Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93
    Utente Standard L'avatar di c3kkos
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

io parlo per esperienze personali ovviamente..

Ho avuto problemi di visualizzazione solo con una nvidia 8800gt imputabile probabilmente ad un driver set ancora molto acerbo perchè al tempo la serie 8x nvidia fù una piccola rivoluzione (ricorderete gli shaders unificati).

Nel giro di 1 mese il problema fù corretto.

Ad oggi ho usato una ati 1650xt e una nvidia 8800gt su 2 rispettivi pc assemblati (con cpu core 2 duo) con Solidworks 2008 SP0.0 e SP4.0, Solidworks 2009, varie versioni di autocad e Inventor (->che comunque usa arbitrariamente o Direct3d o OpenGL) e progressivamente coi rispettivi sistemi operativi -> Win xp sp2 e sp3, vista 64bit ultimate SP1 e windows 7 RTM 32bit.

Mai 1 singolo problema di visualizzazione usando i drivers piu aggiornati forniti dal sito ati/nvidia

Ho inoltre testato una ati 3470 su un notebook toshiba con win xp sp3 e solidworks 2008 SP0.0 e anche qui nessun problema riscontrato.

Se dovessi trarre delle conclusioni... direct3d e opengl girano su HAL e avere problemi di visualizzazione nei software professionali che sfruttano OpenGL emulato software equivale ad avere problemi di visualizzazione con lo stesso meccanismo anche su Google Earth.

edit. e infatti google earth era inguardabile con i primi, acerbi drivers della 8800gt... sfarfallava tutto :)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c3kkos Visualizza Messaggio
    io parlo per esperienze personali ovviamente..
    anche io ho avuto le tue stesse esperienze: nel 95% dei casi le cose mi sono sempre andate bene con le GeForce, ma a volte qualche piccolo problema l'ho avuto.

Un utente deve decidere se vuole spendere poco adesso e correre il rischio di dover perdere tempo in seguito a sistemare i problemi, oppure spendere di piu' subito e stare tranquillo.

dipende dalla situazione personale di ognuno: tempo disponibile, capacita' tecniche etc etc.

ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

senza contare poi che al solito sono i soldi a far la differenza.. se non avessi un budget da morto di fame comprerei sicuramente il top di gamma della dell :D

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente Ingegneria Industriale
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

Ragazzi dato il mio budget limitato mi sta arrivando questo notebook, che ne dite per far girare il mio solidworks 2009:

hp dv7-2190

intel core 2 quad q9000 (2.1Ghz, 6Mb di Cache)
    4 o 8 (non ricordo) Gb di Ram DDR2 800Mhz
    Ati 4650 1GB @ firepro v7750 1Gb
    Display 17.3" con tecnologia LED

Che ve ne pare?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minutemide87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dato il mio budget limitato mi sta arrivando questo notebook, che ne dite per far girare il mio solidworks 2009:

hp dv7-2190

intel core 2 quad q9000 (2.1Ghz, 6Mb di Cache)
    4 o 8 (non ricordo) Gb di Ram DDR2 800Mhz
    Ati 4650 1GB @ firepro v7750 1Gb
    Display 17.3" con tecnologia LED

Che ve ne pare?
    Sistema operativo? 32 o 64 bit? Per il resto mi sembra buono. Tieni presente che il quad lo sfrutti solo se fai calcolo (FEM) o rendering con photoworks o photoview, per il resto lo vedrai piantato al 25%.
    La vga non la conosco, non sono pratico di ATI, ma dal nome direi che sono della fascia delle firegl e se è così credo sia ok.
    Solo un consiglio, prova a vedere se quella vga è certificata, con quali driver ed eventualmente procurati quei driver.

Una curiosità, quanto viene?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

La vga è la nuova ATI 4650 1Gb per notebook (chip grafico RV730)....con un semplice cambio driver questa diventa una FIREPRO v7750 (chip grafico RV730), cioè questa:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17555

Ovviamente Windows7 64
    Prezzo 1300

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Secondo me dovresti andare bene e avere modo di manipolare assiemi corposi e complessi. Attento a windows 7 perchè non è ancora un OS supportato dalla Solidworks. Questo OS va bene (io ne ho uno di test) ma se si verifica un problema e lo segnali all'assistenza la solidworks interviene solo sugli os supportati.
    Sicuramente nel giro di qualche mese dopo l'uscita ufficiale ci sarà un SP compatibile con win7.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

Io lo sto usando attualmente sul pc fisso, il SW 2009 sp3 32bit, su windows7 64bit e non ho alcun minimo problema :D

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Developer
    Regione
    Pisa
    Software
    Rhino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minutemide87 Visualizza Messaggio
    Io lo sto usando attualmente sul pc fisso, il SW 2009 sp3 32bit, su windows7 64bit e non ho alcun minimo problema :D
    non avere problemi non vuol dire avere il massimo delle prestazioni sfruttabili.

tecnicamente i drivers di win xp sono i piu stabili e performanti.

i sistemi operativi a 64bit sentono la mancanza di drivers cosi affidabili. vista per primo.

per quanto riguarda windows 7:

si..... carino... comodo. ma lasciamo i colori e le thumbnails di ogni genere a chi chatta con msn e legge tgcom.it

ad oggi penso che solo xp tiri fuori tutta la potenza di un pc, fisso o mobile che sia. (escludendo i vari unix/linux)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Collaborazione
    Software
    SolidWorks 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c3kkos Visualizza Messaggio
    non avere problemi non vuol dire avere il massimo delle prestazioni sfruttabili.

tecnicamente i drivers di win xp sono i piu stabili e performanti.

i sistemi operativi a 64bit sentono la mancanza di drivers cosi affidabili. vista per primo.

per quanto riguarda windows 7:

si..... carino... comodo. ma lasciamo i colori e le thumbnails di ogni genere a chi chatta con msn e legge tgcom.it

ad oggi penso che solo xp tiri fuori tutta la potenza di un pc, fisso o mobile che sia. (escludendo i vari unix/linux)

In particolare,
    la tua esperienza con xp 32bit o 64?
    Se mi parli di 32bit, bene....stabile, efficiente, ma pur sempre di 7 anni fa(parliamo di poca memoria ram gestibile, un difetto per progetti di assieme di grandi dimensioni)....quindi tutta la potenza non la tira affatto...inoltre non ha la compatibilità alle directx 10 etc.
    Di xp64 non metto mani, anche perchè non l'ho mai usato.

Garantisco il grande flop di vista, ma garantisco il successo che avrà win7 (al pari di xp) fatto crescere proprio dalla community.
    E' chiaro, solo ad inizio mese è stato messo in commercio (per ora elettronico) ed ottobre la data sugli scaffali.
    Ma ricco di design non significa che non sia curato dal punto di vista tecnico, anche per utenti esigenti come siamo noi per le nostre workstation...occhio

• Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima