Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Solid Works; Alibre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minutemide87 Visualizza Messaggio
    Ciao gregario,
    quasi tutti i notebook hanno preinstallato il nuovo sistema operativo windows 7 per altro quasi tutti montano 4gb di ram, quando invece il sistema operativo che è a 32bit ne può ususfruire di un massimo 3gb.

Detto ciò, col budget che ti ritrovi (più che dignitoso) o ti butto sull'usato, oppure uno nuovo che abbia una configurazione simile:

Intel core 2 DUO t6400
    4gb ram ddr2
    ATI 4650
    Hard disk qualunque

La ATI 4650, che ho anche io nel mio notebook, con un semplice cambio driver, la puoi trasformare in una ati FIREPRO V3750, ottima per fare lavori con assiemi piccoli e medi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Qui ne trovi una lista che abbia come VGA la Ati 4650 da trasformare, a 699€ c'è un ottimo HP d6-1330sl.
    Se hai qualche domanda chiedi pure.

Mi hanno sconsigliato HP e consigliato ACER....

Suggerimenti?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente Ingegneria Industriale
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

Acer lo sconsiglio pure io, ma HP assolutamente no.
    I migliori, dopo DELL ovviamente, sono HP Sony e Toshiba.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

beh, come portatili "professionali" ci sarebbero pure Fujitsu e Lenovo....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Solid Works; Alibre

Predefinito

Acer lo sconsiglio pure io, ma HP assolutamente no.
    I migliori, dopo DELL ovviamente, sono HP Sony e Toshiba.
    Mi sconsigliavano HP perchè ultimamente chi li ha acquistati di recente (amici e amici di amici...) ha riscontrato un po' di problemi (non so quali e cosa poi ci facciano con il notebook, potrebbe essere anche una situazione creata dallo scaricare porcate nel pc,ma non lo so...)

Dei miei colleghi mi consigliavano ACER perchè costano meno di altri a parità di prestazioni perchè non hanno un design curato (e a me non è che interessi molto, lo devo usare a casa)... ma la componentistica se scelta correttamente è valida.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    Solid Works; Alibre

Predefinito

Ciao gregario,
    quasi tutti i notebook hanno preinstallato il nuovo sistema operativo windows 7 per altro quasi tutti montano 4gb di ram, quando invece il sistema operativo che è a 32bit ne può ususfruire di un massimo 3gb.

Detto ciò, col budget che ti ritrovi (più che dignitoso) o ti butto sull'usato, oppure uno nuovo che abbia una configurazione simile:

Intel core 2 DUO t6400
    4gb ram ddr2
    ATI 4650
    Hard disk qualunque

La ATI 4650, che ho anche io nel mio notebook, con un semplice cambio driver, la puoi trasformare in una ati FIREPRO V3750, ottima per fare lavori con assiemi piccoli e medi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Qui ne trovi una lista che abbia come VGA la Ati 4650 da trasformare, a 699€ c'è un ottimo HP d6-1330sl.
    Se hai qualche domanda chiedi pure.

Volevo anche una conferma: con WINDOWS 7 HOME PREMIUM, riesco a far girare SWX 2009 SP2.0 oppure c'è qualche impedimento?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente Ingegneria Industriale
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

Certamente!

Io ho un HP dv7-2190el acquistato questa estate e ne vado fiero.....unica pecca? Gli Hard Disk dei notebook commericali sono a 5400rpm...veramente lenti :( dall'altra sono fiero perchè con la modifica driver per la scheda grafica riesco a muovere di tutto.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gregario Visualizza Messaggio
    Volevo anche una conferma: con WINDOWS 7 HOME PREMIUM, riesco a far girare SWX 2009 SP2.0 oppure c'è qualche impedimento?
    Solidworks è certificato per windows 7 dalla versione 2010 sp 0.0. Alcuni utenti lo hanno testato con la 2008 e con la 2009 e dicono funziona normalmente, però non ci sono "garanzie".

Ho visto qualche Acer... beh, non si tratta solo di design, ma anche di qualità di assemblaggio (penso la più bassa sul mercato). Già Asus lavora molto meglio (a mio parere) e con costi di poco superiori.
    Il design e uno studio fatto come si deve aumenta la vita del pc, se per design intendiamo anche lo studio dello chassis in funzione del raffreddamento dei componenti.
    Tutto sommato non è così da sottovalutare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Con Acer, Asus e le varie marche "commerciali" se hai un guasto rischi di stare MESI senza PC (e lo dico per esperienza) mentre con DELL il giorno dopo hai un tecnico con il pezzo di ricambio !

Un paio di anni fa il mio M65 si è guastato perchè è caduta dell'acqua (condensa del capannone) sulla tastiera per tutto un fine settimana.
    Il lunedì ho chiamato ed il martedì un tecnico è venuto a sostituirmi la MB ....questo E' un POST VENDITA SERIO !!!

Consigliatissimo DELL

PS: se non hai fretta e aspetti le offerte giuste puoi anche spuntare un ottimo prezzo e se chiami anzichè ordinare su internet spunti degli sconti o degli optional !!

EDIT: mi sono accorto adesso che ho scritto la stessa cosa nella prima pagina :)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Impiegato Tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor,SolidWorks,Idea

Predefinito Ho preso un fisso

Ciao a tutti. Sono assente da un pò lo ammetto e vi chiedo scusa, soprattutto perchè questa discussione l'ho iniziata io. Per la scelta fra il fisso e il portatile giuro che non sò quanto tempo ci ho perso, ma alla fine mi sono deciso ed ho preso un fisso. Le motivazioni sono varie, diciamo che una è quella della possibilità di continuare ad aggiornare il pc e quindi averlo sempre performante con l'aumento delle potenzialità dei programmi. Se volete poi vi daro' le caratteristiche della mia Work Station. Comunque ho provato SD anche su vari portatili di miei amici e su HP da 599,00 euro gira senza problemi. Tutto ovviamente stà al peso del disegno. Condivido l'idea di avere un fisso per disegnare e semmai un portatile per apportare modifiche in giro o per mostrare progetti ai clienti, ma vi un consiglio non spendete troppi soldi per un portatile, investiteli piuttosto nel fisso. Ciao e grazie ancora a tutti per i vostri consigli.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    italia
    Software
    sw e se e jetcam

Predefinito

minutemide87 ci sei ?

• Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima