio per ragioni di performance.

Ma come si spiega che gli ultimi rilasci di un ormai storico e prestigioso prodotto, nonche leader mondiale nel CAD/CAM/CAE siano oggi, soprattutto dai suoi più vecchi utilizzatori, meno apprezzati?
    Perché tanta diffidenza, al contrario di quanto avveniva un tempo, nel passare alle nuove versioni?

Seguendo i diversi blog, forum o gruppi di discussione su UGS NX che si trovano nella rete mi sono fatto la seguente opinione.

I proprietari del software UGS NX hanno ritenuto che, avendo una base di utilizzatori ormai sufficientemente consolidata ed estesa, si potesse espandere il business puntando prevalentemente sulla conquista di nuovi clienti.

Questa strategia si è sviluppata soprattutto riconfezionando il prodotto con un'interfaccia utente decisamente più moderna e accattivante. Si è cioè ritenuto che per conquistare potenziali nuovi clienti fossero fondamentali gli effetti spettacolari.

Certo non si è sviluppata solo l'immagine e va detto, ad onor del vero, che nelle ultime due versioni si sono introdotte anche nuove e interessanti funzionalità ma, nel complesso, il software è risultato assai appesantito e rallentato. Inoltre i numerosi e forse troppo frettolosi rilasci non sono evidentemente stati sottoposti a sufficienti prove di qualità, soffrendo dunque di numerosi ed importanti bag.

In definitiva oggi, le aziende (grandi e piccole) che devono produrre in tempi e costi sempre più ristretti, guardano soprattutto alla prestazione e all'efficienza degli strumenti e penso che i dirigenti e gli sviluppatori di UGS NX siano ben consapevoli delle odierne difficoltà.

L'attuale crisi che il mondo della produzione vive potrebbe rovinarci tutti, ma potrebbe essere anche essere l'occasione per correggere certe strategie che in conclusione non hanno portato ai risultati sperati. Del resto si potrebbero fare molti esempi di prodotti (software o hardware) che negli ultimi anni sono stati presentati come innovativi ed avanzati ma che poi si sono rivelati dei flop.

Vorranno o potranno, nella odierna situazione di crisi globale, i vertici di UGS NX dare il loro contributo per poterci tutti (sviluppatori, utilizzatori, progettisti, fornitori, clienti, ecc.) risollevare?

Spero che questa discussione e questo forum possa stimolare positivamente tutti.

Ciao.

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Secondo me le ragioni delle scarse critiche alle performance delle ultime due versioni di UGS NX (nx5 e nx6) potrebbero essere:

a) le prestazioni richieste al software sono effettivamente adeguate e soddisfacenti alla maggioranza degli utilizzatori
    b) non tutti conoscono le vecchie versioni e quindi non sono in grado di comparare le reali differenze
    c) gli utenti di NX che seguono questo forum sono relativamente pochi e ancor meno sono quelli che ne fanno un uso produttivamente intenso.

Personalmente propendo per le ultime due ragioni.

Infatti, dalla mia esperienza, posso dire che nel settore in cui opero (stampi per l'industria automobilistica) tutte le aziende che conosco sono rimaste all'uso delle vecchie versioni NX3 o NX4 proprio per ragioni di performance.

Ma come si spiega che gli ultimi rilasci di un ormai storico e prestigioso prodotto, nonche leader mondiale nel CAD/CAM/CAE siano oggi, soprattutto dai suoi più vecchi utilizzatori, meno apprezzati?
    Perché tanta diffidenza, al contrario di quanto avveniva un tempo, nel passare alle nuove versioni?

Seguendo i diversi blog, forum o gruppi di discussione su UGS NX che si trovano nella rete mi sono fatto la seguente opinione.

I proprietari del software UGS NX hanno ritenuto che, avendo una base di utilizzatori ormai sufficientemente consolidata ed estesa, si potesse espandere il business puntando prevalentemente sulla conquista di nuovi clienti.

Questa strategia si è sviluppata soprattutto riconfezionando il prodotto con un'interfaccia utente decisamente più moderna e accattivante. Si è cioè ritenuto che per conquistare potenziali nuovi clienti fossero fondamentali gli effetti spettacolari.

Certo non si è sviluppata solo l'immagine e va detto, ad onor del vero, che nelle ultime due versioni si sono introdotte anche nuove e interessanti funzionalità ma, nel complesso, il software è risultato assai appesantito e rallentato. Inoltre i numerosi e forse troppo frettolosi rilasci non sono evidentemente stati sottoposti a sufficienti prove di qualità, soffrendo dunque di numerosi ed importanti bag.

In definitiva oggi, le aziende (grandi e piccole) che devono produrre in tempi e costi sempre più ristretti, guardano soprattutto alla prestazione e all'efficienza degli strumenti e penso che i dirigenti e gli sviluppatori di UGS NX siano ben consapevoli delle odierne difficoltà.

L'attuale crisi che il mondo della produzione vive potrebbe rovinarci tutti, ma potrebbe essere anche essere l'occasione per correggere certe strategie che in conclusione non hanno portato ai risultati sperati. Del resto si potrebbero fare molti esempi di prodotti (software o hardware) che negli ultimi anni sono stati presentati come innovativi ed avanzati ma che poi si sono rivelati dei flop.

Vorranno o potranno, nella odierna situazione di crisi globale, i vertici di UGS NX dare il loro contributo per poterci tutti (sviluppatori, utilizzatori, progettisti, fornitori, clienti, ecc.) risollevare?

Spero che questa discussione e questo forum possa stimolare positivamente tutti.

Ciao.
    Mi piace molto il tono che usi e come ti poni...
    Appena ho tempo ti rispondo punto per punto.
    Ciao,

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ok, tutto chiaro.

Per quanto riguarda la performance, alcuni comandi come "trimmed sheet" o "hole" sono veramente lenti.

Uso bene la "ST", in History mode, e mi trovo abbastanza bene, per le modifiche geometriche su file importati.

Io uso regolarmente le interfacce CAD > JT:
    - V5, Pro/E, SWX: la nostra
    - V4: 3D Evolution
    con l'opzione X_T Brep.
    Mi trovo benissimo sia come performance che come qualità del modello in NX.
    Le interfacce "dirette" (V4, V5, ProE, SWX) o "standard" (Iges, Step) non le uso più.
    Ciao,

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima